Jump to content

Reinstallare Darwin dopo restore


mikfaina
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

oggi, dopo aver fatto un backup con TM ho provato ad aggiornare alla 10.5.5 e ho ottenuto il seguente errore

post-21684-1222873042_thumb.jpg.

Devo prendere dal mio backup di TM l'AppleCPUIntelMAnagment vecchio?

 

Per fare ciò che devo fare? Posso recuperare solo un file dall'ultimo backup con Time Machine avviando da DVD di Leopard?

 

Mik

Link to comment
Share on other sites

c'è la guida per aggiornare.. se sei fortunato prova ad avviare con -v -s, poi monti il filesystem con le due stringhe che ti verranno scritte sopra e poi lanci

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext

reboot

quindi avvii con -v -f -x vedi se avvia, quindi reinstalli l'aggiornamento tramite la guida..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto il restore della mia installazione di Leo con TM ma ho il solito problema del bootloader che non ho reinstallato.

Coma faccio a rimetterlo?

Io ho il dvd di kalyway e ideneb ma nel menù di installazione non c'è la voce darwin in nessun dei due. Ho provato a dare il comando darwin avviando con -s ma nisba.

C'è modo di reinstallarlo utilizzando uno di questi due dvd ho devo scaricare qualche altra cosa?

Mik

Link to comment
Share on other sites

se l'hd è impostato come primario, avvia da dvd, aspetti che finisce il timeout e alla fine si dovrebbe avviare leo.. poi usi osx86tools (google) per installare il bootloader cliccando su install efi /run fdisk

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato ad usare OSXTools ma quando tento di installare efi v.8 ottengo il seguente errore:

Selected disk is MBR. Running DD...
dd if=/Applications/OSX86Tools.app/Contents/Resources/FDISKEFI.app/Contents/Resources/boot1h of=/dev/rdisk1s1 bs=512 count=1
diskutil umountDisk /dev/disk1
dd if=/Applications/OSX86Tools.app/Contents/Resources/FDISKEFI.app/Contents/Resources/boot0 of=/dev/disk1 bs=400 count=1
DD unable to be completed.
1+0 records in
1+0 records out
512 bytes transferred in 0.000207 secs (2474060 bytes/sec)
dd: /dev/disk1: Resource busy

Link to comment
Share on other sites

Up anche a me lo stesso errore !!

 

Selected disk is MBR. Running DD...

dd if=/Applications/OSX86Tools.app/Contents/Resources/FDISKEFI.app/Contents/Resources/boot1h of=/dev/rdisk0s1 bs=512 count=1

diskutil umountDisk /dev/disk0

dd if=/Applications/OSX86Tools.app/Contents/Resources/FDISKEFI.app/Contents/Resources/boot0 of=/dev/disk0 bs=400 count=1

DD unable to be completed.

1+0 records in

1+0 records out

512 bytes transferred in 0.005865 secs (87300 bytes/sec)

dd: /dev/disk0: Resource busy

 

Come facciamo a rimettere efi e darwin?

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ci deve essere pur un modo per ripristinarlo senza scaricarsi un intero dvd.

Sinceramente credo che per reinstallare il boot loader su un HD questo non deve essere in uso quindi non devi far partire il SO su quel HD ma vedendo l'opzione in OSXTools per l'installazione di EFI forse ho torto poichè OSXTools gira su Leo e quindi devi far partire il SO prima di lanciarlo. STo sparando caXXXte a raffica????

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...