Jump to content

Domande tecniche assemblaggio per esperti


Vampirexx
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in vista di un prossimo acquisto vorrei chiedervi consigli sul seguente hardware, e se è compatibile al 100% con Leopard con kernel vanilla:

 

 

- CABINET -

Cabinet H-15 Middle Tower Atx 520W Silenzioso ventola 12Cm 1Pci-Ex Sata - USB Audio Finestra Laterale Trasparente con 2x8cm Fan Led Blue

 

 

- PROCESSORE -

ntel QuadCore Core 2 Q6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2

 

 

- SCHEDAMADRE -

Intel BOXDQ35JOE JOHANNESBURG Intel Q35-Intel socket 775-Fsb1333Mhz-DDR2 800Mhz-Gb Lan-Raid-VGA+DVI RETAIL

 

 

- RAM -

OCZ OCZ2F8004GK 4Gb. (Kit 2x2Gb. )DDR2 800 PC6400 Fatal1ty Edition Dual Channel 5-4-4 Rif.46966

 

 

- HARD DISK -

HD MAXTOR STM3500320AS 500Gb. SATA-II 7200 RPM 32Mb.Cache

 

 

- DRIVE DVD -

Masterizzatore PLEXTOR DVD Dual Layer 20X +/-R PX820SA/T3KB SATA Black

 

 

Assemblaggio e test PC Middle/High Level (48 ore di test)

Comprende il costo relativo alla mano d'opera necessaria per l'assemblaggio e i test del PC per i modelli Middle & High Level(costo oltre i 550 euro), con 48ore di verifiche hardware e software, verifica di compatibilità delle periferiche e di tutti i driver relativi a quanto ordinatoci, comprende anche l'installazione e la configurazione del sistema operativo, (se compreso nell'ordine). SE IL CASE NON DISPONE DI ALIMENTATORE, INSERIRE PRIMA NEL CARRELLO L'ALIMENTATORE DESIDERATO POI PROCEDERE CON IL CONFIGURATORE

 

Opzione Garanzia ON-SITE 2 anni

Opzione garanzia ON-SITE di 24 mesi da nostra sede a ON-SITE cioè presso sede o domicilio del cliente : comprende il costo relativo al trasporto andata + ritorno e alla mano d'opera necessaria per il ripristino in garanzia dei soli PC : escluso da questa estensione i componenti che godono già di garanzia ON-SITE offerta del produttore ed eventuali problematiche software, ripristino componenti effettuato sempre presso nostra sede

 

 

- MONITOR -

Monitor 19" Asus Lcd VB191T Mm 5ms 1280x1024 Black DVI

Monitor 19" Asus Lcd VB191T Mm 5ms

 

Come monitor sono indeciso se prenderlo 16:9 (widescreen) o 4.3,spesso collego un adattatore VGA al monitor per giocare con la playstation2 e ho paura che con il widescreen la visione non sia ottimale (esempio bande nere, etc..)

Cosa mi consigliate?

 

Ero indeciso inoltre se aggiungere anche una

Club 3D CGNX-HG952Y GeForce 9500GT Passive Heatpipe 512MB GDDR2 PCI-E DVI TVOUT RETAIL Rif.4928

 

io già possiedo una geforce 8500GT Vram1Gb, mi chiedo quale delle 2 schede sia più potente visto che l'altra è 512mb, e se sia compatibile con Leopard e se ne valga la pena acquistarla.

 

Inoltre vorrei sapere se devo comprare alimentatori e/o dissipatori o se sono già inclusi con la mia scheda madre.

Il preventivo di tutto questo l'ho fatto qui:

 

http://www.tecnocomputer.it/pc_configurato...nfiguratore.asp

 

Grazie a tutti per i suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Ti posso rispondere per quanto riguarda la scheda video: la 9500 è più veloce, non saprei quantizzare, ma a grandi linee sta tra la 8600 e la 8800 (più vicina alla 8600); per quanto riguarda la ram, essendo tutte ddr2, il vantaggio si ha solo nelle elevate risoluzioni;

Non sapendo le tue esigenze software, in via generale io mi terrei la 8500, se invece riesci a fare uno sforzo, la 8800gt è un siluro.

Ciao, Giorgio.

Link to comment
Share on other sites

penso che tu abbia controllato nel wiki con la compatibilità..

hai controllato la scheda madre?? ha in chipset intel, però se è troppo recente, non vorrei che ti trovassi in un still waiting for root device problem!

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Nel wiki trovo compatibilità fino al leopard 10.5.2 dove posso vedere la compatibilità per questi componenti?

Vi prego aspetto consigli, grazie!

 

PS. Posso far girare un kernel vanilla?

Mi serve un dissipatore aggiuntivo?

Link to comment
Share on other sites

per il dissipatore aggiuntivo io sn un forte sostenitore dell'ABOLIAMO I DISSIPATORI BOXATI INTEL, un bel dissi della thermaltake big typhoon 12omm o uno zalman cu e stai apposto, stesa cosa scheda video, o un fanless o un bel dissi della zalman di quelli piccolini e silenzioni ma molto efficaci

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...