Jump to content

INSTAHackintosh


Jademic
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Forse sono rimasto indietro, ma qualcuno ha provato INSTAHackintosh?

 

Credo sia ciò che uno degli utenti cercava, cioè:

 

Genera un DVD di installazione partendo dal Retail, aggiungendo i kext che ognuno vuole, ed inserendo direttamente l'aggiornamento a 10.5.5

 

In questo modo quando dovete formattare avete già il Vs. DVD con dentro tutto ciò che vi serve aggiornato alla 10.5.5

 

Sempre se non ho capito male, crea anche questo una cartella Extra, ma anche una EXTRA/Extensions.Mkext per accelerare i tempi di boot (che ovviamente non è il punto forte della faccenda), quanto anche questa soluzione dà la possibilità di aggiornare da SU.

 

Non esclude la possibilità di poter installare su AMD e P4 con gli opportuni Kext.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

praticamente crea un'immagine di quello che hai installato, ovviamente solo il sistema e i kext?

 

praticamente crea un'immagine di quello che hai installato, ovviamente solo il sistema e i kext?

Link to comment
Share on other sites

mah, mi sembra molto utile per chi ha il tutto! così uno fa il mazzo solo la prima volta e dpo si installa semplicemente il tutto, se ho capito bene.

 

chi ha la retail ci tenti, io ho dovuto rimettere idened per emergenza

Link to comment
Share on other sites

ma è normale che ci metta ore ed ore a creare l'immagine? saranno 3 0 4 ore che aspetto!!

volevo crearmi la mia iso, ma credo si sia impallata l'applicazione...

ho inserito gli update e i paccheti con i vari kext, ma nn so se sia normale che ci metta così tanto, da i meter della cpu sembra che qualcosa stia elaborando, qualcuno conosce un link con una guida in italiano? o qualcuno che gentilmente mi dia qualche delucidazione su come funziona questa applicazione perfavore

Link to comment
Share on other sites

Guide in italiano non ce ne sono......

Prova la versione 0.2 e le istruzioni le trovi dentro in inglese, ma facilmente comprensibili....(ci dovrebbe mettere 40 minuti per fare l'iso)....

Ti consiglio di scrivere nel post ufficiale in inglese e comunicare al "creatore" il problema.....ù

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

è che mi andava di smanettare un po, e vedere che usciva fuori!! ora riprovo, e se si riimpalla proverò a postare nel forum di pcwiz...immagino le risate al mio inglese :D

Link to comment
Share on other sites

io cmq ho scaricato un dvd ratail alla 10.5.4 :D, era uscita da pochissimo 10.5.5, nn credo sia così utile, più che altro vorrei fare un immagine tipo come ho fatto con vista che quando mi serve ho un immagine compressa di 11gb che poi sono una 30gb si installa in 20minuti è ri ho il mio vista con tutti i programmi, driver impostazioni ecc... ecc... qualcuno ha mai fatto una cosa simile con mac?

Link to comment
Share on other sites

....io ho provato, funziona. Assolutamente non occorrono ore per creare il dvd. INSTAHackintosh costruisce un file iso che nel caso migliore entra in un dvd da 4.7GB. Il file iso include soltanto il sistema operativo, eventuali update (tipo 10.5.5) che l'utente decide di installare, chameleon per il boot, ed eventuali package creati dall'utente (contenenti ad esempio kexts da installare il S/L/E). Il dvd e' autopartente senza richiedere eventuali dischi di boot tipo BOOT-132. Per utilizzare INSTAHackintosh e' INDISPENSABILE possedere il file DMG della versione RETAIL

 

All'inizio sono stato entusiasta........ma francamente preferisco l'installazione da disco retail con metodo BOOT-132

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ma per AMD si può fare qualcosa subito o bisogna aspettare release successive?

 

io credo si possa crare la release x amd....basta inserire le patch e il kernel...magari controlla nel topic ufficiale...ciao

Link to comment
Share on other sites

c'è lo script che patcha per amd.. ma in quel caso non ha più senso di parlare di versione retail.. c'è uno script che modifica tutto e crea la iso.. ma è da eseguire da terminale e i bug sono tanti..

 

ciao!!

 

Grazie Joe....hai tolto il dubbio anke a me.....però è vero nn sarebbe più la retail....ciao

Link to comment
Share on other sites

per installare su amd....se c'è un kext per la patch inserscilo nel cd di boot (swap) , e poi nella root di initrd.img il kernel di modbin 9.4.0 (chiamalo mach_kernel.modbin)

all'avvio col cd do boot, dopo hc emetti il retail, premi f8 e scrivi

rd(0,1)/mach_kernel.modbin -v -legacy rd=diskxsy (per i diskyx , quado fai il boot con una release leggi quello che esce dopo "Gathering boot from"alla fine dovrebbe uscire il nro del tuo masterizzatore)!

fammi sapere...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...