Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, è da settimane che provo ad installare Leopard ma mi blocco sempre nello stesso punto.

Questo è il messaggio di errore (non me ne intendo ma credo sia un kernel panic :( ).

hackintosherrorcl7.th.jpg

Tentativi fatti con:

LawlessPPc 10.5.4

ToH RC3 v.2 10.5.1

Leo4All patched v2

Leo4All patched v3

Kalyway 10.5.2 Intel AMD

Leopard 10.5.2 PC x86 AMD EFI

(Mi sto procurando iAtkos 4i ma ho paura che l'esito sarà lo stesso)

Ho provato anche con diversi parametri all'avvio ma niente...

Sono disperato, sapreste consigliarmi una soluzione?

allora non sapendo cosa hai fatto ti riassumo sinteticamente i passaggi principali:

sceglierei la amd efi almeno per ora..

boot da dvd sata burn 1x tdk

se va in kernel panic prova ad installare su disco master eide già formattato in hfs+

M2n4-sli a quanto pare. io direi di fare cosi: per instalalzione da Lettore/Masterizzatore IDE devi usare il boot di chameleon ( che io sappia sono stato l'unico a metterlo, sulla iDeneb ). Devi installare la Patch AMD, poi AppleNForceATA, Forcedeth per la lan, e sopratutto non selezionare il kernel Vanilla ma installa il Modbin che e' anche per AMD.

Non riesco a capire... ti si blocca prima o dopo l'installazione?

si blocca prima dell'installazione...

@Layne: la chameleon va applicata alla flat image? Ne ho trovata una per la Kalyway, patchato la iso ma nada...sempre lo stesso messaggio :)

Trovato nforceATA, trovato forcedeth

Ho qualche problema con la patch AMD...quale usare?

Grazie per la pazienza :angel:

Ps. Mi sto procurando la iDeneb...ma uso Adunanza e le fonti sono poche e fuori rete fastweb...ci vorrà una settimana se va bene!

avete una fonte alternativa per la iso?

Può sembrare scontato ma hai provato ad avviare con cpus=1 -x -f -v -legacy? La patch AMD e tutto il resto vanno selezionati in fase di installazione, averli adesso non ti cambia nulla. Ti conisglio comunque di provare come release anche la zephyroth 10.5.2, che gira specificatamente solo su AMD. Penso che via torrent tu faccia prima.

Può sembrare scontato ma hai provato ad avviare con cpus=1 -x -f -v -legacy? La patch AMD e tutto il resto vanno selezionati in fase di installazione, averli adesso non ti cambia nulla. Ti conisglio comunque di provare come release anche la zephyroth 10.5.2, che gira specificatamente solo su AMD. Penso che via torrent tu faccia prima.

fai bene a non darlo per scontato :) . Provo Zephyroth con i parametri che hai detto e ti faccio sapere...

fai bene a non darlo per scontato :) . Provo Zephyroth con i parametri che hai detto e ti faccio sapere...

buonasera io ti dico la mia ho una certa esperienza nell installazione.

procurati Format & Make Bootable HD for Leopard di kalway. lo masterizzi fai partire da questo cd.

arrivato alla scermata beh scegli italiano klikare su utility inizializare il hd in hfs+jurnaled.

e procedere con l'installazione di kaly ;) . finito questo riavviare devi già avere pronto il dvd di zepy vane bene sia la rev1 sia la rev2 :P . procedi diretamente con l'installazione giustamente devi scegliere i drive per audio video e schedamadre.

prova cosi.

M2n4-sli a quanto pare. io direi di fare cosi: per instalalzione da Lettore/Masterizzatore IDE devi usare il boot di chameleon ( che io sappia sono stato l'unico a metterlo, sulla iDeneb ). Devi installare la Patch AMD, poi AppleNForceATA, Forcedeth per la lan, e sopratutto non selezionare il kernel Vanilla ma installa il Modbin che e' anche per AMD.

ho provato la iDeneb...stesso identico risultato del 1°post... :censored2: Devo seguire qualche procedura particolare per far partire il boot Chameleon (che da quanto ho capito èincluso nella iDeneb)?

@Tristano: non trovo da nessuna parte il "Format & make Bootable HD for Leopard di Kalyway"...non è che mi daresti una dritta?

PS. ancora non ho la Zephyroth...maledetta Fastweb!!!

poù sembrare una cavolata ma ad un ragazzo stavo leggendo è successo questo...

prova a togliere 2 banchi di ram e prova con 2 gb se non erro neanche a lui gli faceva partire l'installazione....

hai fatto trenta fai 31....

cmq a lui tolti 2 gb di ram gli si è installato poi li rimetti e tutto ok

prova non costa niente

anche perche ho la tua stessa mobo....

prova a togliere 2 banchi di ram e prova con 2 gb se non erro neanche a lui gli faceva partire l'installazione....

prova non costa niente

si forse è meglio provare.....diverse persone con 4 gb hanno avuto problemi...

prova non costa niente

grazie kiroroki domani provo e...incrocio le dita... :thumbsup_anim:

Rimossi 2 banchi, avviato in -v va sempre in panic come 1° post. Se avvio in -v -s -f continua a ripetere all'infinito due stringhe che scorrono velocissime, quasi illeggibili...

Aggiungo un paio di dettagli che potrebbero influire (non si sa mai): Ho una hub USB PCI e la scheda audio inserita(sempre PCI), l'HDD formattato in HFS+ è l'IDE da 120Gb. Il Mouse è Wireless USB con adattatore PS2

P.s. Provato con Zephyroth, Kaly e iDeneb

cazzarola è impossibile abbiamo la stessa mobo e a me si sono installati sia la zephi che ideneb alla prima botta....mumble mumble

allora prova cosi...

1°aggiorna il bios

2°ho visto sullo screen che hai postato che hai messo il kernel 9.4 seleziona solo uno e 9.2 speedstep

3°metti l'hd su cui devi installare osx come master ma no con il cable select proprio con il jumper e mettici sempre col jumper il lettore dvd

prova cosi e prova sempre con 2 gb di ram cosi almeno siamo sicuri

perlomeno io ce l'ho cosi e ho letto in giro che l'hd va su master se no non lo vede....

e prova sempre con ideneb...

ps: stacca fisicamente pure il sata non si sa mai

e togli le pci....

se lo installi ti avviso non usi l'ethernet non funziona....c'ho perso 2 giorni poi mi sono arreso 8,50€ lan pci realtek e te la vede da nativa....

c'era qualcosa che non mi convinceva sul tuo chipset....infatti sono andato a controllare.....

come fa ad essere nforce4 se monte l'nforce 5

M2N4-SLI

AMD Live!™ Ready

- Support AMD® Socket AM2 CPU

- NVIDIA® nForce 500 SLI Technology

- Dual channel DDR2 800

- ASUS Q-Connector

- ASUS CrashFree BIOS 3

http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&amp...amp;modelmenu=2

• Create New...