Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

sto provando a installare osx 86 sul computer di un mio amico....

questo è il suo HW:

Processore intel pentium 4 northwood 2800mhz (con sse2)

motherboard ASUS p4s8x-x

Memory 1256mb

HD maxtor IDE 120 gb

Lettore DVD LG IDE

il problema è che non riesco proprio a far partire l'installazione:

avvio da dvd (ho provato sia con tiger la JAS,UPHUCK,che la XxX.... che con leo la KAly,leo4alle iatkos...ma niente da fare su tiger su leopeggio si riavvia da solo!)

Provo quindi con tiger la versione 10.4.11 di XxX che dicono sia la piu completa....

alla schermata del darwin faccio -v -x -f ma niente da fare....inizializza correttamente ma poi pare che si pianti su qualche problema USB...

"couldn't alloc IOUSBUhci client"

USBF: 1.456. appleusbohci oxx2x32..checksleepcapability - ohci controller will be unloaded across sleep.........e mi va in still waiting for root devices....

ho provato a disattivare da BIOS il legacy usb controller...ma da lo stesso problema...

qualche idea?

esiste quache comando boot particolare oltre al legacy per forzare l'avvio???

ringrazio tutti in anticipo

niente

ho abbandonato....neanche con la 10.4.3 e la 10.4.6 non ce la fà......

sicuramente sara un'incompatibilità con la scheda madre....

il mio amico si accontenterà di ubuntu ;) ! intanto però ho fatto un'installazione perfetta con la kaly 10.5.2 al compaq c500ea della sua ragazza....va che è una bellezza....almeno ho accontentato qualcuno!!!

grazie comunque a tutti coloro che si sono interessati !

Stesso errore mio :

USBF: 1.456. appleusbohci oxx2x32..checksleepcapability - ohci controller will be unloaded across sleep.........e mi va in still waiting for root devices....

Io ho risolto sia con iatkos che con ideneb mettendo ICHx fix e IOUSBFamily.....

USBF: 1.456. appleusbohci oxx2x32..checksleepcapability - ohci controller will be unloaded across sleep: questo messaggio nulla ha a che fare con l'installazione che si blocca: significa semplicemente che il controller USB, dopo un'eventuale sleep del sistema, verrà disabilitato.

Lo still waiting for root device significa che non viene trovato un dispositivo di root e quindi una incompatibilità (relativa) di chipset, risolvibile con eventuali fix.

• Create New...