Jump to content
873 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, e' il mio secondo post...e purtroppo i tasti cerca non funzionano:(

Volevo sapere se qualcuno gentilmente mi da dei link salienti per la Asrock Conroe 1333-D667 Rev.3 .....ho scaricato e provato 10iso.....e solo ideneb mi si installa piu' facilmente...solo che non so che Kernel usare e che ACPI!

Spero di non farvi la stessa domanda per la 30esima volta......scusate ma il cerca non funzia!

Grazie BarboneNet

Ho scaricato e installato regolarmente questa versione. Sembra funzionare abbastanza bene su intel, ma ho un fastidioso problema: non riesco ad installare i drivers delle stampanti. Mi viene segnalato un errore di "libreria condivisa" <CarbonLib> sia con una stampante epson che con una samsung. L'unica che sono riuscito ad installare finora è stata una laser HP.

Ad ogni modo ho provato ad installarlo anche su un altro PC con processore AMD ma, pur essendo andato a buon fine, non mi gestisce le porte usb e la scheda video.

Adesso provo a mettere in download l'ultima release di jas...

Ciao a tutti, e' il mio secondo post...e purtroppo i tasti cerca non funzionano:(

Volevo sapere se qualcuno gentilmente mi da dei link salienti per la Asrock Conroe 1333-D667 Rev.3 .....ho scaricato e provato 10iso.....e solo ideneb mi si installa piu' facilmente...solo che non so che Kernel usare e che ACPI!

Spero di non farvi la stessa domanda per la 30esima volta......scusate ma il cerca non funzia!

Grazie BarboneNet

Posta l'hardware completo......

Posta l'hardware completo......

eccolo:

Asrock Conroe 1333-D667 R3.0 (ho messo anche il Bios moddato adesso)

Intel Dualcore E2180@2.67GHz (Bsel Mod)

2x1GB TeamGroup PC6400 5-5-5

1 HD WD 160GB Sata1

1 Pioneer 112L (interfaccia IDE)

1 MSI 6800Ultra 256MB PCI-EX

Mobo nel dettaglio:

NB intel 945

SB intel ICH7

Audio ALC662

Lan Realtek 8101e

Ho provato le impostazioni di bios suggerite, ma va peggio.....ho provato anche ad eliminare l'overclock ma nada!

Ho scaricato e installato regolarmente questa versione. Sembra funzionare abbastanza bene su intel, ma ho un fastidioso problema: non riesco ad installare i drivers delle stampanti. Mi viene segnalato un errore di "libreria condivisa" <CarbonLib> sia con una stampante epson che con una samsung. L'unica che sono riuscito ad installare finora è stata una laser HP.

Ad ogni modo ho provato ad installarlo anche su un altro PC con processore AMD ma, pur essendo andato a buon fine, non mi gestisce le porte usb e la scheda video.

Adesso provo a mettere in download l'ultima release di jas...

Ciao,

ho lo stesso problema se cerco di installare i driver di una Injet office HP ..... Bho !?!?!?!?

Soluzioni ??????

bye

eccolo:

Asrock Conroe 1333-D667 R3.0 (ho messo anche il Bios moddato adesso)

Intel Dualcore E2180@2.67GHz (Bsel Mod)

2x1GB TeamGroup PC6400 5-5-5

1 HD WD 160GB Sata1

1 Pioneer 112L (interfaccia IDE)

1 MSI 6800Ultra 256MB PCI-EX

Mobo nel dettaglio:

NB intel 945

SB intel ICH7

Audio ALC662

Lan Realtek 8101e

Ho provato le impostazioni di bios suggerite, ma va peggio.....ho provato anche ad eliminare l'overclock ma nada!

Ma scusa che ptroblemi tu dà???

PER GLI ALTRI: Per il problema della carbonlib sto cercando di risolvere....anche perchè non si presenta a tutti....

Ma scusa che ptroblemi tu dà???

allora per installare devo digitare "-v platform=ACPI",

una volta installato, non parte e mi da l'errore "panic" (forse seleziono le cose sbagliate da installare??)

pero' se metto le impostazioni del bios come suggerite, non riesco ad installare manco digitando "-v -x platform=ACPI"!

cacchio sbaglio??? :);)

"Still waiting for root device"

acer 5024 wlmi

AMD Turion 64, ML-34

- Chipset ATI Mobility Radeon XPRESS 200 Series

- Phoenix cme firstbios notebook pro, v.1.09

- ATI Mobility Radeon X700 128 MB

purtroppo so che sto chipset è na rogna, ma era giusto per segnalare. ;)

anche con altre release c'è sta rogna che non vede il chipset dell'HD.

mi pareva che qualcuno stesse lavorando su sti chipset.

Devi selezionare il pacco VIA-SB per il chipset ATI. Ho messo le descizioni, please leggete.

Allora, tornando al problema del QE/CI, ho fatto alcune prove, ho disinstallato il kext NVinjectGo 0.20b 512 e ho messo, uno per volta, i seguenti kext ottenendo i seguenti risultati:

NVkush : blocco al desktop

NVinject 0.21 512: nessun blocco, QE/CI disabilitati, problemi di colour banding

NVinjectGo 0.20b 512: nessun blocco, QE/CI disabilitati, nessun problema di colour banding.

NVinjectGo 0.20b 512 modificati (sostituendo, nel plist, 0 al valore 60000): blocco al desktop, QE/CI abilitati, nessun problema di colour banding.

Mi par chiare che modificare quel valore nel plist comporta un riottenimento del QE/CI, ma causa anche un blocco al desktop.

Io non ho la benchèminima idea di come ovviare al problema, quasi quasi metto un post nel forum NVinject e vediamo che mi risponde, anche se ultimamente mi pare un po' morto quel forum.

Voi che dite ?

M'n'M

allora per installare devo digitare "-v platform=ACPI",

una volta installato, non parte e mi da l'errore "panic" (forse seleziono le cose sbagliate da installare??)

pero' se metto le impostazioni del bios come suggerite, non riesco ad installare manco digitando "-v -x platform=ACPI"!

cacchio sbaglio??? :(:wacko:

se c'e' un topic dove posso trovare la soluzione o meglio ancora istruirmi, ditemelo...non voglio stressarvi inutilmente!

grazie

se c'e' un topic dove posso trovare la soluzione o meglio ancora istruirmi, ditemelo...non voglio stressarvi inutilmente!

grazie

Il problema è che in questi giorni non funziona lo strumento search....comunque, hai provato a selezionare il fix "platform=ACPI" della release? e a lasciare le impostazioni del bios che ti permettono di far avviare il sistema anche con il flag "-v platform=ACPI"???

Il problema è che in questi giorni non funziona lo strumento search....comunque, hai provato a selezionare il fix "platform=ACPI" della release? e a lasciare le impostazioni del bios che ti permettono di far avviare il sistema anche con il flag "-v platform=ACPI"???

eh si.....senno' avrei gia cercato:((( ho provato ho provato ma nada......ora sto provando con kalyway 10.5.2...vediamo che dice.

Con il C2D devo usare il kernel Vanilla ??? e' a 64bit?

Ma infatti, quando avevo la Kalyway 10.5.3 andava, anche se ogni tanto c'era il blocco al desktop, ma bastava spegnare e riaccendere, premendo il tasto sul pc, e tutto tornava ok, ora, invece, si blocca praticamente sempre.

Mi scoccia star senza QE e CI.

M'n'M

Quando ho installato la iDeneb ho, la prima volta, selezionato il kext per il riconoscimento del mouse e tastiera, PS2, il kext per il riconoscimento della scheda madre, IntelICH, il kext per il riconoscimento dell'audio, l'azalia, il kernel 9.4.0 vanilla e l'Applesmbios MacPro, qualche programmino di utilities, dopodichè, ad installazione conclusa, ho installato gli nvinjectgo 0.20b 512.

Ed avevo un sistema senza blocchi ma anche senza qe/ci.

Ora ho tolto gli nvinjectgo e ho messo il nvkush, ma si blocca al desktop, così ho tolto l'nvkush e ho rimesso i miei nvinjectgo 0.20b 512.

Ora provo anche NVinstaller v.52 e vedremo.

Comunquesia ricordo che l'nvinject modificato secondo istruzioni per ottenere il qe/ci abilitato, ossia sostituendo, nel plist, il valore 60000 con il valore 0, mi da il qe/ci, ma mi crea blocchi al desktop.

Mi par la storia infinita, ahahahah.

M'n'M

allora gente,

questa versione per me stà andando più che bene ! mi ha risolto molti problemi riscontrati nella iATKOS 4i !!

Ma per chi come me ha problemi nel visualizzare le icone corrette degli HD ( cioè vi vengono visualizzate come HD generici con l'icona Arancione), spesso il problema è riscontrato con schede asus tipo la mia (p5k-r) che supportano il controller ICHx e jMicron, ho trovato la soluzione nel forum inglese....

DA TERMINALE:

sudo -s

<password> invio

mv /System/Library/Extensions/IOStorageFamily.kext/Contents/Resources/External.icns /System/Library/Extensions/IOStorageFamily.kext/Contents/Resources/External.icns.back

cp /System/Library/Extensions/IOStorageFamily.kext/Contents/Resources/Internal.icns /System/Library/Extensions/IOStorageFamily.kext/Contents/Resources/External.icns

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/IOStorageFamily.kext

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/IOStorageFamily.kext

reboot

questo ha funzionato praticamente per tutti gli utenti, me compreso !

Spero possa aiutare qualcuno !

ToDD

Ah..un'altra cosa grazie ancora a tutti quelli del team iDENEb !!!!!

PS. Sentivo che volevate presto rilasciare un'altra distro, vorrei chiedervi se potete aggiungervi i kext per la ethernet RTL 8139, dato che è una schedina ethernet comunissima e credo farebbe comodo a moltissimi utenti...me compreso !

risolvendo cosi anche il problema del loop alla schermata "do you already own a mac?" !!

Grazie a tutti i capoccioni !

Tolto gli nvinjectgo, installato gli nvinstaller 52, stesso blocco al desktop del nvkush, disinstalloti prontamente, son tornato ai miei nvinjectgo 0.20b 512 senza qe/ci ma con color depth giusto e senza blocchi.

Proverò a chiedere nel forum degli nvinject, mi ha già risolto un problema una volta, chissà che non si ripeta.

Grazie comunque per il supporto e per i consigli, siete dei grandissimi.

M'n'M

P.S. Attendo con ansia la prossima iDeneb.

• Create New...