Jump to content

efi-x il silenzio italiano


jag_prz
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

e che prezzo avrebbe io non l'ho trovato sul loro sito. beh x l'hw supporta il solito chipset intel ich7/8 e le nvidia/ati d'altronde il mac e' fatto cosi sara' difficile pachare x cose dove non sono sviluppati i drivers o no?

 

 

Mitico?

 

Mi sa che stato, appunto, un po' troppo miticizzato...

 

Secondo me costa non poco e supporta troppo poco hardware.

Link to comment
Share on other sites

Mitico?

 

Mi sa che stato, appunto, un po' troppo miticizzato...

 

Secondo me costa non poco e supporta troppo poco hardware.

 

quoto...da come ne parlavano avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo osx86....la verità è ke se vuoi usarlo devi avere un hardware nn compatibile ma compatibilissimo...il costo mi pare si aggiri sugli 80 euri...

Link to comment
Share on other sites

beh 80 ueri x non avere piu problema di patch si potrebbero anche spendere e finalmente potre far partire i dvd originali del mac senza fa troppi impicci dai su... in fondo qualcosa sto chip fa no?

 

quoto...da come ne parlavano avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo osx86....la verità è ke se vuoi usarlo devi avere un hardware nn compatibile ma compatibilissimo...il costo mi pare si aggiri sugli 80 euri...
Link to comment
Share on other sites

beh 80 ueri x non avere piu problema di patch si potrebbero anche spendere e finalmente potre far partire i dvd originali del mac senza fa troppi impicci dai su... in fondo qualcosa sto chip fa no?

 

Gia' Leopard costa 129 euro, poi ci metti anche gli 80 + spese di questo e sei a mezzo Mac mini... e nel pieno dell'illegalita' comunque... uhm...

Link to comment
Share on other sites

Il rivenditore bulgaro dice che riceverà il primo lotto tra 4 settimane e poi eventualmente poi spedirlo in italia con DHL.

 

Gia' Leopard costa 129 euro, poi ci metti anche gli 80 + spese di questo e sei a mezzo Mac mini... e nel pieno dell'illegalita' comunque... uhm...

 

Sei sicuro che sia illegale?!

Non è che una cosa diventa illegale perchè lo dice Apple.

Quando Apple denuncerà Psystar o Efi-X allora se ne discuterà.

Per quanto mi riguarda, installare OsX su "hardware non mac" non può essere illegale: fintanto che pago la versione completa di OsX che Apple ha messo in vendita e che mi sbatto per riuscire ad installarlo, sono cavoli miei.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Il rivenditore bulgaro dice che riceverà il primo lotto tra 4 settimane e poi eventualmente poi spedirlo in italia con DHL.

 

 

 

Sei sicuro che sia illegale?!

Non è che una cosa diventa illegale perchè lo dice Apple.

Quando Apple denuncerà Psystar o Efi-X allora se ne discuterà.

Per quanto mi riguarda, installare OsX su "hardware non mac" non può essere illegale: fintanto che pago la versione completa di OsX che Apple ha messo in vendita e che mi sbatto per riuscire ad installarlo, sono cavoli miei.

 

 

eheheh ... questa secondo il famoso decreto Fesob !! eheheh

 

Tu paghi una licenza d'uso, non la proprietà (fisica ed intellettuale) del prodotto. E la licenza che acquisti ti dà le direttive su come usarla. Quindi sei nel pieno dell' illegalità, neanche al margine.

 

EFI-X secondo me non serve a niente. E' limitante ed il costo è di 128,00 euro + 27,00 euro di spedizione. A questo punto tanto vale comprarsi un Mac vero.

 

... senza contare che adesso con EFI V9 risolvi già quasi tutti i problemi di installazione Retail e Aggiornamenti

 

 

 

 

 

Faber

Link to comment
Share on other sites

eheheh ... questa secondo il famoso decreto Fesob !! eheheh

 

Tu paghi una licenza d'uso, non la proprietà (fisica ed intellettuale) del prodotto. E la licenza che acquisti ti dà le direttive su come usarla. Quindi sei nel pieno dell' illegalità, neanche al margine.

 

EFI-X secondo me non serve a niente. E' limitante ed il costo è di 128,00 euro + 27,00 euro di spedizione. A questo punto tanto vale comprarsi un Mac vero.

 

... senza contare che adesso con EFI V9 risolvi già quasi tutti i problemi di installazione Retail e Aggiornamenti

Faber

 

Sono d'accordo con tutte e 2 le affermazione di Faber73.

 

La legislazione Europea, però, potrebbe interpretare in maniera diversa la licenza di Apple.

 

Anche negli U.S.A. Apple ha poi denunciato Psystar solo col cavillo che dava DVD di Leopard "di aggiornamento" che può utilizzare solo chi ha già prodotti Apple, non per il solo fatto che lo installava su hardware non Apple (in realtà la Psystar è stata ancor più furba: vende l'hardware compatibile con Leopard e da il DVD di Leopard allo stesso prezzo pagato da lei, lasciando all'utente l'installazione e la relativa noia legale, hanno solo fatto l'errore di consegnare un certo numero di DVD "di aggiornamento")

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...