Jump to content

jas 10.5.4 tutto funziona


ciocchi
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

volevo soltanto dirvi che ho montato la jas 10.5.4 ( dopo aver provato kaly, leo, etc..) e finalmente funziona tutto. ho provato i seguenti software e funzionano tutti:

archicad 11

illustrator cs3

highdesign

finalcut

imovie

iphoto

cinema 4d 10.5

.....

.....

scrivener

garageband

computi e contabilità di italsoft

parallels con win xp

 

praticamente tutti.....

ovvio molti sono originali, alcuni in demo...

rete ethernet ok.

non mandarlo in stop che altrimenti la scheda video non riparte. ma questo anche in molti mac originali...

 

non mi funziona:

aperture 2, non prende il seriale....

filemaker 9 adv. si blocca quando inizi a lavorarci.. devo provare la 9.04.

 

ecco i dati del mio hack:

gigabyte gap35 dsl3

intel q6600 quadcore

powercolor hd 3650 (ati)

2 gb ram

2 hd sata ( uno con win xp uno con 10.5.4)

1 hd esterno FW

tastiera ps2

mouse usb

masterizzatore ide.

problemi all'inizio per i driver della 3650 ma ora tutto ok con qeulli trovati sul web in irc.

unico neo: se spengo da mac mi rimane accesa la ventola dell'alimentatore da win no... ma basta spegnere il pc con il pulsante dell'alimentatore.

per il resto verramente molto veloce

indice cinebench circa 9500 (variabile non so perchè)

video circa 5500

risultati in linea con quelli fatti con win xp.

gli hd vanno veloci come sul mio macbook pro , per cui non moltissimo ma comunque soddisfacenti ( finalcut riesce a registrarsi senza perdita di frame)

ovvio che tutto questo è stato fatto solo per puro spirito ludico senza finalità professionali e senza ledere i diritti di nessuno...

se volete delucidazioni.. sono qua...

 

 

 

dimenticavo , non mi funziona + internazionale, il sistem è un po in inglese e un po in ita.

appena lo risolvo ve lo dico..

 

ho trovato un topic sul forum ora provo...

altra cosa che non fregherà niente a nussuno ma ve la posto..

ho installato sul macmini g4 di mio figlio ubuntu 8 e devo dire che va alla grande... molto + veloce di leopard che aveva sopra...

Link to comment
Share on other sites

per lo spegnimento quasi sicuramente è dell'applehda.. prova a copiarlo da extensions sul desktop, quindi lo cancelli da extensions, riavii e quando si avvia provi a spegnere.. se si spegne reinstalla con kexthelper l'applehda e prova il fix postato nella sezione guide.. se non si spegne.. beh.. ripristina l'audio e tanti saluti! :unsure:

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

per il fw: non è monatto sulla mobo ma è una scheda pci che avevo monata su un G5 che si era rotto. se riesco la smonto e ti tico marca e chip.. cmq era l'unica cosa che andava anche con le distro non jas...

l'hd è un lacie e devo dire che funziona bene.

per lo spegnimento, proverò. il mac q6600 lo tengo a casa e ci lavoro di sera... grazie per la dritta.

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento:

ho messo su la usb wireless dlink dwl 122 con driver railink: funziona bene.

dongle usb dlink bluetooth: funziona bene...

 

qualcuno sa come rispristinare il pannello di controllo internazionale che dopo aver cancellato le lingue non parte +?

thx

Link to comment
Share on other sites

A te funzionano bene le USB?

Io finché attacco una tastiera o un mouse va egregiamente... appena collego una memoria USB non la riconosce :) se la attacco all'avvio invece va... magari è un problema già risolto ma non riesco a trovare informazioni...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...