Jump to content

Niubbo here...


a3ea
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, innanzi tutto volevo complimentarmi con voi per la disponibilità con la quale rispondete ai topic di richieste d'aiuto (eh si, ne ho letti almeno una tonnellata prima di aprire il mio :( ).

Era da tempo che bramavo di poter mettere il Leopardo in funzione sul mio pc ed ora che ne ho il tempo, sono qui a chiedervi un consiglio su quale versione buttarmi.

Premetto di aver controllato la compatibilità con un bel po' di versioni su wiki, per la mia configurazione (in sign) e ho puntato gli occhi sulla Leo4all V3.

Ora sono qui a chiedervi se sto facendo bene oppure no. I consigli sono molto graditi, vi ringrazio anticipatamente! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao...allora penso ke l'edizione sulla quale hai puntato gli occhi possa andare bene....io la proverò fra qualche tempo su un pc amd....x adesso uso kalyway su un pc intel e tt va bene....buona fortuna....ciao

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ieri sera primo test:

Dopo aver formattato il mio hdd in FAT32, ho inserito il dvd di Leo4allV3 e dopo i convenevoli del boot da dvd ho proceduto a formattare con "Disk utility" il mio hdd in HSF+ Journaled. Andando avanti ho scelto i vari driver come segue:

Chipset - Nforce chipsets (non ricordo perfettamente la dicitura)

Vga - Nvidia kext e nvinject 0.2.1, 256 MB kext

Audio - ALC850

Ethernet (dato che la Marvell/Yukon non era prevista, ho pensato di abilitare l'altra porta ethernet di Nvidia e disabilitare la Marvell) - ForceDeth-V poiché riportava:"This is compatible with most Nforce LAN(recommended version)"

Infine il fix "AMD Machine fix" era già spuntato ed ho mantenuto il kernel di default.

Perfetto, tutto procede liscio come l'olio, conclude l'installazione e si riavvia da solo.

Ora sono nella terra di nessuno perché non so minimamente cosa combinare col Darwin Bootloader...dovrebbe partire automaticamente Leo, devo rimuovere il dvd, cambiare la sequenza di boot? Se c'è qualche anima pia che a tempo perso mi può rispondere gliene sarei veramente grato. :)

Link to comment
Share on other sites

Togli il dvd dal lettore e cambia la sequenza di boot, mettendo l'hard disk di leo come secondo disco di boot (il primo e' il dvd). Se hai altri sistemi operativi installati su altri dischi, ti consiglierei di disconnettere tali hard disk (poi magari li riattivi in seguito per configurare un multiboot).

 

Il darwin bootloader una volta installato ti avvia LEO automaticamente

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

se non ti si avvia, o ti da nmessaggi tipo b0 error scaricati l'utility di kalyway "make bootable hd for leopard", che trovi sui soliti posti, la masterizzi, la fai bootare e ti installi il darwin.

Link to comment
Share on other sites

credo tu debba semplicemente farlo partire senza DVD da darwin in verbose mode, scrivedo solo "-v" senza virgolette e premendo invio!:D

Ci ho provato e il rislutato è stato questo t_DSCN0045m_9c86097.jpg

 

Se hai altri sistemi operativi installati su altri dischi, ti consiglierei di disconnettere tali hard disk (poi magari li riattivi in seguito per configurare un multiboot).

Già fatto, ho tolto i molex e i cavi sata agli altri due hdd che ho. L'intenzione era quella del multiboot, dopo....prima devo cercare di far partire Leo :D .

 

se non ti si avvia, o ti da nmessaggi tipo b0 error scaricati l'utility di kalyway "make bootable hd for leopard", che trovi sui soliti posti, la masterizzi, la fai bootare e ti installi il darwin.

Dunque, immettendo il cd di "format & make bootable hdd for Leopard" mi sono imbattutto nel simpatico "panic (cpu 0 caller 0x00431d2d)". Sinceramente non saprei come installare SOLO il darwin.

Vi ringrazio per le indicazioni e gli aiuti che mi avete dato fin'ora.

Pls illuminatemi ;)

Link to comment
Share on other sites

Dunque, immettendo il cd di "format & make bootable hdd for Leopard" mi sono imbattutto nel simpatico "panic (cpu 0 caller 0x00431d2d)". Sinceramente non saprei come installare SOLO il darwin.

Vi ringrazio per le indicazioni e gli aiuti che mi avete dato fin'ora.

Pls illuminatemi ;)

 

CERTO!!!!

se avessi cercato qualche guida, avresti letto che PRIMA devi riformattare, DOPO reinstalli PRIMA l'utility (che ti installa solo il darwin) e poi reinstalli la iso

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...