Jump to content

Medion Akoya E1210


empty skull
 Share

141 posts in this topic

Recommended Posts

ma su msi funziona vanilla 9.4?

YES!!! "vaniglia" a tutto spiano!!! ;)

Ripeto con l'Ideneb l'unico problema che ho avuto è stato il loop quando ti chiede ti trasferire i dati... ma risolvibile! Probabilmente non ho spuntato i driver ethernet (ho fatto un'installazione un po' frettolosa) ora non mi ricordo di preciso!

Forse con la distro di Stellarola questo "intoppo" si potrebbe evitare! Se ho un po' di tempo la testo!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

YES!!! "vaniglia" a tutto spiano!!! :D

Ripeto con l'Ideneb l'unico problema che ho avuto è stato il loop quando ti chiede ti trasferire i dati... ma risolvibile! Probabilmente non ho spuntato i driver ethernet (ho fatto un'istallazione un po' frettolosa) ora non mi ricordo di preciso!

Forse con la distro di Stellarola questo "intoppo" si potrebbe evitare! Se ho un po' di tempo la testo!

 

ciao!

Con la versione v1.1 di ideneb non c'è più quel prolema ;)

Link to comment
Share on other sites

Sul wind U100 funziona da paura anche la retail e sinceramente preferisco questo metodo di installazione per LAMAX scusami ma non ho avuto tempo di mettere mani per farti quel pacco appena ho tempo te lo faccio ;)

Link to comment
Share on other sites

le mie due grandi necessità sono la WIFI (che da quanto ho capito funziona senza aprire il laptop) e la possibilità di usare le cuffie,se ho capito bene l'idea è quella di usare delle cuffie bluetooth,giusto ?

Link to comment
Share on other sites

le mie due grandi necessità sono la WIFI (che da quanto ho capito funziona senza aprire il laptop) e la possibilità di usare le cuffie,se ho capito bene l'idea è quella di usare delle cuffie bluetooth,giusto ?

La wifi al momento sull'MSI non va... devi optare per il Medion!

Link to comment
Share on other sites

scusate, ho preso l'u100 e intendevo installare ideneb.

A personalizza, cosa dovrei spuntare?

Grazie.

Le stesse cose che ha spuntato empty in prima pagina tranne wifi! Ricordati della rete! Il resto lo trovi nel paccozzo allegato!

Link to comment
Share on other sites

e come si comporta la batteria ? rispetta i valori nominali ? un fattore importante per me risulta infatti l'autonomia (l'idea è di portarlo in università senza il carica batteria!). L'operazione di sostituzione della scheda è particolarmente impegnativa ?

Link to comment
Share on other sites

io ho il medion non il wind allora luminosita minimo, wifi on circa 2 ore, wifi on luminosita media 1.40 circa, wifi off tutto il possibili immaginabile off 3 ore

 

spero di esserti stato d'aiuto

sapete se esiste un modo per impostare la 1024x768?

 

 

Ciao anche io ho questo netbook e vorrei fare un pò di esperimenti.

Vorrei segnalarti anche quest'altro forum, dove vorremmo approfondire un pò di impressioni.

 

http://forum.eeepc.it/viewforum.php?id=28

 

Ciao

 

matteo

Link to comment
Share on other sites

Visti gli ottimi risultati che ho ottenuto con la nvidia 7300Gt del fisso, in termini di compatibilità e velocutà, mi piacerebbe usare Efistudio per la parte grafica anche sulla GMA 950 del Medion, ma cercando in rete la situazione non è chiara, ho provato efistudio how to ma le voci richieste in IORregistryExplorer non ci sono.

 

Qualcuno ha provato?

 

Qualche risultato positivo?

 

Stessa situazione anche per la X3100...

 

Mi sembra strano che non si possa fare...Aiutooo

Link to comment
Share on other sites

Il problema e' che per farlo devi avere osx funzionante su un'altra macchina :)

 

Hai due possibilita' , puoi formattare la penna usb da utility, disco fai un ripristina disco da immagine e come immagine usi quella del dvd di Ideneb.

 

OPPURE piu' complesso, io ho usato una strada diversa perche' ho modificato il contenuto del disco originale in modo da utilizzarlo come disco di emergenza...

 

questa e' la procedura che ho usato utilizzando il mio vaio:

 

1- prendi una pennetta da 4gb per iaktos oppure 8gb se usi ideneb

 

2- la formatti con utility disco come: Mac OS Extended (non Journaled) (MBR)

 

3- copi il contenuto del dvd tramite il comando ASR

sudo asr -source /Volumes/nome_del_dvd -target /Volumes/nome_della_pennetta

 

4- sistemi i permessi tramite il comando BLESS

sudo bless -folder /Volumes/nome_della_pennetta/System/Library/CoreServices

 

5- installi il bootloader di darwin

(questo passaggio potrebbe tornare utile anche se facendo la copia con utility disco ci fossero dei problemi)

 

kiss...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sono molto interessato a questo prodotto, mi sapete dire la durata media della batteria con utilizzo continuo del wifi? Io ho avuto un MSI U90 con batteria da 2200 Mah (quindi uguale) e non andavo oltre i 100 minuti...

Ho visto che è in vendita online (da ebayer tedeschi), mi sapete dire dove è possibile acquistarlo in Italia?

 

p.s. @Empty Skull: prima di tutto grazie per l'ottima guida, da quanto ho letto non ha il bluetooth, se puoi correggi la prima pagina :P

Link to comment
Share on other sites

integrato no ... ma io uso quello piccolino dell trust !

 

nn saprei dirti , io lo uso sempre , adesso e qui acceso di fianco a me ... ma nn so io lo uso , e quando mi dice batteria scarica , lo attacco alla corrente ...

 

ma nn saprei ... dirti , dico la verità ... mai calcolato

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

un paio di domande dato che ne sto seriamente valutando l'acquisto.

 

1) Il touchpad è visto come tale o il sistema lo vede come un mouse ?

2) il lettore di carte funziona ?

3) senza cambiare scheda wireless posso utilizzare WEP e WPA ?

4) Ci si può leggere comodamente PDF ? (penso a delle slide universitarie)

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...