Jump to content

la 10.5.4? E' uscita!


iPablos
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

se non ricordo male il combo update di kalyway non cambia niente nella cartella extensions. il problema è che questo aggiornamento (10.5.3) disabilitava qe e ci. in ogni caso vai nella cartella extensions, cerca nvinject, cancellalo, e prova a installare nvkush (trovi il link sotto, nella mia firma). altra soluzione è quella tradotta da luke nella sezione guide. altrimenti puoi usare le efistring......

 

 

Allora siccome non sò cosa siano le efistring, e volevo rimanere fedele agli nvinject, ho usato la soluzione del post di Luke, modificando il file info.plist degli NVinject 021.

Tornato il QE etc..., poi Ho aggiornato a 10.5.4 tramite software update.Riavviato e tutto ok.

Adesso però avrei una pignoleria.La scheda viene rilevata a 256 mb di ram, invece dei 640mb come prima di aggiornare a 10.5.3.

Poi in about this mac sempre, mi dice che ho 1 solo processore.

Se magari potresti darmi una mano almeno sul fatto delle ram della scheda video...

Ho provato a aggiungere la riga VRAM,totalsize al file info.plist ma non mi ripartiva nemmeno Leo, qiundi avviando in -s ho eliminato col Pico la riga e rifunziona.

Sul sito degli NVinject c'è una soluzione ma ci vuole un programma chiamato xcode tools...

Spero di non disturbare troppo con le mie richieste.

Grazie mille di tutto.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo vhe non era un problema nuovo. se cerchi sul forum magari trovi la soluzione. pero, io ho la tua stessa scheda di rete e aggiornando con la guida di netkas non ho avuto il tuo problema. comunque puoi anche provare a estrarre il pkg dalla iatkos oppure a reinstallare il kext manualmente (puoi scaricarlo da qui se non ce l'hai). ovviamente basta copiarlo nella cartella extensions e poi da terminale digitare questi comandi

sudo -s
chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleBCM440XEthernet.kext
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleBCM440XEthernet.kext
rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

 

Ho provato a reinstallarlo manualmente da terminale ma durante i comandi mi da il msg file o directory non trovata

 

Come faccio a estrarlo da iatkos?

 

Scusa ma sono alle prime armi col mac

Link to comment
Share on other sites

hai copiato prima il kext nella cartella extensions? sicuro di scrivere giusto? maiuscole e miniscole?

comunque per estrarlo dalla iatkos basta usare pacifist e il dvd di iatkos....

Link to comment
Share on other sites

hai copiato prima il kext nella cartella extensions? sicuro di scrivere giusto? maiuscole e miniscole?

comunque per estrarlo dalla iatkos basta usare pacifist e il dvd di iatkos....

 

Si ho fatto tutto copiato e scritto giusto.

Io ho il disco di Kalyway 10.5.2 proverò a scaricare il disco di iatkos V.2. Giusto?

Link to comment
Share on other sites

comunque per estrarlo dalla iatkos basta usare pacifist e il dvd di iatkos....

 

No me lo fa fare perchè dice che la cartella Extensions non è modificabile.

 

Premetto che sono Amministratore

 

Che Faccio?

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ma ho necessariamente bisogno che qualcuni mi aiuti. Questo il mio problema:

Ho installato per l'ennesima volta kalyway 10.5.1, ho configurato tutti i drivers, ho effettuato l'aggiornamento alla10.5.2 e fin qua tutto ok.

Ho installato una serie di programmi tra cui Toast 9.2 e iWork 08 con gli aggiornamenti e tutto funziona perfettamente.

Una volta che installo l'aggiornamento kalyway 10.5.3 con il kernel 9.3 e ritorno sui programmi, Toast non parte più e tantomeno keynote di iWork 08. La scheda video è rallentata (da premettere che erano stati installati i drivers nvinject v.34 e tutto andava liscio). Ho provato a reinstallare il kernel 9.2.0 ma non è cambiato nulla. Ho aggiornato tramite aggiornamento software alla 10.5.4 ma nulla di diverso.

Ora chiedo:

potreste dirmi, in ordine cosa devo fare?

Sapete darmi il link da dove poter scaricare la versione 9.4 del kernel Vanilla?

Ho scaricato la v.52 dei drivers nvinject. Vanno bene con la 10.5.4?

Da cosa può dipendere il malfunzionamento dei programmi sopracitati?

Se è stata rilasciata una versione comboupdate di kalyway della 10.5.4 potreste darmi il link da dove poterla scaricare?

Grazie di cuore

Link to comment
Share on other sites

No me lo fa fare perchè dice che la cartella Extensions non è modificabile.

 

Premetto che sono Amministratore

 

Che Faccio?

imposti la psw

 

 

Scusatemi ma ho necessariamente bisogno che qualcuni mi aiuti. Questo il mio problema:

Ho installato per l'ennesima volta kalyway 10.5.1, ho configurato tutti i drivers, ho effettuato l'aggiornamento alla10.5.2 e fin qua tutto ok.

Ho installato una serie di programmi tra cui Toast 9.2 e iWork 08 con gli aggiornamenti e tutto funziona perfettamente.

Una volta che installo l'aggiornamento kalyway 10.5.3 con il kernel 9.3 e ritorno sui programmi, Toast non parte più e tantomeno keynote di iWork 08. La scheda video è rallentata (da premettere che erano stati installati i drivers nvinject v.34 e tutto andava liscio). Ho provato a reinstallare il kernel 9.2.0 ma non è cambiato nulla. Ho aggiornato tramite aggiornamento software alla 10.5.4 ma nulla di diverso.

Ora chiedo:

potreste dirmi, in ordine cosa devo fare?

Sapete darmi il link da dove poter scaricare la versione 9.4 del kernel Vanilla?

Ho scaricato la v.52 dei drivers nvinject. Vanno bene con la 10.5.4?

Da cosa può dipendere il malfunzionamento dei programmi sopracitati?

Se è stata rilasciata una versione comboupdate di kalyway della 10.5.4 potreste darmi il link da dove poterla scaricare?

Grazie di cuore

 

 

Non hai postato il tuo hardware.

Hai postato un problema che è arcinoto (ovvero dopo l'aggiornamento alla 10.5.3 alcune schede nvidia perdono QE e CI).

Soluzioni: usare il tasto search

soluzioni: usare v52 che hai gia

soluzioni: usare Nvkush (dopo aver cancellato NVinject) lo trovi nella mia firma

soluzioni: usare efi string

soluzioni: guida tradotta da luke nella sezione guide

tutte queste soluzioni sono alternative l'una a l'altra. non ne esiste una che va con tutti, ma ognuno ha avuto successo con una piuttosto che con l'altra. Unica eccezione efi string: in questo caso (previo utilizzo di efi....), se sai cosa è e come si usa, va sicuramente. ci sono guide e teorie gia abbondantemente scritte e tradotte anche in italiano.

cmq il metodo piu veloce rimane nvkush (mi va con la 8600m gt) o v5

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Ho felicemente aggiornato la kalyway da 5.3 alla 5.4 via software update da mamma apple, unico problemino mi è sparita l'icona della batteria del mio compaq 750 prima di aggiornare me la vedeva e tempo e carica erano abbastanza precise, utilizando il PowerManagement 137 boundle, ho provato a risistemarlo nella system configuration, ma non ha sortito alcun effetto, qualcuno ha la soluzione?

 

Vi sarei veramente grato

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzimi serve un consiglioho appena aggiornato alla 10.5.3 con il pacchetto di jasmi chiedevo se posso fare l'aggiornamento alla 10.5.4 tramite software updater di applesenza che mi succeda nientegraziesalve ragazzimi serve un consiglioho appena aggiornato alla 10.5.3 con il pacchetto di jasmi chiedevo se posso fare l'aggiornamento alla 10.5.4 tramite software updater di applesenza che mi succeda nientegrazie

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzimi serve un consiglioho appena aggiornato alla 10.5.3 con il pacchetto di jasmi chiedevo se posso fare l'aggiornamento alla 10.5.4 tramite software updater di applesenza che mi succeda nientegraziesalve ragazzimi serve un consiglioho appena aggiornato alla 10.5.3 con il pacchetto di jasmi chiedevo se posso fare l'aggiornamento alla 10.5.4 tramite software updater di applesenza che mi succeda nientegrazie

 

Certo che puoi tramite softare update...chiunque in questa discussione credo che sia passato da 10.5.3 a 10.5.4 tramite software update di apple.Io personalmente non a fare questo passaggio non ho avuto errori.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho installato 10.5.2 kalyway e poi aggiornato alla .3 e .4 con pacifist.. tutto ok con kernel 9.4 vanilla solo che non mi monta le periferiche usb.. mouse e tastiera ok ma non mi monta la chiave usb o altro che collego dopo aver acceso! c'è qualcosa che devo sostituire/cambiare? dove lo trovo? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta! Ho fatto l'update dalla kalyway 10.5.3 alla update della apple 10.5.4 con lo stesso metodo della 10.5.2 cioè quello che rimuove il kext cpupowermanagement .

Poi ho rimesso i vecchi kext dalla cartella backup alla extensions .

Ma riuscivo ad avviare solo con l'opzione UPDATE se no crash al boot,e mi crash(ava) anche system profiler, ho risolto con il kernel mobdin trovato qua http://www.infinitemac.com/940-modbin-kernel-for-amd-intel/ con le dovute spiegazioni.

Ora è tutto perfetto come prima.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...