Jump to content

Qualche speranza per me?


Daxydus
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, qualche speranza per me di installare Leopard? Ho letto in giro che ci sono problemi col chipset della mia scheda madre.

 

Trovate la mia configurazione in firma, comunque per darvi un'idea più completa vi posto cosa dice Cpu-z:

 

post-303518-1223979993_thumb.gif post-303518-1223980000_thumb.gif

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora, ho flashato il bios con quello indicatomi, e scaricato/masterizzato la iDeneb 10.5.4, risultato avvio pc da cd-rom esce la schermata della mela e dopo 1 secondo si scurisce e mi dice di riavviare, e cosi all'infinito.

 

Che faccio?

 

EDIT: ho visto ora che in pratica quando fa cosi è andato in kernel panic, help.

Link to comment
Share on other sites

parti in -v e vedi che errore ti dice......

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, qualche speranza per me di installare Leopard? Ho letto in giro che ci sono problemi col chipset della mia scheda madre.

 

Trovate la mia configurazione in firma, comunque per darvi un'idea più completa vi posto cosa dice Cpu-z:

 

post-303518-1223979993_thumb.gif post-303518-1223980000_thumb.gif

 

Grazie in anticipo

 

se ci riesci dopo scrivi come hai fatto perche ankio ho la tua solita configurazione e ci stò diventando matto...

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=129283

l'ultimo bios moddato lo puoi trovare qui

http://www.osxcores.site50.net/page1/page1.html

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho flashato il bios con quello indicatomi, provato sia con la iDeneb che JaS 10.5.4, carica un pò e arriva al Firewire, dopo di che "still waiting for a root device"

 

provate diverse opzioni -v -x cpus=1, ma non cambia nulla, anche le modifiche al BIOS (che tra l'altro mi bloccano poi il boot di Vista, e devo resettare la configurazione).

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho flashato il bios con quello indicatomi, provato sia con la iDeneb che JaS 10.5.4, carica un pò e arriva al Firewire, dopo di che "still waiting for a root device"

 

provate diverse opzioni -v -x cpus=1, ma non cambia nulla, anche le modifiche al BIOS (che tra l'altro mi bloccano poi il boot di Vista, e devo resettare la configurazione).

 

Consigli?

sera , dove stai provando a installare su ide o su sata?......per installare correttamente devi usare un lettore dvd usb e ti consiglio di installare su sata, la iDeneb v1.3 va ke è nà meraviglia, cmq come ti ho già indicato nel post precedente vai qui http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...29283&st=20 e segui la procedura che ho fatto io, a fine installazione se nn ti parte subito fai -v -x -f e parte in safe mode :(

Link to comment
Share on other sites

sera , dove stai provando a installare su ide o su sata?......per installare correttamente devi usare un lettore dvd usb e ti consiglio di installare su sata, la iDeneb v1.3 va ke è nà meraviglia, cmq come ti ho già indicato nel post precedente vai qui http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...29283&st=20 e segui la procedura che ho fatto io, a fine installazione se nn ti parte subito fai -v -x -f e parte in safe mode :)

 

allora il lettore è IDE, gli HDD sono Sata, un lettore DVD usb forse riesco a procurarmelo,

cmq sto recuperando la iDeneb 1.3, vediamo poi se riesco.

 

grazie per il momento :)

Link to comment
Share on other sites

allora, ho provato a installare la iDened 1.3 e miracolo si installa (dopo aver impostato l'HDD Sata nel bios come AHCI).

 

Dopo il primo riavvio però carica la mela e lo schermo mi va in stand-by (la scheda video è quella in firma), anche se noto che l'hard disk lavora e probabilmente carica l' SO.

 

Adesso faccio altre prove, intanto se ci sono suggerimenti sono ben accetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Chiedo scusa ma sono disperato, ho installato la mia versione di Leopard su una Asus P5q Proe mi è rimasto da risolvere solo e diciamo solo 4 problemini:

- la scheda di rete dato che io ho preso inconsciamente una D-link DGE-528T;

- lo spegnimento del pc -

- i driver audio x la mia affezionatissima Creative Xfi

- infine se riuscissi a far funzionare in alternativa la scheda audio su slot Pci RME Digi9652 Hammerfall series sarei l'uomo + felice del mondo.

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio infinitamente. :angel:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...