Jump to content

la 10.5.4? E' uscita!


iPablos
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

Bah con la tua scheda madre e processore e scheda grafica direi che sei un super cagasotto! :wacko:-_-;):P

Puoi installare dal DVD originale con il nuovo bootloader 132, fare l'aggiornamento direttamente da Apple 10.5.4!! senza nessun problema usando l'initdr.img che uso io per la mia p5w dh deluxe...

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...+dh+deluxe+BIOS

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=113288

 

Ho dato un occhio ai due link.

Ti ringrazio infinitamente per questa splendida soluzione, che però adotterò solo quando dovrò formattare.

Adesso vorrei provare ad aggiornare senza far casini e senza perdere niente, di tutto quello che ho fatto nella partizione di Leo...

Cmq grazie di nuovo per la dritta.

Allora aspetto un altra anima buona che mi dia una mano...

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Sto impazzendo ma dove trovo la guida di netkas?

 

Per aggiornare dalla 10.5.1 alla 10.5.4 sul Notebook(vedi firma) come devo fare?

 

Ogni volta che provo devo formattare perchè si blocca ad una schermata che dice di riavviare tenento premuto il pulsante per alcuni secondi. ;):P:(

 

guide e trucchi e vari

link

Link to comment
Share on other sites

grazie, ma i v.52 li ho già provati e non funzionano ;)

 

Raga fatto passaggio da 10.5.2 a 10.5.3 con Kalyway e kernel Vanilla...

 

Fatto poi passaggio a 10.5.4 senza problemi con software update di Apple....

 

Ora xò QE non c'è....ho una Nvidia 8600M GT....ho provato sia i KVbush ke i v.52 e mi si impalla al login senza poter premere niente (la tastiera non va ed i click del mouse nemmeno.....

 

in -x mode (safe mode) funziona tutto (login, mouse e tastiera) quindi sicuramente l'errore è della skeda video.....

 

Come posso fare?

 

Grazie

 

Ps.Altra cosa: non mi funziona + l'indicatore di batteria!!!! Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

intel e6400

scheda madre conroexfire audio integrato (azalia no mic)

geforce 8600gt 256mb pcie 16x

3 gb ram 667

kalyway 10.5.3 + software apple update 10.5.4

mbr

kernel_patched by modbin 9.4.0

NVkushInstaller.pkg

 

 

ragazzi ma come si fa ad installare il NVinstaller v.52? sapete se è piu performante del NVkushInstaller.pkg?

il NVinstaller v.52 mi chiede opzioni da spuntare come: 512 mb ; vanilla; 128 mb; go

ho pensato di dover spuntare da qualke parte 256 mb che sono quelli della mia scheda video ma l opzione 256 mb non ce!

cosa ne pensate?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Raga fatto passaggio da 10.5.2 a 10.5.3 con Kalyway e kernel Vanilla...

 

Fatto poi passaggio a 10.5.4 senza problemi con software update di Apple....

 

Ora xò QE non c'è....ho una Nvidia 8600M GT....ho provato sia i KVbush ke i v.52 e mi si impalla al login senza poter premere niente (la tastiera non va ed i click del mouse nemmeno.....

 

in -x mode (safe mode) funziona tutto (login, mouse e tastiera) quindi sicuramente l'errore è della skeda video.....

 

Come posso fare?

 

Grazie

 

Ps.Altra cosa: non mi funziona + l'indicatore di batteria!!!! Soluzioni?

 

prima di installare nvkush hai tolto nvinject nella cartella extension?

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il security update è solo per tiger.. (azz, lo potevo leggere prima di sfasciare l'installazione di leo!)...

 

Aspetto che esce una versione con la 10.5.4.. la migliore per me è la kalyway 10.5.1, che mi da la massima stabilità.. da quella ho fatto tutti gli aggiornamenti.. ma reinstallare da capo! :S

Link to comment
Share on other sites

prima di installare nvkush hai tolto nvinject nella cartella extension?

 

Sisi cancellato....e poi installato nvkush....niente da fare...allora ho cancellato il file nvkush.kext ed ho installato la v.52 e niente da fare....forse la kush ha installato anke altro ke devo cancellare?

 

o magari quando ho installato la v.52 ho selezionato vanilla e go....dovevo selezionarli?

 

Grazie

 

Edit: mi sono sbizzarrito!!! Ho fatto la prova cancellando tutto e rimettendo i kush...niente da fare....

 

Ho cancellato tutto e provato i v.52 solo con vanilla...niente da fare

 

Ho cancellato tutto e provato i v.52 solo con go....niente fa fare...ho provato pure questi ulteriori file patchati da uno: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...101......niente fa fare...

 

Freeza in con qualsiasi file!! :censored2:

 

RAGA HELP!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

io ho eseguito l'update dalla zepiroth 10.5.2, se ho sbagliato cme si scrive fucilatemi ora ^^, alla 10.5.4 con il suo tool in versione beta 5, unico problema che ora QA non mi permette di avviare imovie.

Sapete se esistono dei driver video, fin da ora, compatibili con la 10.5.4 per le schede grafiche nvidia pciex? Io ho un asus 7300LE turbo cache 512mb, di suoi ne ha 128mb dd2 credo.

Link to comment
Share on other sites

ma se ho la 10.5.2 con kernel vanilla, se aggiorno da softwareupdate a metà aggiornamento mi da schermata di errore e che devo riavviare.. con ovvie conseguenze. il problema è dell'AppleIntelCPUPowermanagement.kext che dovrei rimuovere.. quindi se uso il comando

 

while sleep 1 ; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext ; done

 

dire che riesco ad aggiornare da sw update o no?

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho la kalyway 10.5.2, avevo aggiornato in passato con il pacchetto jas alla 10.5.3 e però cercando di aggiornare alla .4 ho avuto dei casini e ho formattato. Ho sempre seguito la guida di netkas con il comando da terminale e il ripristino delle extension. ora ho rimesso la 10.5.2 con kernel vanilla 9.2.2, ho provato a riaggiornare alla 10.5.3 come avevo fatto in passato ma adesso al riavvio mi da errore e mi dice di fare il reboot.. l'errore era su qualcosa dell'acpi..

se dalla 10.5.2 che ho ora voglio passare alla 10.5.4 come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Sto impazzendo ma dove trovo la guida di netkas?

 

Per aggiornare dalla 10.5.1 alla 10.5.4 sul Notebook(vedi firma) come devo fare?

 

Ogni volta che provo devo formattare perchè si blocca ad una schermata che dice di riavviare tenento premuto il pulsante per alcuni secondi. :(:(:(

 

RISOLTO :D:D:D

 

Scaricato immagine iso Kalyway 10.5.2 poi aggiornato con Kalyway combo update 10.5.3 poi alla 10.5.4 con Apple update.

Funziona anche l'audio :D:D

 

Non funzione la scheda di rete integrata Broadcom 440X :(:(

Link to comment
Share on other sites

Non funzione la scheda di rete integrata Broadcom 440X :(:(

 

mi ricordo vhe non era un problema nuovo. se cerchi sul forum magari trovi la soluzione. pero, io ho la tua stessa scheda di rete e aggiornando con la guida di netkas non ho avuto il tuo problema. comunque puoi anche provare a estrarre il pkg dalla iatkos oppure a reinstallare il kext manualmente (puoi scaricarlo da qui se non ce l'hai). ovviamente basta copiarlo nella cartella extensions e poi da terminale digitare questi comandi

sudo -s
chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleBCM440XEthernet.kext
chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleBCM440XEthernet.kext
rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

Mh, ancora kalyway non ha rilasciato il suo aggiornamento 10.5.4 vero?

 

In alternativa, non avendo efi, posso scaricare il combo update dal sitto apple, aggiornare con quello, e poi prima di riavviare rimettere il kernel 9.3 (no efi, prendendolo dal combo update kalyway 10.5.3?

Link to comment
Share on other sites

Anche per la mia config in firma tutto ok: dall 10.5.2 che avevo stamani ho aggiornato a 10.5.3 con la Kalyway combo e alla 10.5.4 con Apple Update!

 

 

Anche io finalmente ho trovato il coraggio di rischiare...

Stamani prima di venire al lavoro, ho aggiornato la mia Kalyway 10.5.2

con il combo update di kalyway 10.5.3

Aggiornamento riuscito e installato il kernel Vanilla.

Pultroppo al riavvio non ho il famoso QE funzionante.

La mia domanda niubba è questa, cosa e che cartelle dovrei spostare dalla cartella Extensions che mi ero backuppato, nella cartella Extensions ?? Solo tutti i file con scritto nvidia e nv?

La scheda è quella in firma ossia Geforce 8800 GTS 640mb ram.

Grazie infinite a chiunque mi risponda.

Dopo poi quando torno a casa, proverò a passare anche a 10.5.4 da software update, avendo letto che dovrebbe funzionare senza problemi.

Ciao e grazie di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male il combo update di kalyway non cambia niente nella cartella extensions. il problema è che questo aggiornamento (10.5.3) disabilitava qe e ci. in ogni caso vai nella cartella extensions, cerca nvinject, cancellalo, e prova a installare nvkush (trovi il link sotto, nella mia firma). altra soluzione è quella tradotta da luke nella sezione guide. altrimenti puoi usare le efistring......

Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male il combo update di kalyway non cambia niente nella cartella extensions. il problema è che questo aggiornamento (10.5.3) disabilitava qe e ci. in ogni caso vai nella cartella extensions, cerca nvinject, cancellalo, e prova a installare nvkush (trovi il link sotto, nella mia firma). altra soluzione è quella tradotta da luke nella sezione guide. altrimenti puoi usare le efistring......

 

 

Grazie infinite...appena torno a casa provo.Grazie di nuovo.

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Io, premesso che ho fatto prima le prove clonando la partizione, non ho perso QE+CI nell'update a 10.5.3.

 

Poi ho aggiornato al 10.5.4 senza probl.

 

si, perchè hai ati.....

il problema è con nvidia

Link to comment
Share on other sites

si, perchè hai ati.....

il problema è con nvidia

 

ma non viene a tutti... io con nvidia non ho avuto nessuna necessità di cambiare niente. però non ho usato kyliway ma l'update di Jas 10.5.3, forse è per quello.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...