Jump to content

acer aspire 5920


miticissimoit
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti mi sono appena iscritto al forum e questo è il mio primo topic

 

vorrei sapere se c'è modo di far girare una versione di osx sul mio pc acer aspire gemstone 5920

processore t7300 e scheda grafica nvidia 8600 m GS

ho letto in topic all'interno di questa sezione che diceva che per adesso era impossibile per la mancana dei driver per scheda video e scheda audio e anche per il doppio core.

ho letto anche in questa pagina ( http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...0.5.2/Portables ) la compatibilità della scheda video cn un driver in link.

 

potete dirmi se è una cosa fattibile... grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

Express Chipset Mobile Intel® PM965

 

connesione rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N), supportata da tecnologia wireless Acer SignalUp™ con InviLink™ Nplify™ o connessione rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED® , supporta tecnologia wireless Acer SignalUp™

 

purtroppo nn so dove reperire le informazioni riguardo alla scheda madre e a quella audio...

 

Wireless - Intel 3945 (a\b\g) o Intel 4965 (a\b\g\draft n)

Chipset Audio Realtek

 

le configuarazioni del 5920 g sono tantissime e faccio fatica a capire quale è la mia

Link to comment
Share on other sites

uhuhu sisi che funziona.. calcola che mi sono appena riuscito a connettere ad internet col mac.. grazie ad una chiavetta di rete esterna però, visto che driver x entrambe le due schede di rete che hai scritto non ne sono ancora stati fatti.. comunque si, funziona tutto,e meravigliosamente!

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho installato kalyway 10.5.2 , prova a cercare 1 pò nella baia dei pirati, con la combo update 10.5.3 , trovata sempre allo stesso posto, poi x i vari driver vedi nei post della sezione guide o usa il tasto cerca:)

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho installato kalyway 10.5.2 , prova a cercare 1 pò nella baia dei pirati, con la combo update 10.5.3 , trovata sempre allo stesso posto, poi x i vari driver vedi nei post della sezione guide o usa il tasto cerca:)

Link to comment
Share on other sites

allora.. ho installato kalyway 10.5.2 , prova a cercare 1 pò nella baia dei pirati, con la combo update 10.5.3 , trovata sempre allo stesso posto, poi x i vari driver vedi nei post della sezione guide o usa il tasto cerca:)

 

Scusa una domanda

 

Hai problemi con il Touchpad e tastiera ( a volte non li riconosce) ?

Io con la iATKOS 2.0 1 volta su 3 non vanno, soprattutto se parto con periferiche usb collegate.

 

Che patch e kernel ai selezionato all' avvio dell' istallazione ?

 

Grazie dell' aiuto

 

Ps come hai settato il bios, che versione hai di bios ?

Link to comment
Share on other sites

No.. ho problemi solamente con le periferiche usb, che non riconosce se non collegate prima del boot, e con l'uscita audio che funziona solamente con le cuffie... comunque sono cose ripristinabili, x il resto tutto ok..

 

x quanto riguarda patch e kernel.. con la iso della kalyway 10.5.2 credo le scelga da solo all'inizio, comunque io ho messo kernel vanilla, con l'ultima versione di bios disponibile con settaggi default, tranne lo schema di ricerca del boot ;)

 

 

p.s. non che io sia un espertissimo, ho seguito semplicemente le guide...

Link to comment
Share on other sites

No.. ho problemi solamente con le periferiche usb, che non riconosce se non collegate prima del boot, e con l'uscita audio che funziona solamente con le cuffie... comunque sono cose ripristinabili, x il resto tutto ok..

 

x quanto riguarda patch e kernel.. con la iso della kalyway 10.5.2 credo le scelga da solo all'inizio, comunque io ho messo kernel vanilla, con l'ultima versione di bios disponibile con settaggi default, tranne lo schema di ricerca del boot ;)

 

 

p.s. non che io sia un espertissimo, ho seguito semplicemente le guide...

 

Scusa ancora, mi puoi controllare come hai settato il controller ide nel bios, come ide o ahci, la versione e la 1.3811

 

Ciao

 

Ps alla fine dell' installazione hai installato anche i due file AppleACPIPlatform.kext e ACPIPS2Nub.kext

Per i driver audio quelli specificati nella guida vanno regolarmente selezionando 4 e 6 casse

vai nel pannello di controllo audio e seleziona un' altra combinazione casse e vanno gli speaker.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma a voi funziona la scheda di rete Broadcom BCM5787. Qualcuno mi può aiutare?

 

grazieeeee :D

 

No, non funziona, è inutile che cerchi, non funziona a nessuno, io ci ho provato ma non viene rilevato il codice MAC e quindi non va nulla..............ti conviene comprare o una chiavetta wireless o un adattatore lan.....

Se volete aiutare nello sviluppo dei driver wireless andate qui http://code.google.com/p/iwidarwin/ e fate una bella donazione come ho fatto io!!!!!! Basta pochissimo, l'importante è aiutare!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sto riprovando per l'ennesima volta la kalyway dopo che ho sputtanato la iAtkos nel tentativo di

installare un driver per la scheda video 9500m GS Nvidia.

Dopo l'installazione metto la lingua in italiano, metto i driver audio e riparto, ho il problema opposto

se lascio la periferica usb collegata a volte blocca la partenza.

faccio partire tutto e dopo collego mouse usb e hd esterno e va tutto.

Unico neo la scheda video bloccata a 1024x768 non accellerata , aspettero qualche drive "ufficiale"

 

Domandona

Ma ha voi visualizza la batteria e la possibilita di abbassare la velocita' della cpu ?

Provato ad installare i drive acpi ma non vanno con la 10.5.3, avete consigli . :(

Link to comment
Share on other sites

Domandona

Ma ha voi visualizza la batteria e la possibilita di abbassare la velocita' della cpu ?

Provato ad installare i drive acpi ma non vanno con la 10.5.3, avete consigli . ;)

 

Allora, no non è possibile dall'icona della batteria cambiare lo stato.....purtroppo è un problema di tutti gli hackintosh.....ancora non si trova la soluzione......

 

mmm no a me non compare la batteria... :hysterical:

 

Per aggiungere l'icona della batteria devi aggiungere powermanagement.kext (mi sembra si chiami così...) anche se a me lo l'icona con la iatkos è apparsa senza sostituire niente......

Link to comment
Share on other sites

Allora, no non è possibile dall'icona della batteria cambiare lo stato.....purtroppo è un problema di tutti gli hackintosh.....ancora non si trova la soluzione......

 

 

 

Per aggiungere l'icona della batteria devi aggiungere powermanagement.kext (mi sembra si chiami così...) anche se a me lo l'icona con la iatkos è apparsa senza sostituire niente......

 

Anche

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...