Jump to content
873 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo i vari cambiamenti devo dire che è una distribuzione veramente bella e molto stabile.

Ho solo un problema che non riesco a risolvere purtroppo, riguarda il chipset

che non riesco a farlo riconoscere ho fatto tutte le prove possibili c'è qualcuno che mi possa dare una mano.

metto una foto.77726141ej9.png

certo che li riparo! Cmq sia ho risolto aggiornando il bios con una versione fatta a posta per mac. Ora va tutto liscio...mi è capitato solo una volta che al darwin, premendo invio per non attendere i 5 sec...mi si è spento il pc,dopo è andato tutto liscio...da che è potuto dipendere secondo voi?

Salve ragazzi

ho provato ad installare la iDeneb ma si ferma tutto alla schermata che allego.

Ho provato anche a mettere anche nel BIOS i dischi in ATA ma il risultato è sempre lo stesso.

Potete aiutarmi?

grazie e Buon Ferragosto

post-142361-1218786452_thumb.jpg

ciao ragazzi anche io ho avuto problemi con questa relase, premetto che è la prima volta che ci provo dato che tengo il lettore dvd ide.

faccio partire l'installazione e tutto apposto, vado in disk utility e nella partizione in cui voglio installarlo metto "Mac OS esteso (journaled)", faccio inizializza e porto a termine l'installazione. Quando è tutto finito e si riavvia non parte, si blocca nella schermata della mela, dopo un caricamento abbastanza lungo esce un divieto sulla mela e non va avanti.

ciao ragazzi anche io ho avuto problemi con questa relase, premetto che è la prima volta che ci provo dato che tengo il lettore dvd ide.

faccio partire l'installazione e tutto apposto, vado in disk utility e nella partizione in cui voglio installarlo metto "Mac OS esteso (journaled)", faccio inizializza e porto a termine l'installazione. Quando è tutto finito e si riavvia non parte, si blocca nella schermata della mela, dopo un caricamento abbastanza lungo esce un divieto sulla mela e non va avanti.

che chipset hai?

se intendi quello della scheda madre è l'intel 965 con il controllo ich8r

in fase di installazione hai selezionato "ICHx fixed"?Se no reinstalla selezionando quella voce tra i chipset, e se hai intel core duo seleziona il kernel vanilla tra i vari kernel!

Bravo Punk e grazie per avermi citato tra i credit... il tuo lavoro si è ispirato ed ha usato parte degli script e delle idee della HoT release (ancora in fase di sviluppo), e grazie a te qualcosa è finalmente uscito... dal canto mio e dell'HoT team un grazie sentitissimo per il tuo fondamentale contributo al progetto!!!

A presto Punk!

Ciao ragazzi, ho un'hackintosh con Kalyway 10.5.1. Funzia tutto tranne che non mi riconosce la mia scheda grafica. Vale la pena di aggiornare a iDeneb?

Sistema:

SM: ASUS P5DGC Deluxe

Processore: Intel Pentium 4 3,2 ghz

Scheda Video: ATI Radeon X800 GTO (è supportata da iDeneb?)

HD: Maxtor 180 gb

Ciao ragazzi, ho un'hackintosh con Kalyway 10.5.1. Funzia tutto tranne che non mi riconosce la mia scheda grafica. Vale la pena di aggiornare a iDeneb?

Sistema:

SM: ASUS P5DGC Deluxe

Processore: Intel Pentium 4 3,2 ghz

Scheda Video: ATI Radeon X800 GTO (è supportata da iDeneb?)

HD: Maxtor 180 gb

non ci sono i drivers per la tua scheda in iDeneb, ma usando iDeneb hai un sistema 10.5.4 invece di 10.5.1, più avanzato e aggiornato! QUI

c'è una guida in inglese per la tua scheda video!

Scometto che hai dimenticato di selezionare qualche drivers, perche io avevo una P5b e funzionava tutto. Allora per il chipset devi selezionare ICHx Fixed e JMicronATA. Per la scheda audio prova ALC888 ( mi pare che monti quella ) la lan dovrebbe vederla da solo.

Bravo Punk e grazie per avermi citato tra i credit... il tuo lavoro si è ispirato ed ha usato parte degli script e delle idee della HoT release (ancora in fase di sviluppo), e grazie a te qualcosa è finalmente uscito... dal canto mio e dell'HoT team un grazie sentitissimo per il tuo fondamentale contributo al progetto!!!

A presto Punk!

Nulla Tom, tu e David siete stati di grande aiuto! :)

Ciao,

scaricata,

scompattata e masterizzata a 1x,

prima avevo problemi con la

kaliway

aikatos

mac os myz

tohx86

uphuck

che mi davano tutte questo errore

*System config file '/ com.apple.Boot.plist' not found

adesso con questa versione ho questo

*System config file '/ com.apple.Boot.Slist' not found

mi sa che devo proprio provare con un lettore USB,

era l'ultima prova che potevo fare prima di provare

con un lettore usb, sbaglio?

tutto perfetto.... installato su portatile olidata theom 7700.... funziona tutto tranne la webcam integrata (riconosciuta come usb cam ma nn si accende) e la wi fi integrata (risolto con usb digicom e zydas) .... il resto ok anche sk grafica riconosciuta, lan, procio, usb, pcmca..... tutto insomma. ho poi installato il power management della 10.5.3 kaliway per avere lo stato batteria e con pacifist reinstallato acpi della ideneb per un errore di spegnimento che mi forzava a spegnere manualmente o mi dava kernel ora tutto ok! audio... funzionano sia i tortuga 883 che azalia... con azalia, si sa, funzionano solo le casse integrate mentre con gli altri va tutto ma non gli speaker integrati... per mia scelta preferisco gli speaker integrati per cui, al massimo, cercherò una schedina usb e userò quella per le cuffie... oppure smanetterò un po sui kext ..... cmq un lavoro eccezzionale complimenti! :wacko::D:D proverò qualche app domani cmq ora vi sto scrivendo proprio dal mio nuovo olidHackta.... :D:D:D:D

ciao layne, complimenti per il tuo lavoro.

allora volevo chiederti una cosa. ho installo tutto senza problemi, parte anche senza problemi, parte la procedura di configurazione per il primo avvio, riesco ad mettere lo stato la tastiere, poi arrivo alla schermata dove dice se inviare o no i dati alla apple, naturalmente gli dico di no. si blocca tutto per un paio di secondi, e poi ritorna alla schermata iniziale. sai cosa può essere il problema?

grazie di tutto

ciao

• Create New...