Jump to content
873 posts in this topic

Recommended Posts

Allora io selezionerei questo :

Audio : Non so che scheda audio hai , fai un po tu e dimmi che scheda hai

Chipset : ICHx Fixed , JMicronATA

Kernel : Vanilla 9.4.0 che dovresti supportare

Fix: ApplePS2Controller se hai Mouse e/o tastiera PS2; USB-Fix se hai problemi con le USB ( li puoi installare in seguito, cosa che io ti consiglio )

Video : NVinject , metti quelli relativi in base alla ram che ha la tua scheda.

Grazie mille, láudio con la klyway andava in auto perché é integrato cmq non é un problema. Per quanto riguarda il kernel il 9.4.0 risolve i problemi di spegnimento e sleep? Con la mia asus p5k5 per spegnere devo tener premuto il tasto di spegnimento!!! Almeno é quanto succedeva col kalyway 5.2.

molti driver verranno aggiunti nella prossima versione...... ;)

comunque il sito è taruga.net

sì il sito l avevo trovato speravo ti ricordassi il nome del pack cn i drivers..cmq dubito che arriverà una versione per la mia scheda in quanto abbastanza vecchia.. :(

la foto non riesco ad allegarla con mozilla 2.0 una volta caricata in Upload

scompare dalla lista (manage current atttachment [0]) e scompare la

possibilità di reinserirla (dim <2M). Chiedo lumi se sbaglio in qualcosa.

Seguendo il tuo consiglio (installazione con boot error) ho reinserito il DVD

per reistallarlo e magicamente è partito (leggendo anche l'hd).

Mi sembra che non monti automaticamente il DVD, come posso installare

l'xcode e l'iphone sdk se non riesco a montare il relativo DVD?

Ma è normale che funzioni così?

Grazie molte

per installare l'SDK lo devi scaricare dal sito della apple........

che vuol dire non monta automaticamente il dvd?

comuqnue prima di installare applicazioni devi applicare questa patch: http://www.board.insanelymac.net/index.php?showtopic=404

si trova anche in questa discussione ma non ritrovo la pagina....(NE SONO 23..... :( )

nella prossima release verranno risolti questi piccoli problemi.....per il resto va benissimo .....ciao....

dovrebbe chiamarsi "ADI1988 rev4" o qualcosa del genere....

cerca nella sezione AUDIO internazionale per vedere se qualcuno ha la tua stessa scheda madre......

hai gia controllato nel wiki di osx86? http://wiki.osx86project.org/

http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.2#Asus digita nella ricerca K8V-X conferma i problemi di audio :(

aggiungo un bit di informazione attivando un maledetto script chiamato boot che è sulle

applicazioni, nella speranza di ottenere la scrittura del MBR credo di aver corrotto

l'installazione in quanto ora non parte più neanche col DVD inserito e visualizza

una immagine blu con 2 righe fisse.

Per quanto riguarda il DVD, normalmente all'inserimento, è visualizzata nell'ambiente

(come accade per qualsiasi dispositivo usb) invece la versione che ho io non visualizza

un DVD inserito nel drive. Mi chiedo ove cercarlo (forse sotto /dev)?

Purtroppo non riesco a scaricare il file zip che hai linkato per l'installazione dei pacchetti,

puoi reinserirlo quì oppure da qualsiasi altra parte ove scaricarlo?

Ma il problema del boot non è risolubile senza l'inserimento del DVD originale?

Grazie ancora

ecco il link del file da sostituire http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=855956

Istruzioni

1- Recarsi dentro /System/Library/

2- Cancellare la cartella CFMSupport

3- Copiare sempre dentro Library la cartella CFMSupport contenuta dentro lo zip

mi spieghi bene il problema del boot che non l'ho capito?

perchè hai eseguito lo script boot?

Ok andiamo per ordine, ho re-masterizzato il DVD alla minima velocità (2X)

ho pure reinstallato tutto, al primo avvio tutto bene parte divinamente e

questa volta vedo anche il DVD iDeneb sul desktop.

Le dolenti note vengono ai successivi reboot, infatti se levo il DVD ottengo

boot0: MBR

boot0: done

boot1: error

mentre se lascio il DVD inserito e non premo nulla, parte il DVD e poi passa

il controllo all'HD che contianua a caricare. Il problema è che va in palla

su un video azzurro con una banda nera verticale e due linee orizzontali

di diverso colore.

Avevo provato ad attivare lo script boot pensando che fosse un sistema

per far avviare da hd.

Il link che hai inserito per l'SDK non è ad un contributo specifico (magari se mi

dici ora e nome lo identifico + facilmente) e non riesco a trovarlo,

non capisco se si può modificare la modalità di visualizzazione dei post quando si è

loggati (si aprono uno alla volta e non sono tutti visibili contemporaneamente).

Con iDeneb non so più che fare. Idee?!

Grazie

quel link che ti ho messo non è per l'SDK ma per permettere ad ideneb (causa notro errore) di poter installare correttamente, senza problemi vari programmi........

per l'sdk vai sul sito di apple developer developer.apple.com ma tu sviluppi????

Ragazzi sera a tutti.

Oggi sono venuto a conoscenza di questa versione italiana dell OS X86 e mi sono subito appassionato alla vostra semi impresa :) e volevo testare la vostra versione dopo aver avuto numerose esperienze negative ma anche positive con le altre versioni da tutti conosciuti. Ora mi chiedevo dove potrei trovare la vostra, ho intuito che potrei scaricarla sul demone verdema putroppo non ho invito per caso è postata anche sul altri siti senza dire il nome ;) ??

O avete inviti per il demone fin ora ho provato le altre versioni tramite normale torrent ora come potrei fare?

purtroppo sviluppo dall'84 comunque avevo capito bene, la patch serve a rendere

possibile lo scarico degli aggiornamenti (non sto cercando gli errori siete bravissimi

a rendere tutto possibile, complimenti veramente!), ma se ho un pc che non avvia e

il link che mi segni non va ad una pagina ove fare click sul file diventa difficile

per me che sono anziano cercarla ;)

Perdona la mia ignoranza ma sono appena 5gg che vedo il mondo Hackintosh.

Tornano al problema senza DVD ho un boot error e con il DVD si impalla, che posso

fare per ripristinare le cose senza reinstallare ancora una volta?

Grazie

è molto strano, perchè partendo la prima volta, dovrebbe ripartire anche la seconda....

hai un dualboot con qualche SO come windows o linux????

link diretto al file http://forum.insanelymac.com/index.php?act...st&id=32553

CERRI93: hai pm ;)

Ciao, volevo ringraziare vivamente gli autori di questa release,

son riuscito a farla andare io che praticamente non mi ci ero mai cimentato prima.

Ho un unico problema: per evitare il crash all'avvio ho dovuto per forza installare il fix cpus=1.

Ora S.Profiler mi indica:

Nome processore: Intel® Core2 CPU 6400 @

Velocità processore: 2.45 GHz

Numero totale di nuclei: 1

Vuol dire che uso solo una CPU, giusto? Non c'è modo per ovviare a questa cosa? ;)

Grazie mille il file ora è scaricabile.

No quello che è strano è che io parto da scratch, ho preso un hd dedicato

proprio a questo lavoro ed inizializzato solo per Leopard. Forse un errore

in fase di selezione delle patch (io le metto tutte) oppure non mi spiego.

Riassumo la procedura così sono sicuro di non commettere errori io:

1) parto con DVD, inizializzo il Fyle system con MacOs Case-Sensitive (Journaled) ed MBR

(una sola partizione chiamata Leopard)

2) installo iDeneb 10.5.4 (inserisco tutte le patch e le schede opportune per il mio PC

ad esclusione della Wireless che non trovo in elenco) ed alla fine riparte inserendo i

dati personali, apple Id e compagnia cantante (il fuso orario Europeo manca).

3) una volta avviato il sistema (Finder, Opera, iTune,...) stacco il DVD e riparto ma incappo

nell'errore del boot, delle volte inserendo il DVD e non premendo nulla legge il boot da DVD e

poi seguita a leggere l'HD e parte correttamente - altre videata strana di cui agli ultimi post.

Se solo riuscissi a fare upload (non posso mandartelo via email?!) dell'errore sull'altro PC

(toshiba), come richiesto da Layne, forse riusciremmo a capirci qualcosa in +.

Purtroppo l'upload proprio non funziona...

Grazie ancora a tutti per questo lavoro incomiabile.

Ciao a tutti,

ho un problema con il riconoscimento del controller jmicron della mia scheda asus pk5.. me lo vede come "Unknown AHCI Standard Controller".

Il FIx durante l'installazione l'ho selezionato ma niente. Il fix Jmicron Patch.mpkg ho provato a scaricarlo ed installarlo ... ma non lo vede comunque ......... Cosa mi consigliate di fare ?

La Kalaway 10.5.2 che ho su un altro disco vede il controlle correttamente...... può servire ??????

Grazie

Ciao

..... mmmm ... ho provato a copiare JMicronATA.kext dal disco con installata la Kalyway .... riparare i permessi ...... ma niente, il controller jMicro non lo riconosce !!!! :P:D

Che altre prove posso fare ?

Grazie

ciao

Questo è l'errore sul toshiba (proprio alla partenza):

http://img392.imageshack.us/my.php?image=e...etoshibasf4.jpg

Per quanto riguarda l'installazione dell'SDK (dopo ovviamente il ripristino della cartella

CFMSupport dal file zip che ci hai allegato) è consigliabile prima installare l'xcode?

Grazie ancora a tutti ed al mitico Punk92.

l'errore sul Toshiba Tecra S2 avviene non appena inserisco il DVD, quindi

prima della fase di installazione.

Se hai delle patch o degli incrementi posso verificare se funzionano,

tieni conto che è una macchina SSE2 con processore Intel Centrino

su cui ho installato le più disparate versioni di Linux.

Spero che l'immagine si legga perché ho la fotocamera con il display

rotto e non riesco a personalizzare l'immagine (sorry!).

Grazie e buon lavoro

buonasera a tutti.

ho installato la versione ideneb e sono rimasto meravigliato complimeti a tutti i ragazzi ;) .

fa per fino il dual boot ottimo davvero

l'unica cosa mi va in stil vaiting con il divieto sopra alla mela ma spero di risolvere presto.

se qualcuno magari e cosi gentile mi mette qui il kext di imicron le saro grato l'unico che non ho messo magari e quello che manca potrei fare anche diversamente ma devo smontare tutta la baraca -_- .

come scheda madre ho un asus p5k.

aspetto fino a mezzanotte se no domani faccio da me da vinzoz non so come prenderlo dal dvd .

grazie in anticipo

scusa tristano, il kext di imicron è integrato nel dvd perchè non lo hai selezionato durante l'installazione?

perche ho sbagliato -_-

manca anche il fix per le usb domani ci penso con calma

mi sa a me che sono le usb che me lo mandano in waiting......

era per fare in freta con macdrive da winzoz e per vedere stasera la prima schermata di ideneb

• Create New...