Jump to content

Help!Chiarimenti Batteria Notebook con iATKOS v4i


luuuuu
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi..vorrei sapere se c'è un modo di portare sul dock l'icona della batteria funzionante con tutte le info..

ho provato la procedura con il packet di Chun-Nan ma non riesco a capire se ha funzionanto o meno.intendo dire,ho fatto tutto alla lettera riavvio, il sistema è stabile..ma niente icona e sembra non esserci cambiamento..

 

qualche dritta?

 

ne approfitto per ringraziare tutti i ragazzi del forum,che in poco piu' di tre giorni mi hanno permesso di motar su una macchina bella e stabile..anche se con qualche limitazione,sper,presto risolvibile!

Link to comment
Share on other sites

Installa il pacco Chun-Nag funziona benissimo....devi scaricare il primmo file (quello originale) e poi scaricati la beta 13 che funziona bene......

Da quello originale prendi quello della tua versione e poi installi il kext che trovi dentro il pacco beta13....

Link to comment
Share on other sites

è proprio quello che ho fatto

NEW :BATTERIA:

Chun-Nan ha rilasciato uno splendido package per la batteria! Usando il PowerManagement.bundle originale (se l'avete sostituito estraetelo dal dvd) riesce a rilevare tutti i dati della batteria che sono visibili su System Profiler --> Energia.

Come installare: dopo aver ripristinato il PowerManagement.bundle, copiate l'AppleACPIPlatform.kext da Extensions sul Desktop, con il tasto destro mettete "Mostra Contenuto pacchetto", andate su Contents, PlugIns ed eliminate AppleACPIPowerSource.kext.

Quindi installate il kext di Chun-Nan (estraete, si trova dentro build -> release) e l'AppleACPIPlatform.kext modificato, con KextHelper (prima di premere easy install eliminate l'AppleACPIPlatform.kext presente in Extensions), riavviate ed avrete la vostra batteria perfettamente funzionante!

PS: lascio la vecchia procedura a fine pagina, per chi la nuova non dovesse funzionare... Vi ricordo che il kext Ë un beta (anche se funziona perfettamente), quindi controllate sempre se ci sono nuovi sviluppi..

 

ho seguito questa guida alla lettera , anche se scritta in un italiano ''particolare''..

 

ho solo usato l'ultima versione..la b17 credo.. scusa cris,ma come diamine faccio ora a tornare indietro..devo solo cancellare ACPI?

Link to comment
Share on other sites

ho dovuto reinstallare tutto..

ed eccomi di nuovo qua a rompere con le mie domande...

ma è possibile che sia l'unico a non riuscire ad avere iconcina della batteria sulla barra??

 

ho eseguito alla lettera la procedura di chun ma proprio nulla..prima con la b13 e poi la b14..

 

quello che faccio è questo..

1.reinstallo il PowerManagement.bundle che trovo nel post di chun indicato con ''original'' con kexthelper

2.riavvio

3.prendo AppleACPIPlatform.kext e lo copio , lo apro e elimino AppleACPIPowerSource.kext

4.installo il pacchetto di chun

5.eliminoACPI da ext e reinstallo quello modificato

6.riavvio ma nulla??? mi sfugge qualcosa???

 

grazie per la pazienza ragà!

Link to comment
Share on other sites

agghhhrhhthhtrrrrttt è proprio lei...iATKOS v4i ..l'ho scritto nel titolo del topic..

 

Non c'è proprio modo??mi sto trovando bene con questa iso..nel senso che pian piano sto sistemando tutto..

 

c'è qualche altro metodo?o pacchetto da installare..

Link to comment
Share on other sites

l'ho capito io qual'è il problema.. se hai fatto tutto vai su preferenze di sistema ->> energia ->> opzioni e quindi mostra stato nella barra dei menù...

 

l'avrai seguita alla lettera ma ti è sfuggito un particolare (pultroppo l'ho lasciato nella procedura vecchia.. mi sa che lo devo mettere anche in quella nuova..)

 

PS: dovete abilitare l'icona da Preferenze di sistema, Energia, Opzioni, quindi spuntate di visualizzare l'icona... Lo scrivo perchè poi mi dicono che la procedura non funziona

 

fammi sapere..

 

 

EDIT: aspe aspe aspe!! mica devi installare il powermanagement con kexthelper!, cioè non penso proprio che lo metta nella cartella giusta! lo devi mettere il /Sistema/Libreria/SystemConfiguration/ cancelli quello vecchio e metti quello nuovo..

Link to comment
Share on other sites

l'ho capito io qual'è il problema.. se hai fatto tutto vai su preferenze di sistema ->> energia ->> opzioni e quindi mostra stato nella barra dei menù...

 

l'avrai seguita alla lettera ma ti è sfuggito un particolare (pultroppo l'ho lasciato nella procedura vecchia.. mi sa che lo devo mettere anche in quella nuova..)

fammi sapere..

EDIT: aspe aspe aspe!! mica devi installare il powermanagement con kexthelper!, cioè non penso proprio che lo metta nella cartella giusta! lo devi mettere il /Libreria/Preferences/ cancelli quello vecchio e metti quello nuovo..

 

 

allora per energia intendi ''risparmio energia''? ho solo quello..

se vado li,ad opzioni non mi da la stringa che dici tu..

Link to comment
Share on other sites

ti affaccia su risparmio energia "impostazioni per batteria" o "impostazioni per alimentatore di corrente"?

vai su opzioni e metti"Mostra Stato batteria nella barra dei menu"..

assirati di ripristinare il powermanagement.bundle orignale nella cartella che ti ho indicato..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

scusa cris ma non mi ritrovo..il pacco di chun contiene l'appleACPIBatteryManager

 

mente invece il powermanagerbundle è quello originale?o devo mettere quello modificato(senza quel file,vedi guida)all'interno di quella cartella c'è gia il powermanagementbundler..

 

scusate se sono lento ma sto esaurito :lol:

Link to comment
Share on other sites

non va quella scheda wireless...

 

 

in realtà i driver ci sono..ma vanno compilati in gran parte personalmente...alla fine funziona ma solo con le reti non criptate...chiedevo proprio x questo..perchè la complilazione non è semplice c'è un thread apposito nella sezione internazionale..ma è davvro complicatuccio

Link to comment
Share on other sites

No, non funzionano in nessun caso.....non serve nessuna compilazione manuale....quella che hai visto tu sul forum inglese serve per fare il log da ma mandare allo sviluppatore.......c'è scritto chiaro e tondo!!!!

E comunque non funziona con nessuna rete.....solo la versione 2100.....mentre la nostra Intel® Wireless WiFi Link 4965AG e la 3945 rilevano le reti wifi ma non si connettono.........

Prenditi una penna wifi.....tanto per lo sviluppo serve tempo....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...