Jump to content

Ethernet Yukon 88e8036 su vaio


jempo
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum ed anche nell'universo mac. Ho installato sul mio computer vaio la versione kaliway 10.5.2. Ho un problema: non riesco a far funzionare la scheda ethernet incorporata nel mio computer. La scheda in questione è una Marvell yukon 88e8036. Premetto che ho già seguito diverse guide, tra cui quella del topic http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...=28680&st=0 nel forum principale, ma continua a non funzionare..spero di ricevere risposta visto che non riesco a cavarne piede...grazie a tutti..saluti..

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta...si ho fatto tutto quello che era descritto sul topic..il mio vendor è 11ab mantre il dev id è 4351, e li ho sostituiti proprio nella riga di codice..ma non funziona..non saprei proprio come fare, oltretutto ho sostituito le minuscole con maiuscole, senza risultato..una domanda, nel mio è appleyukon2.ktext e non appleyukon.ktext, cambia qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Certo che cambia...ti consiglierei di caricare AppleYoukon originale modificarlo e salvarlo bene!

 

Naturalmente svuota la cache dopo che lo reinstalli modificato

 

COn i due comandi di sempre!

sudo rm -r /System/Library/Extensions.mkext

sudo rm -r /System/Library/Extensions.kextcache

Link to comment
Share on other sites

ok..io l'ho recuperato dal topic che ho linkato, doverbbe essere a pagina 2..ho visto il codice e parla di 88e8053, ho modifcato il tutto e sto provando...nel caso potre sapere dove posso reperire il ktext che mi dici?? grazie mille.. :D :censored2:

Link to comment
Share on other sites

io ho appena finito di configurare la mia scheda sul mio vaio , se dovessi avere altri problemi fa un fischio,a me sunziona..ma mi sono dovuto inventare un po' di cose..ad esempio ho dovuto risostituire il vendor in un'altra stringa..mah..

 

Posso chiederti come stai messo con l'audio??

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora io il probelma con l'ethernet l'ho sempre...mi potresti spiegare nel caso come fare?? comunque per l'audio a me funziona bene, ho lasciato le impostazioni di default nell'installazione del sistema, e mi ha sempre funzionato...vedo che hai una scheda audio diversa dalla mia, la mia è ac97 se non erro..

Link to comment
Share on other sites

bene ragazzi, ci sono riuscito..ho sostituito il kext appleyukon2.kext con appleyukon.kext preso dal topic che ho linkato, a pagina 2 ed ho modificato l'ID secondo la guida (il kext è per la 88e8038)...poi ho inserito queste stringhe di comando come suggerito da uno degli utenti che hanno scirtto sul topic:

 

cd /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/

 

sudo kextload -t AppleYukon.kext

 

con questo mi ha fatto il riconoscimento immediato della scheda, che funziona alla grande...ringrazio SaxMachine e luuuuu per la disponibilità...spero che questo tipic serva a chi ha avuto il mio stesso problema...adesso aspetterò una bella guida su come installare i driver della scheda wireless (la mitica Intel PRO Wireless 3945ABG).

A risentirci e buon lavoro a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...