Jump to content

Sezione Stacks


PaxXx
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Una breve descrizione :

 

Faticate a tenere in ordine la Scrivania? Non siete i soli. Leopard vi viene in soccorso con una nuova, utilissima funzionalità chiamata Stack. Uno stack è un elemento del Dock che vi dà rapido accesso a gruppi di documenti. Quando fate clic su uno stack, i suoi contenuti si aprono in un arco o una griglia, a seconda del numero di documenti (o delle vostre preferenze). Leopard include già due stack predefiniti: uno per i download e l'altro per i documenti. Il primo "cattura" automaticamente i documenti di cui eseguite il download in Safari, Mail e iChat, mentre il secondo è ottimo per tenere a portata di mano elementi quali presentazioni, fogli elettronici e testi. Potete creare tutti gli stack che volete trascinando semplicemente le cartelle desiderate nella parte destra del Dock. Un'organizzazione a dir poco perfetta.

 

 

desktop_stacks20070611.jpg

 

 

 

Come potete vedere dall'immagine in firma della mia dock .......... io ho 6 Stacks divise così :

 

-LAVORO

-APPLICAZIONI

-UTILITY

-DOCUMENTI

-DOWNLOADS

-l'ultima è polifunzionante , posso scegliere a mio piacimento se usarla per : applicazioni recenti , documenti recenti, volumi preferiti ,Preferiti e server recenti !!!!!!

 

Devo dire che le STACKS sono veramente utili , sia per tenere in ordine la scrivania , sia per trovare facilmente qualsiasi cosa ................... e in più sono personalizzabili !!!!!!!!!!!

Per sostituire l'icona nelle Stacks ...... basta copiare quella desiderata nella scrivania , dopodichè rinominarla con 0 (zero) e poi inserirla nella Stack desiderata ........ Il gioco è fatto , avrete la vostra stack personalizzata anche nell'icona !!!!!!!!

 

 

 

 

Ed ecco subito per voi queste che sono state per me le migliori per molto tempo ..........

 

l'autore è uno sconosciuto , quanto bravissimo giapponese !!!!! Complimenti .......

 

DRAWERS Icon 1:

 

di1.png

 

DOWNLOAD

 

 

 

DRAWERS Icon 2 :

 

di2.png

 

DOWNLOAD

 

 

 

DRAWERS Icon FROST 1 :

 

dif1.png

 

DOWNLOAD

 

 

 

DRAWERS Icon FROST 2 :

 

dif2.png

 

DOWNLOAD

Link to comment
Share on other sites

ciao cormorano...

per esempio,se usi lo stacks documenti,prendi l icona documenti (ovviamente) e la metti sulla scrivania,

la rinomini con 0 (zero) e la trascini nella cartella documenti dal Finder...

 

io ho fatto cosi...prova

 

ciao,

 

grazie, ora funziona ........ bello ... e sopratutto comodo !!!!! :(:)

 

Grazie a tutti

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

comodo si ma peccato che quando apri lo Stacks

la nuova "icona" invece di stare ferma li e far uscire

solo i file contenuti esca anche lei....(si sarà capito il concetto?) :huh:

 

peccato perchè era una bella idea avere un "raccoglitore",vabbè!

 

poi magari è perchè il mio procedimento è errato....attendo PaxXx

Link to comment
Share on other sites

comodo si ma peccato che quando apri lo Stacks

la nuova "icona" invece di stare ferma li e far uscire

solo i file contenuti esca anche lei....(si sarà capito il concetto?) ;)

 

peccato perchè era una bella idea avere un "raccoglitore",vabbè!

 

poi magari è perchè il mio procedimento è errato....attendo PaxXx

 

Ciao Alex3001 !!! Si , funziona proprio così ......... praticamente quando il "raccoglitore" è chiuso , mostra il cassetto con i file dentro , quando lo apri si vedono i file dentro , ma anche l'iconcina del cassetto !!!!!! Comunque a me non dispiace ........... Sicuramente molto meglio delle cartelle azzurre di prima non credi ........... :D:P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Raga !!!! Avete visto le Stacks personalizzate nella mia signature ..........?! Se vi piacciono le posto !!!!!!! :angel::thumbsdown_anim::thumbsdown_anim:

 

Sempre se volete vi posso spiegare come personalizzarle con all'interno altre icone .......... Fatemi sapere .........

 

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

a me a me :rolleyes:

Ciao Raga !!!! Avete visto le Stacks personalizzate nella mia signature ..........?! Se vi piacciono le posto !!!!!!! :D:D:D

 

Sempre se volete vi posso spiegare come personalizzarle con all'interno altre icone .......... Fatemi sapere .........

 

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Per comodità vi posto le immaggini di un Pack colore solo , i restanti 10 Pack sono uguali nella personalizzazione cambia solo il colore ........... Ogni Pack è composto da 6 Stacks !!!!! 5 personalizzate più 1 non personalizzata !!!!!!

post-191091-1222984609_thumb.png post-191091-1222984624_thumb.png

 

post-191091-1222984639_thumb.png post-191091-1222984652_thumb.png

 

post-191091-1222984665_thumb.png post-191091-1222984691_thumb.png

 

Ed ora a voi gli 11 Pack personalizzati ......... Buona scelta di colore !!!!!!

Arancio_Stacks.zip

 

Azzurro_Stacks.zip

 

Blu_Stacks.zip

 

Fucsia_Stacks.zip

 

Grey_Stacks.zip

 

Marina_Stacks.zip

 

Menta_Stacks.zip

 

Orange_Stacks.zip

 

Red_Stacks.zip

 

Verde_Stacks.zip

 

Violet_Stacks.zip

 

Se volete invece personalizzarvele con altre icone , prossimamente vi scriverò una guida !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

GUIDA : COME INSERIRE ICONE PERSONALIZZATE NELLE STACKS

 

 

Per poter inserire icone personalizzate nelle Stacks vuote , prima di tutto dobbiamo convertirle in formato *.icns !!!! Per farlo io uso un bel programmino molto facile da usare .............

 

IMG2ICNS lo potete scaricare direttamente da QUI

 

Non serve che vi spieghi come funziona ......... è di una facilità sorprendente !!!!!!

 

Dopo aver convertito la Stack in formato ICNS convertite nello stesso formato anche l'icona che volete inserire ............

 

Fatto tutto , ora viene la parte più importante !!!!!

 

Selezionate la Stack convertita e cliccando con il tasto destro del mouse selezionate apri con Anteprima ......... Apparirà una nuova finestra con la Stack selezionata in grande in primo piano !!!

 

post-191091-1223328798_thumb.png

 

Ora premete contemporaneamente il tasto ALT e il tasto C della vostra tastiera ......... dopodichè andate su con il mouse nel menù di Anteprima e selezionate ARCHIVIO e NUOVA DAGLI APPUNTI .

Apparirà una nuova finestra sempre con la Stack in primo piano ma con sopra scritto SENZA TITOLO ...........

 

post-191091-1223328869_thumb.png

 

Ora tenete aperta quest'ultima , mentre potete chiudere la prima finestra con la STACK in primo piano !!!!!

 

Rifate il tutto con l'icona convertita che volete inserire nella STACK !!!!!!! Avrete prima questa immagine ........

 

post-191091-1223328921_thumb.png

 

e dopo questa ..........

 

post-191091-1223328943_thumb.png

 

Vi ritroverete con due finestre : una è quella SENZA TITOLO della STACK e l'altra è quella SENZA TITOLO dell'icona che volete inserire .............

 

post-191091-1223328869_thumb.png post-191091-1223328943_thumb.png

 

Andate su quella con l'icona da inserire e cliccate il tasto ALT e contemporaneamente il tasto C della vostra tastiera dopodichè selezionate la finestra della STACK e premete contemporaneamente il tasto ALT e il tasto V !!!!!!!

A questo punto vedrete l'icona che volete inserire nella Stack nella finestra della Stack .........

 

post-191091-1223329134_thumb.png

 

Non vi resta che ridimensionarla a piacere per farla entrare nella Stack , per farlo usate i quattro puntini negli angoli dell'icona da ridimensionare ...............

 

post-191091-1223329270_thumb.png

 

Una volta ridimensionata a piacere l'icona all'interno della Stack ............ quando siete sicuri che la posizione vi piace , cliccate semplicemente con il mouse nell'immagine della Stack personalizzata e i puntini negli angoli spariranno ........... Ora rimane una cosa solo da fare !!!!!!!!

 

salvare la nuova Stack personalizzata !!!!

 

Per farlo premete il bottoncino rosso in alto della finestra Stack personalizzata facendo attenzione che non ci siano più i puntini per ridimensionare l'icona ...........

Premete registra e date un nome alla nuova stack personalizzata !!!!!!!!

 

Bene !!!!! Se avete seguito tutto ........... non mi resta che augurarvi una buona personalizzazione delle STACKS :):(:(;)

Link to comment
Share on other sites

allora per cambiare la icona del cestino è un pò complicato da spiegare vediamo se riesco a farmi capire.

premi mela+i si apre ottieni informazioni poi clicchi sulla miniatura del icona in alto vedrai che diventa con un bordicino azzurro

fai copia (mella+c)

apri ottieni informazioni del cestino clicchi sulla miniatura del cestino è metti incolla

 

questo lo puoi fare per tutte le cartelle

 

se nn hai capito qualcosa chiedi mi pure

 

ciao clipt

Link to comment
Share on other sites

allora per cambiare la icona del cestino è un pò complicato da spiegare vediamo se riesco a farmi capire.

premi mela+i si apre ottieni informazioni poi clicchi sulla miniatura del icona in alto vedrai che diventa con un bordicino azzurro

fai copia (mella+c)

apri ottieni informazioni del cestino clicchi sulla miniatura del cestino è metti incolla

 

questo lo puoi fare per tutte le cartelle

 

se nn hai capito qualcosa chiedi mi pure

 

ciao clipt

ciao clipt

forse mi sono spiegato male io perdon.

il truko del vasoio o cartella dei documenti e download funziona rinominando la cartella _ O - questo non e niente che quel cesto o vasoio si mette per prima quindi io non ho visto una grande scoperta o pure non ho capito io come funziona .

io chiedo esempio vorrei aggiungere dentro in una cartella nella tasks tutte le aplicazioni cosi per comodita sono aportato di mano come si fa questa procedura?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tristano

 

come già scritto:

 

per esempio,se usi lo stacks documenti,prendi l icona documenti (ovviamente) e la metti sulla scrivania,

la rinomini con 0 (zero) e la trascini nella cartella documenti dal Finder...

ps:vale per qualsiasi cartella....anche applicazioni

Link to comment
Share on other sites

nn so se ho capito bene quello che vuoi dire, ma per aggiungere icone nella dock basta trascinarle. era questo che intendevi? anche per applicazioni dei fare così

 

ciao alex volevo chiederti una cosa se faccio questo metodo cambia solo l' icona dello Stacks? o cambia anche l'icona normale, poi "0" o "0.icns"

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tristano

 

come già scritto:

 

per esempio,se usi lo stacks documenti,prendi l icona documenti (ovviamente) e la metti sulla scrivania,

la rinomini con 0 (zero) e la trascini nella cartella documenti dal Finder...

ps:vale per qualsiasi cartella....anche applicazioni

oki

ora mi e chiaro devo trascinare la cartella originale ;)

grazie

Link to comment
Share on other sites

nn so se ho capito bene quello che vuoi dire, ma per aggiungere icone nella dock basta trascinarle. era questo che intendevi? anche per applicazioni dei fare così

 

ciao alex volevo chiederti una cosa se faccio questo metodo cambia solo l' icona dello Stacks? o cambia anche l'icona normale, poi "0" o "0.icns"

 

Cambia solo l'icona della Stack non quella originale ...........

Per esempio se io voglio nella dockbar la Stack delle applicazioni , basta trascinare la cartella applicazioni nella parte destra della dockbar ...........

ora vedrete la vostra cartella azzurra delle applicazioni che viene aperta come Stack !!!!!

Se volete sostituire la cartella azzurra con per esempio un'icona Stack fatta a vassoio , basta rinominare l'icona scelta o con 0 oppure _ e poi logicamente inserirla nella Stack scelta !!!!!!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

scusa paxxx, ma credo di nn avere capito niente, allora vediamo se è giusto ciò che faccio, prendo l'icona che voglio utilizzare, la sposto sul desktop, la rinomino con "0" poi la sposto dentro la Stacks che voglio modificare, giusto? ma in questo modo nn funziona, cosa sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...