Jump to content

partendo da 0


skizzolfs
 Share

113 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

 

chiedo subito perdono se farò una domanda che in mille hanno fatto prima, ma sono un niubbo su mac, da una vita utente di pc win e ora consapevole o comuqnue curioso vorrei provare mac os su pc prima di acquistare un bel mac.

Ho 2 pc, un fisso e un notebook. Il fisso è un Asus Pundit con mobo m2n8l chipset nforce 430 e cpu am2 4000 x2, 3gb di ram, nvidia 6150, hdd 750 sata, dvd-rw pioneer sata. Il notebook è un Acer Travelmate 6592G chipset intel pm965 con T7700, 3gb ram, ati hd 2400xt, hdd 250gb sata wd, e dvd-rw pioneer

La domanda per entrambi i pc è la stessa, quale versione di leopard installare?

Premetto che sul notebook sono riuscito a installare la leo4allv3, però senza supporto scheda video, audio, lan e wifi, invece ha riconosciuto egregiamente webcam e bluetooth.

Sul fisso invece sempre con la leo4allv3, sono riuscito a fare la tutta la copia dei file e poi al primo riavvio la macchina cercava all'infinito una qualche "root" che non trovava.

 

grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di leggere il regolamento del forum, magari ho letto distrattamente qualche regola, ma non mi sembra di non averlo rispettato; a meno che non si tratti della questione della firma con i dettagli hardware, ma avendo 2 pc entrambi non ancora con mc os non sapevo quale specificare. Se così fosse chiedo scusa, e chiedo di segnalarmi l'errore. In ogni caso mi sono rifatto agli altri post precendenti, a partire dal primo, dove l'utente credo abbia posto il mio stesso problema solo con dettagli sul suo hardware sparpagliati nei vari post.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

hai installato il natit con kexthelper?? assicurati di eliminarlo prima da extensions..

 

ciao!

 

si come da procedura ,cmq adesso mi riorganizzo i file e ricomincio da capo ti posto il nome di ogni file e il file che sto per mettere

ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

beh, come da buona regola il regolamento va rispettato e messo in pratica.. adesso già va meglio..

installa in entrambi l'ideneb v1.3 10.5.5.. chiedi sul topic dell'ideneb cosa devi selezionare.. poi se hai problemi, cerca ampiamente nel forum, anche con l'ausilio di google (più efficace della funzione search del forum), infine se non trovi nulla, apri un nuovo topic..

 

benvenuto nella nostra community! :D

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

no QI e un lapsus mio :thumbsup_anim: sorry ,pero' e ' un idea :D cmq

anche io ho fatto piu di un giro ma mi sono incasinato per questo ho re iniziato d accapo :)

allora ho scaricato un file che si chiama natit_1.0.pkg.zip

l'altro file il kext atiRAdeonx1000.kext e gia nel mio mac

 

procedura:

ho copiato sul desktop atiRAdeonx1000.kext e l ho modificato

poi ho fatto partire l install di natit_1.0.pkg,fine isntall mi ha chiesto di riavviare a quel punto non ho riavviato

prima ho cancellato atiRAdeonx1000.kext dalla cartella di exstension e poi installato con il kext helper atiRAdeonx1000.kext precedentemente modificato

a questo punto ho riavviato

al riavvio tutto come prima

posso solo rifare la procedura riparando i permessi disco a fine di tutti gli install

ora provo

cmq tutto come prima QE non supportato

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie a tutti ho risolto cambiando scheda passando ad una GEforce 8400 gs 512

tutto ok funziona tutto perfettamente , viene riconosciuta in automatico da ideneb 10.5.4 v1, ottimo..

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e fatto capire molte cose utili :D

grazie sempre

ps

allego un test fatto con xbench

se qualcuno mi puo dare un commento , ne sarei grato

grazie

test_velocita_mac.xbench.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...