Jump to content

installazione e boot ideneb


beke_dj
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ho installato la ideneb v1.3 10.5.5 tutto ok l'installazione però quando faccio il boot con il bott di vista non parte mi dice che il file è mancante o danneggiato (ho fatto tutto secondo la guida del dual boot quella sul forum).

Quando invece botto con F8 mi da:

boot0:GPT

boot0:HFS+

boot0:booting

boot0:done

boot1:error

ho installato non con il kernel di default ma ho selezionato i driver e il primo kernel il 9.4 mi pare.

 

scheda madre:asus p5kpro

CPU:q6600 2.4 quad core

ram:4G

Hd vista sata 300GB

Hd mac 160 maxtor IDE

lettore/mast:pioneer 112D IDE

 

forse ho sbagliato qualcosa nelle scelte dell'installazione? qualcuno che ha il mio stesso hardware mi può aiutare?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

il kernel vanilla quale è il 9.5? cmq io ho selezionato il 9.4 il 9.5 è di default e se non seleziono niente mi installa quello vero?

cmq quell'errore che mi da quando faccio il boot con f8 da cosa dipende?

Ah dimenticavo:

il chipset della mobo è il P35 express

firewire:IEEE 1394a

scheda audio:Realtek HD ALC883

e la scheda video geforce 9600GT

mi manca qualcos'altro da sapere?

Link to comment
Share on other sites

quale guida? (mi daresti il link per cortesia, ce ne più di una).

 

La P5K-pro è perfetta, stai tranquillo.

 

Hai Vista su un HD e Leo sul secondo, se ho ben capito. L'HD di Leo è MBR vero?

Link to comment
Share on other sites

allora dopo varie prove il problema è questo, se scelgo con F8 all'avvio vista mi parte se scelgo l'hd in cui ho installato leopard mi va al boot vista lo stesso come mai?

premetto che ho fatto anche con easybcd ma niente sia a mettere mac generic x86 (mi da cain boot error) sia con imac/macbook e copiando il file efi e rinominandolo (mi da file mancante o danneggiato) non so più cosa fare penso che su un'hardisk non sata non botti il leopard....

Link to comment
Share on other sites

allora eccomi di nuovo.

Con qualsiasi kernel l'errore è sempre questo: (n.b il disco è GPT ma sul canale IDE)

botto con F8 mi da:

boot0:GPT

boot0:HFS+

boot0:booting

boot0:done

boot1:error

qualcuno può aiutarmi non riesco a risolvere in alcun modo

Link to comment
Share on other sites

Devi formattare l'HD dove installi Leopard in MBR, non Guid.

l'ho gia provato anche in mbr ma al boot con f8 fa partire vista anche se seleziono l'hd di leopard....

ma non è che per caso è il disco rigido che non è sata?

vi prego help

Link to comment
Share on other sites

A questo punto ti consiglio di staccare fisicamente il disco rigido su cui hai Vista, riformattare l'altro HD (in MBR) e reinstallare leopard.

Link to comment
Share on other sites

allora nuova prova ho comprato un hd sata2.

riprovo che dici?

perchè se metto il disco di ideneb e premo F8 mi dice di selezionare hd ma vede solo ideneb.

cmq sei sicuro che va formattato in mbr perchè l'altra sera ulla chat mi hanno detto di farlo nell'altro modo.

aspetto risposta prima della prova grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora problema risolto con l'hd sata forse perchè quell'altro l'avevo sullo stesso canale del mast.

cmq si avvia il boot ma si blocca.

in -v mode si blocca a:

SBRG: FAMILY SPECIFIC MATCHING FAILS

 

le impostazioni di installazione sono:

Kernel default

Audio ALC883 patched by Taruga

Chipset:ICHX FIXED

Ethernet:Marvell

Video NVinject 0.2.1

il fix Apple SBIOS è quello di default(forse è per quello?)

 

Il mio pc è:

Asus p5kpro chipset è intel P35/ICH9R

CPU q6600 intel quad core

ram:4gb 2 banchi DDR2 800

Hd sata 320 WD su cui ho vista

Hd sata 320 SB su cui c'è leopard

Mast/dvd: Pioneer 112D IDE

Lan:MArvell 88E8056 PCie gigabit

Audio:Realtek ALC883

Scheda video:Nvidia 9600GT 512Mb

 

sono fiducioso visto che ora almeno bootta....

spero di risolvere aspetto voi grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

hardware molto simile al tuo, stesso errore al boot!

il mio problema è che ho creato un raid 0 con due hd wd 500gb e vorrei installare leo (ideneb 10.5.5) sul maxtor da 200gb sul canale ide gestito dal controller marvell.

è possibile?

Link to comment
Share on other sites

finalmente è partito!

allora, ho selezionato tutto quello che riguarda Marvell e Via nel chipset, oltre a ichfix

all'avvio ho scelto f8 e tra i dischi a disposizione, ho scelto il P-Ata maxtor et voilà!

ora devo solo sistemare l'audio, xchè scegliendo 883 patched by taruga a 6 canali non funziona e infine aspettare i driver per la radeon 4850, che attualmente va solo a 1024x768.

Link to comment
Share on other sites

solo ora mi sono accorto che il masterizzatore sata non va, e dal system profiler mi dice che non ho periferiche sata. in realtà ne ho 3, due hd che fanno un raid 0 e il masterizzatore asus che non viene riconosciuto.

la ricerca della verità continua....

Link to comment
Share on other sites

installando e reinstallando, ho notato che selezionare i kext Via non serve, e soprattutto, per fare funzionare l'audio della p5k pro bisogna selezionare i driver 883 NON modificati da Taruga, ma per sicurezza ho selezionato anche li azalia e ora va.

il problema serio rimane quello del masterizzatore che non viene riconosciuto, insieme con il raid su cui è installato windows. qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...