Jump to content

partendo da 0


skizzolfs
 Share

113 posts in this topic

Recommended Posts

lo avevo capito che non avevi capito, ma non capivo il modo per fartelo capire :D

cmq per al grafica scattosa vedi se hai qe e ci (quartz extreme e core image) nel system profiler = mela in alto a sx, informazioni su questo mac -> più informazioni..

 

per la x1300 ci sono i driver sul forum.. un pò di pazienza per cercarli..

Link to comment
Share on other sites

ora mi metto alla ricerca dei driver della x1300 ma mi rimane ancora qualche problema scheda di rete e dvd..

il dvd nn me lo legge .dal system profiler dice ke la firewire e ok,ma ancora la devo testare,le porte usb sono ok..quindi oltre che non ho rete non posso mettere nulla in condivisione per passare i file dal mac al hac , nn posso usare il dvd , in pratica o funziona la fw o im rimane una pennausb da 1gb :) ke bello!!! ....

Link to comment
Share on other sites

skizzolfs: usa la ideneb 10.5.4 v1.1 perchè la v1.3 non ha il kext del tuo chipset..

 

npuk: tu puoi provare la ideneb 10.5.5 v1.3 tranquillamente..

 

ciao!

 

Allora, ho provato ad installare la 10.5.5, risultato nessuno.

Ossia, lasciando tutto di default al reboot mi rimane la schermata della mela grigia fissa con un simbolino sopra tipo divieto.

Provando a mettere qualche parametro mi si riavvia continuame te durante il boot.

Link to comment
Share on other sites

sto continuando a provare per fare andare sempre meglio l os , ma vorrei capire una cosa, posso installare l os su un hd usb esterno? , ho provato ha fatto l install , ma poi nn parte, ho provato scollegando gli hd sata, ma nn parte lo stesso, un consiglio?

 

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare , ho provato ideneb 10.5.4 /leo4all4.1/ e kalyway 10.5.1 .. le prime due le installo ma nn parte da usb , la terza si blocca nell install.. cmq

 

su usb nulla da fare, attualmente l unica volta che e partito l osx era su hd sata con la ideneb,ma nn funzionava ne la scheda di rete , ne il dvd rom..

cmq

facendolo partire con -v noto che si blocca quando tenta di inizializzare i driver sata..deduco..ma nn ci giurerei..:P

 

qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

ho risolto per tutto quanto..scheda audio ,scheda di rete & dvd funzionano

ps

per la scheda di rete è bastato non selezionare dal install nessuna scheda , e il sistema ha riconosciuto l hardware :D fantastico , lo dico per tutti i possessori della stessa scheda .

 

solo una cosa nn va ,se metto un dvd il player mi da "Si e verificato un errore di inizializzazione - non trovo un dispositivo video valido per la riproduzione [errore -70017] " ...consiglio?

dovrebbero essere i driver della scheda video o sbaglio, gli open gl , se nn erro.

qualcuno sa dove trovarli?

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho risolto per tutto quanto..scheda audio ,scheda di rete & dvd funzionano

ps

per la scheda di rete è bastato non selezionare dal install nessuna scheda , e il sistema ha riconosciuto l hardware :) fantastico , lo dico per tutti i possessori della stessa scheda .

 

solo una cosa nn va ,se metto un dvd il player mi da "Si e verificato un errore di inizializzazione - non trovo un dispositivo video valido per la riproduzione [errore -70017] " ...consiglio?

dovrebbero essere i driver della scheda video o sbaglio, gli open gl , se nn erro.

qualcuno sa dove trovarli?

grazie

 

Esatto, hai QE/CI attivati?

Link to comment
Share on other sites

prova ad inserire il tuo id in ATIRadeonX1000.kext.. dovresti riuscire ad avere qe e ci attivi, solo che sicuramente avrai qualche tearing del mouse in visualizzazione.. per la risoluzione o provi a modificare il com.apple.boot.plist inserendo la tua risoluzione (cerca che trovi), oppure dovresti mettere l'atiinject.kext (mi sembra, ma non ne sono sicuro.. pultroppo (per te) ho nvidia)..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

grazie ho cercato ATIRadeonX1000.kext ho trovato un pacchetto con piu file con dentro questi :

ATIinject.kext

ATIRadeon.kext

ATIRadeonX1000.kext

ATIRadeonX1000GLDriver.bundle

ATIRadeonX1000VADriver.bundle

ATIRadeonX1000GA.plugin

 

ora per id , intendi id dispositivo? cioe 0x7146 immagino ..

sorry ma ,sono cose mai fatte su mac , ci vado con insicurezza , e con che app si apre un kext si modifica e si ri salva in .kext ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

puoi modificare il kext con textedit....

 

allora ho aperto il pacchetto del file kext e dentro il file info.plist e ho trovato questo:

</dict>

<key>IOClass</key>

<string>ATIRadeonX1000</string>

<key>IODVDBundleName</key>

<string>ATIRadeonX1000VADriver</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>IOAccelerator</string>

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x71871002</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPCIDevice</string>

<key>IOSourceVersion</key>

<string>1.5.30.17</string>

<key>sensor-properties</key>

<array>

....

 

questo e il file da modificare ? : 0x71871002 in 0x7146

che è l id della scheda. giusto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

allora ho aperto il pacchetto del file kext e dentro il file info.plist e ho trovato questo:

</dict>

<key>IOClass</key>

<string>ATIRadeonX1000</string>

<key>IODVDBundleName</key>

<string>ATIRadeonX1000VADriver</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>IOAccelerator</string>

<key>IOPCIMatch</key>

<string>0x71871002</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPCIDevice</string>

<key>IOSourceVersion</key>

<string>1.5.30.17</string>

<key>sensor-properties</key>

<array>

....

 

questo e il file da modificare ? : 0x71871002 in 0x7146

che è l id della scheda. giusto?

 

ho fatto questa modifica del id " se e stata fatta correttamente" , ma nulla da fare il quartz e sempre disabilitato e rotazione nn risulta piu come parametro..

forse ho fatto piu danno?

qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

sempre come prima rotazione abilitata e QI " maledetto" disabilitato ....

ho messo molti kext ma sembra che nn fungano

ho provato anche facendo la modifica nel post sopra,ma nulla , magari ho modificato cose che nn c'entrano nulla..

un consiglio please , il resto funziona...solo il QI ... AIUTOOOOOOOO :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...