Jump to content

scheda audio pci, me ne consigliate una?


giovanniTA88
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

salve, la mia scheda madre ha la scheda audio che viene riconosciuta però è una semplice 2,1 però mi hanno regalato un impianto home teathre per il pc 7.1. mi sapreste consiglire una scheda audio pci compatibile con leopard che mi dia o un 5.1 o 7.1?

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

vedi le specifiche delle schede audio usb/firewire di m-audio o digidesign

...ora non so se supportano il multicanale 5.1 o 7.1 ma suciramente sono buone schede audio entry level

(cmq se non hai problemi di compatibilità....io ti consiglio il firewire)

Link to comment
Share on other sites

ehm non vorrei spendere più di una ventina di euro..... quelle firewire stanno un botto di soldi

avevo visto una terratec 5.1 pci con chip cmedia 8738, che ho visto è compatibile però non ho capito che va come stereo o come 5.1, il mio inglese fa un pò schifo

Link to comment
Share on other sites

Ti sconsiglio schede audio PCI, anche con il CMI8738 non si ha la garanzia che vada con tutti i sistemi, inoltre kext non ottimali: le schede usb supportate (esiste un TOPIC apposito sul Forum con vari modelli consigliati) vanno OOTB senza aggiungere kext.

Vedi tu (io non rischierei, anche se avere uno scatolotto esterno è scomodo).

Link to comment
Share on other sites

Sia Terratec che USB con circa 20 euro si trovano (la Trust 5.1), cmunque vedi tu, non vorrei che poi, dopo aver acquistato una PCI dovessi aprire un topic per avere aiuto per malfunzionamenti (molto probabile), ripeto vedi tu.

Link to comment
Share on other sites

la trust che mi hai consigliato tu mi alletta e parecchio però non la trovo =( da mediawolrd non sta ho anche telefonato....

ho provato ai negozi vicino casa ma nulla, altre schede usb 5.1 apparte la trust ho visto meno di 40-50 euro non ne ho trovate purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Se con Google cerchi: Trust SC-5500p su pagine in italiano, trovi 2-3 shop on line che la trattano e d è presente in magazzino(18-32 euro, ricerca effettuata 10 min fa, ovviamente spese di spedizione).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

anche io ho comprato la trust sc 5500p, visto che non c'era verso di attivare il mic sulla scheda integrata...adesso per fortuna funziona e con esso anche le chiamate su skype...

ma vedendo nel pannello midi audio, mi sono reso conto che l'uscita è in mono....quali driver devo provare ad installare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...