Jump to content

Efi-X: Os X gira su un comune Pc


cormorano
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

quoto Cris!

in più col fatto che l'HW deve essere per forza compatibile... bo non so, non credo farà moltissima strada!

In ogni caso sono contento di vedere che stanno prendendo piede sempre più iniziative... in fin dei conti sarei contentissimo (e quindi pagherei) se Apple un giorno decidesse di vendere le licenze di MacOSX per i PC... ah, sogni *_*

Link to comment
Share on other sites

Apple non vendera mai OSX su PC. come campano poi? di certo non fanno soldi con le licenze dei dvd, o cmq non e' la loro fonte primaria di guadagno. Inoltre io non sono per niente contento di queste iniziative a pagamento.. Perche spingere Apple a fare qualcosa per bloccare OSx86? avevano gia parlato di un chip per bloccare questo fenomeno.. perche dobbiamo farglielo applicare? Per ora il blocco e' software.. speriamo che non fanno diventare hardware.

Link to comment
Share on other sites

secondo me questa notizia, non è una notizia.. intanto partendo dal titolo

 

"Efi-X: Os X gira su un comune Pc".. dimmi tu che comune pc è, se l'hw te lo dettano loro..

 

poi per la notizia che si sapeva da decenni..

 

infine per il prodotto: si guarda, è bello esteticamente.. un pacchetto che si attacca usb, ma il resto?? è uguale a ciò che fa il boot132! è come chi si compra la suite microsoft office, quando c'è openoffice che è (secondo me) un pò più bruttino... MA E' GRATIS e con le stesse caratteristiche!

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a capire questo accanimento contro EFI-X.

Non è una scelta obbligata, è vero che costa un pò, ma prendiamo chi come me ha perso un bel pò di tempo per imparare vita quasi morte e mai miracoli da questo forum, è vero che me lo sono ripagato "a gratis" grazie ai quasi miracoli del team Chameleon DFE + il bootloader 132, ma effettivamente è stato tempo perso in quanto con un pò di euro in più mi sarei potuto permettere una chiavetta che comuqnue sia fa il suo sporco lavoro in maiera direi lodevole, e mi sarei messo all'istante a lavorare su qualche idea musicale.

E' inutile che smenate che bisogna avere un hardware compatibile (Apple non usa hardware compatibile?) che con 50 euro fate questo e quell'altro perchè comunque sia bisogna perdere tempo a cercare cosa c'è che non quadra, smanettare sugli updates, mi ricordo che il "vecchio" pg4 ha "porconato" per un bel pò per installare alcuni drivers nel minihack, c'è gente che qui ha speso tanto tempo per la community (vedi drivers, vedi distribuzioni varie), c'è gente che non volendo perder tempo decide di comprarsi una gigabyte ed efi-x, cambiano i tempi, e le strade del progetto si ramificano....vedremo che sviluppi porterà, poi mi permetterò di criticare... al momento io resto fedele all'open source.

 

 

W LA GNOKKA!

Link to comment
Share on other sites

e poi, sinceramente, se devo pagare non è per qualcosa che non è proprio legale al massimo.

se pago è per comprarmi hw compatibile con hackintosh, oppure direttamente un mac vero e proprio.

a me sta cosa che devono lucrare sugli hack mi fa andare in bestia!

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con daveta, anche perchè ho l'impressione che questi individui (Psystar etc, etc) sfruttino a scopo di lucro lavoro intellettuale fatto e "donato" gratutitamente alla comunità.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma quale novità e novità penso sia quasi un anno che efi-x ha questo aggeggio hardware...

in pratica si inserisce in una delle varie prese usb interne dirette sulla piastra... non so cosa pensare se la cosa funzioni oppure no....

 

però sicuramente non trovo giusta la messa in vendita di questo dispositivo...

 

sicuramente (se funzionante) questo dispostivo viene non solo dai loro sforzi... e poi che gusto c'è a ritrovarsi tutto a pappa pronta.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...