Jump to content

Medion Akoya E1210


empty skull
 Share

141 posts in this topic

Recommended Posts

un paio di domande dato che ne sto seriamente valutando l'acquisto.

 

1) Il touchpad è visto come tale o il sistema lo vede come un mouse ?

2) il lettore di carte funziona ?

3) senza cambiare scheda wireless posso utilizzare WEP e WPA ?

4) Ci si può leggere comodamente PDF ? (penso a delle slide universitarie)

 

Grazie mille!

 

1 : si come trackpad

2 : si

3 : si

 

4 : hai pur sempre una risoluzione di 1024x600 ma direi proprio di si !

Link to comment
Share on other sites

se i driver della wireless sono stabili, direi che ho trovato il mio regalino di natale :P

 

aa... mi son dimenticato prima (scusa se sono petulante), essendo visto come trackpad l'unico modo per clickare è premere i tasti (riformulandola,la zona attiva per lo spostamento non funziona anche da pulsante),giusto ?

 

mmm... vedo che bianco è difficile tra trovare, quello nero non mi piace molto come look'n feel! tu dove l'hai preso empty ?

 

ciao e grazie!

Link to comment
Share on other sites

no no il track pad solo che tu lo setti , e puoi clikkare tranquillamente nella sua zona attiva .. solo lo scroll schizza ! io l'avevo comprato al panorama .. ipermercato ..

 

guarda che assomiglia un tot a quelli nuovi !

 

eccovi un pò di foto !

post-86649-1224514028_thumb.jpg

post-86649-1224514058_thumb.jpg

post-86649-1224514081_thumb.jpg

post-86649-1224514103_thumb.jpg

post-86649-1224514259_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

no no il track pad solo che tu lo setti , e puoi clikkare tranquillamente nella sua zona attiva ..

[CUT]

Una curiosita' sul trakpad, vedo che nelle preferenze viene riconosciuto a parte, cioe' non come mouse.

Hai dovuto installare qualche driver oppure lo riconosce in maniera nativa?

(forse sono un po' OT ma sarei interessata per il mio EeePC visto che sotto xp fa meraviglie) :)

 

Kiss...

Link to comment
Share on other sites

beh se metti il mio pacchetto per il ps2 va perfetto (nelle guide).. il fatto che te lo rileva come mouse è che dentro l'appleps2controller non è prensente nei plugins l'appleps2trackpad (o una cosa del genere) e quindi lo rileva come mouse.. risultato (almento nel trackpad del mio pc)? te lo rileva come mouse ti funziona lo scrool, solo che se colleghi un mouse usb hai le stesse impostazioni per entrambi (cosa non vera nell'altro caso.. hai due cartelline diverse, e quindi due impostazioni diverse).. solo che (se non ricordo male) non puoi abilitare/disabilitare il click con tocco.. ti tiene l'impostazione che avevi prima della modifica..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

beh se metti il mio pacchetto per il ps2 va perfetto (nelle guide)..

---------------------------[cut]--------------------------------------------------

Il doppio tocco e lo scroll mi funzionano gia' di default ...

Mi piacerebbe aggiungere lo zoom in firefox e la rotazione delle immagini :(

 

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

a differenza tua , non ho usato l'italianissima iDeneb di Eddie94

caro hitman80, vedi ti sbagli, iDeneb non l'ho fatta io, ti sarai confuso!

Io faccio parte del team e contribuisco.....ma il creatore vero e proprio è Layne ;)

ciao, scusate l'ot!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sul forum del msi al sito msiwind.net ci sono diverse soluzioni su come abilitare la presa cuffie la piu semplice è un piccolo scriptino a questo indirizzo http://forums.msiwind.net/mac/updated-head...tion-t4882.html io non ho avuto ancora modo e tempo di provarlo(aspettavo che andassero le cuffie per installare osx) ma settimana prox passati esami mi metto al lavoro e vi faccio sapere come è andata

 

ho mandato un p.m al teschietto vuoto per chiedergli se ha voglia di completare la guida con questa "piccola" aggiunta

Link to comment
Share on other sites

sperando che funzioni anche con il medion!

 

comunque ho trovato una versione con 160GB di HD e 2GB di RAM e soprattuto bianca! (trovata nel senso che ho preso in mano la scatola), qualcuno ha qualche informazioni su questa versione upgredata ?

 

 

EDIT: ho scoperto che in uni usano WPA2 Enterprise, posso usarla con la 3d party application della scheda wireless ?

Link to comment
Share on other sites

sperando che funzioni anche con il medion!

 

comunque ho trovato una versione con 160GB di HD e 2GB di RAM e soprattuto bianca! (trovata nel senso che ho preso in mano la scatola), qualcuno ha qualche informazioni su questa versione upgredata ?

 

Allora il procedimento se funziona sul wind funza anche sul medion sono = a parte bt e ram saldata.

 

il medion che dici tu l'ho visto anche io ma con solo 1 gb di ram sicuro che fossero 2?

 

ho una domanda la modalità sleep funziona davvero? ho letto che non dovrebbe funzionare?

la wifi come funziona? non va con airport che vuol dire che devo usarla da terminale(iwconfig?)

lo scrool del touchpad(up down left-right) funza?

 

ciao Luca

Link to comment
Share on other sites

lo sleep va , confermo io .

la wi fi , ammetto che l'ho provata per poco , ma andava ... ma visto che avevo una del l'ho cambiata al volo .

quella originale nn funziona come air port .

 

lo scroll su e giu non va .

 

per l'audio ora devo scappare a lavorare ma proverò , dopo o sta sera ...

Link to comment
Share on other sites

non capisco prorpio il fatto che non va con airport, devo usarla tramite iwconfig? o esiste un modo semplice? ho necessità di usarla su diversi access point quindi dover modificare da linea di comando mi risulterebbe scomodo!

nessuno ha qualche notizia?

Link to comment
Share on other sites

come immaginavo attualmente il medion viene venduto con solo 1gb non upgradabile senza riumuovere il modulo, 80-160gb su portatili cosi personalmente cambia davvero poco,

 

empty skull grazie della precisazione sulla wifi.

quindi direi che ormai sul medion osx va al 95% manca la presa mic e la wifi come airport, direi che è un ottimo minimac!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, mi sono munito anch'io di akoya ma ho un paio di problemi.

Ho installato la MSIWINDosx86 e va alla grande...ho un problema con la lan, ovvero mi si connette solo se lascio il cavo attaccato durante il boot, altrimenti nulla.

secondo, qualcuno è riuscito fare andare coolbook? a me da un bel kernel panic...Per il resto è ottimo, il sistema è anche bello rapido.

Link to comment
Share on other sites

no, però ho il touchpad synaptics quindi si potrebbe fare andare se non sbaglio.

comunque, dimenticavo! Per chi fosse interessato, sul forum msi c'è un post che spiega come installare osx da una partizione xp senza cd nè chiavetta usb ed il tutto in dualboot.

eccola:

 

http://forums.msiwind.net/mac/how-install-...-dvd-t4701.html

 

testata da me, funziona benissimo.

Unica cosa, cme specificato, ricordate di cancellare tutte le partizioni prima di iniziare l'installazione, praticamente dovete avere quella di xp (grande quanto volete) e un'altra grande tutto il rimanente, nella quale creerete le partizioni necessarie come da guida.

 

finisco col riproporre i miei problemi, ovvero rete e collbook, se qualcuno sa risolvere legga il mio post precedente!

Link to comment
Share on other sites

ho provato il procedimento postato da camocamo ed è andata funza piuttosto bene!

per la rete non ho provato ma la wifi funziona con i driver in prima paina solo che devo abilitare e disabilitare da soft appena avvio.

ho provato lo scrpt per fare lo switch tra cuffie e speaker ma non mi va qualcuno ha avuto + fortuna?

poi a voi fa l'equivalente della sospensione di windows? ossia salvare dei files con lo stato del sistema a me da solo lo stop però in questa modalità si consuma la batteria

Link to comment
Share on other sites

io sono invaso dai kernelpanic dopo aver provato coolbook e i driver wireless....mi sa che la msiwindosx86 è un pò una schifezza...quando avrò tempo (ed un lettore cd usb) proverò una bella installazione nativa che secondo me è la cosa migliore...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...