Jump to content

partendo da 0


skizzolfs
 Share

113 posts in this topic

Recommended Posts

copiati il kext sul desktop, fai la modifica e lo installi tramite kexthelper..

 

ciao!

 

k ora provo ma volevo essere sicuro , hei letto i post sopra ,e quello il parametro da modificare?

se mi dici si vado avanti.

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

allora ho aperto il pacchetto del file kext e dentro il file info.plist e ho trovato questo:

</dict>

<key>IOClass</key>

<string>ATIRadeonX1000</string>

<key>IODVDBundleName</key>

<string>ATIRadeonX1000VADriver</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>IOAccelerator</string>

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x71871002</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPCIDevice</string>

<key>IOSourceVersion</key>

<string>1.5.30.17</string>

<key>sensor-properties</key>

<array>

....

 

questo e il file da modificare ? : 0x71871002 in 0x7146

che è l id della scheda. giusto?

grazie

 

 

qualcuno mi conferma se e il modo corretto? non vorrei sbagliare nuovamente.grazie

Link to comment
Share on other sites

una domanda veloce , sul kernel io ho installato il mobdin e fino adesso tutto ok, ma se installassi il vanilla? nelle info c'e' scritto che e per chip intel che supportano sse3

nel mio report le mie config dicono che le istruzioni che supporta sono: Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3

 

quindi posso installarlo secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare le ho provate tutte , non mi si attiva il QE

 

Radeon X1300 Series:

 

Modello Chipset: Radeon X1300 Series

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 64 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7146

ID revisione: 0x0000

Monitor:

AL1916W:

Risoluzione: 1440 x 900 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

QuartzGL: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

....................................................

 

non so piu che prove fare

 

non posso vedere un divx ne un dvd .. solo i mov apre :)

Link to comment
Share on other sites

:D

un saluto a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza e paziena per riuscire a provare un mac.

ho provato ad installare la iDeneb v1.3 10.5.5, appena finito di caricare tutti i file mi dice riavviare per terminare l'installazione.

al riavvio si posiziona sulla mela e non succede più nulla.

 

chi gentilmente può darmi delle dritte?

grazie

 

 

mio pc

 

MB/ MSI 965 Platinum (cipset intel)

CPU/ Intel dual core duo 6750

Video/ Geforce 7300GS

Link to comment
Share on other sites

ma hai convertito 0x71871002 in 0x7146 o ha scritto tutto 0x71461002?? in quali kext l'hai fatto??

 

ciao!!

 

il kext e' ATIRadeonX1000.kext

e ho modificato il codice 0x71871002 in 0x7146 e ho salvato e installato riparato permessi riavviato 0 risultati

 

:)

sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

grazie giorgio-multi

questo nn lo avevo capito ....,ottimo aiuto ,ora noto che ,aprendo il file Info.Plist alla voce IOPCIMatch trovo sia 0x71461002 che che altri device vendor.. incollo la stringa: 0x71461002 0x71421002 0x71091002 0x71C51002 0x71C01002 0x72401002 0x72491002

 

li cancello tutti tranne il mio,salvo,installo il kext ,riparo i permessi , riavvio e dovrebbe andare tutto ok?? nn ci credo quasi :) sarebbe troppo bello

cmq provo faro' sapere grazie mille

 

edit

 

ho fatto la modifica come sopra , ho riavviato , e' ripartito come prima ome se nulla fosse successo..ovviamente nn ha risolto nulla , ora mi chiedo se stia usando quel kext che ho messo , ho parte con qualche altra ketx , c'e' modo di saperlo? di capire se sta usando quel ketx o un altro?

il kext e' ATIRadeonX1000.kext

Link to comment
Share on other sites

mi elenchi i kext con ATI e ATY che hai presente in Extensions??

 

cmq te lo avevo detto pure io.. mica avevo scritto in aramaico..

 

ciao!!

 

la stilo subito :) grazie

si lo avevi detto anche tu ma mi era sfuggito della sommatoria dei due valori credevo solo il primo valore fosse da inserire;) grazie sempre

Link to comment
Share on other sites

texedit

allego due file sia quello che mi hai chiesto piu un altro scatto del system pro nella sezione estensioni ,perche volevo capire , quelli che vedo sono i kext caricati,giusto? ,quindi di logica quelli che nn vedo vuol dire che non li carica perche non gli servono .quindi il ketx - ATIRadeonX1000 - e quello che carica come driver della mia scheda video e su quello devo operare la modifica,giusto no?

grazie

info_grafica.tiff

info_esten.tiff

Link to comment
Share on other sites

si il kext lo carica, anche perchè altrimenti non riconoscerebbe la scheda video.. prova a mettere adesso natit.kext.. anzi, se cerchi nella sezione internazionale c'è proprio un natit.kext per la x1300 (forse di chiama natitX1300 il file compresso)..

lo installi e mi fai sapere..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ho trovato due file , il NatitX1300.r1v1.Installer e NatitX1300.kext.zip sto provando a installare il secondo e vedere che fa' al limite provo a mettere 0x71461002 ma devo rimuovere il file ATIRadeonX1000.kext ?

 

ho fatto come sopra ho installato il NatitX1300.kext ho sostituito 0x71461002 , ma mi carica sempre il file ATIRadeonX1000.kext.. come faccio a dirgli di caricare quel kext piuttosto che l altro?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, è una settimana che leggo thread e che provo a installare la Kalyway 10.5.2 AMD EFI etc etc etc

 

Si installa, seleziono uno dei 2 kernel disponibili per amd ma al riavvio si blocca e nel log l'ultima riga che leggo è

"No network found...." e mi dice che non posso eseguire gli aggiornamenti... da li non va avanti.

 

il kernel scelto è SleepKernel

 

Se qualcuno ha delle indicazioni, premetto che:

-non ho pratica sui kexts e su come infilarli nell'installazione.

-se avvio il pc con la pen drive inserita mi si blocca sul controller firewire e di conseguenza non posso copiare i kexts che ho scaricato nell'installazione.

 

questa è la mia configurazione, sono al lavoro quindi i due ? non riesco a compilarli....

  1. Processore: Core Duo Amd X2 3200
  2. Scheda madre: ALiveNF7G-HD720p
  3. Chipset scheda madre: NVIDIA® GeForce 7050 / nForce 630A MCP
  4. Scheda video: NVIDIA® GeForce7
  5. Controller di archiviazione: ?
  6. Scheda di rete: Gigabit LAN
  7. Controller FireWire: ?
  8. Audio: Realtek ALC662 Audio

grazie per l'aiuto

 

Max

Link to comment
Share on other sites

si il kext lo carica, anche perchè altrimenti non riconoscerebbe la scheda video.. prova a mettere adesso natit.kext.. anzi, se cerchi nella sezione internazionale c'è proprio un natit.kext per la x1300 (forse di chiama natitX1300 il file compresso)..

lo installi e mi fai sapere..

 

ciao!

buona sera e buon halloween :)

ho fatto tutti i vari passaggi che mi hai consigliato,ma nn va'.. ;) aiiiuuutoooo!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...