Jump to content

Acer Extensa 5620z


Djtzn
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

ho provato a seguire la guida che ho trovato nel forum per installare Leopard 10.5.2 sul mio acer extensa 5620z, ma aimè ho sbagliato e invece di scaricare la iAktos 1.0i ho scaricato la Kalyway. Poichè ho una connessione con penna HSDPA dopo 12 ore di download non me la sono sentita di rimettere a scaricare la iAktos e ho provato ad installarla lo stesso....

Dopo vari tentativi di installazione ho capito che il bootloader non veniva installato ma era sul dvd...

finalmente è partito tutto e funziona...

 

ho 2 problemi... 1.mi ricordo benissimo di aver selezionato i driver atheros per il wifi,ma le uniche 2 reti utilizzabili sono la firewire e il bluetooth

2. se inserisco una penna usb o il mio disco esterno non succede niente

 

cosa posso fare?

devo per forza scaricare la iAktos?(speriamo di no)

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

per il wireless avrai sicuramente la 5007, acer monta sopratutto quella...e NON è compatibile, anche se ci sono metodi per tentare di installarla.

 

per la lan hai la 5787 di sicuro...e ciao anche con quella...

 

ps io ho un acer aspire 5720Z

Link to comment
Share on other sites

allora io ho letto il post "Ottimo successo con Acer Extensa 5620z e iAtkos" sul forum e li c'è scritto che va.....

 

 

se scarico la iAtkos dite che va?

 

ps: ho una atheros ar5bxb63 (è scritto sull'etichetta sotto al notebook)

Link to comment
Share on other sites

vabè proverò con iAktos però non prima della settimana prossima perchè c'ho le soglie di traffico hsdpa quasi al max

 

ho letto meglio quel post e c'è scritto che per far funzionare l'output della scheda audio bisogna usare Taruga Installer 2...ma dove lo trovo?

 

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho trovato ma mi dice "Detected unsupported Codec"

 

bah

aspettiamo sta iatkos e vediamo un po'

Link to comment
Share on other sites

allora

ho installato la iatkos 1.0i... la situazione è migliorata per il video ma per le reti e per l'audio in cuffia ancora niente da fare..............

ma come diavolo ha fatto yokiro ad installarlo e a far funzionare tutto?

Link to comment
Share on other sites

allora per installare l'audio devi scaricarti tarugainstaller_acl268 rev2 da qui .

l'exstensa 5620z monta diversi tipi di configurazione hardware e questo dipende dalla mandata in serie, per il wireeles alcuni motano atheros , altre broadcom , se hai quest'ultima non dovresti avere problemi se invece hai atheros son problemi ! io ho risolto comperando su ebay questa scheda della broadcom 100% compatibile !

se vuoi un consiglio segui quest'altra guida di yokiro , che è piu aggiornata e funge meglio ! :unsure:

sto portatile e una bomba con leopard ed è quasi 100% compatibile , manca solo la pcmcia . :(

Link to comment
Share on other sites

Ways sei un mito!!!!!!

ora l'audio va che è una bomba se riesco a fà funzionà il wifi bene se no compro quello che mi hai consigliato te

 

P.S. sto scrivendo con safari su leopard con la pennetta momodesign della tre opporunamente moddata x mac

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi, mi sono accorto di una cosa sconcertante....se vado su "informazioni su questo mac" e poi su più informazioni mi dà che il numero di processori è 0 e il numero totale di nuclei è 1.....ma come? io ho un dual core.....

 

xbench mi dà come risultato 55.03 totale e 86.05 su cpu è vero che mi riconosce una sola cpu oppure no?

 

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...