Jump to content

chiedo umilmente aiuto!


cicciotu
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Penso che solo voi mi potete aiutare....io ho un pc con scheda madre asrock ALiveNF6G-GLAN con processore sempron 3400+ scheda video ati radeon hd 2600 2gb di ram e un hd maxtor ide solo per leopard...ho scaricato la versione leo4allv2, ho masterizzato e l'ho installato tutto è andato benissimo, ho letto installazione riuscita dopodiche mi ha chiesto il riavvio...ma di partire nn c riesco proprio...senza dvd va a windows con il dvd mi riparte l'istallazione.Quindi kiedo..adesso ke si deve fare? come faccio a vedere se leopard funziona c'è una guida per questa parte di installazione..vi prego aiutatemi..

in attesa di una vostra più celere risposta porgo i ringraziamenti anticipati a tutto il forum

Link to comment
Share on other sites

Ciao... in poche parole nn ti ha installato il bootloader.... io nn avendo mai usato la leo4all nn so ma nello spuntare le opzioni nn c'era magari qualcosa riguardante il boot?? cmq c'è il modo x far partire leo sfruttando il boot loader del dvd solo ke nn avendolo mai dovuto usare nn lo conosco...lo solo letto su qualche post tempo fa....

Link to comment
Share on other sites

nn so la mia domanda era se quando installi tra le varie opzioni da spuntare magari c'era qualcosa relativo al boot....cmq x far partire leo con il dvd bisogna che scrivi qualcosa ma nn mi ricordo cosa e ti fa partire il boot dall'hard disk....dovresti cercare sul forum casi in cui il boot nn parte da hdd...

 

EDIT: leggi qui ,mi pare sia il tuo problema con relativa soluzione al post n4:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=109816

Link to comment
Share on other sites

se hai due hd, seleziona dal bios quello in cui hai leo.. altrimenti (se è problema di booloader), inserisci il dvd e aspetta il conteggio alla rovescia.. se ti parte leopard è un problema di bootloader.. se ti si ferma alla schermata del darwine, o non hai installato bene, oppure è in un altro hd..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho risolto dovevo solo inserire nelle impostazioni il kernel...adesso mi parte però sono sorti i soliti problemi di driver xke mi riconosce solo quelli della scheda video...secondo voi come posso e/o dove posso trovare quelli della scheda ethernet scheda audio e lettore dvd??(un semplice lg) ...aspetto imminenti risposte perchè vorrei cominciare subito ad usare leopard...cmq grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

mettere in firma significa andare su my control-edit signature e li scrivere tutto ma proprio tutto l'hardware del pc sul quale vuoi installare leo...così x tt sarà più facile aiutarti...ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

devi indicare esattamente i modelli dell'hw che non ti funziona, poi li cerchi nel wiki e nel forum.

consiglio:

per la lan, con 6 euro risolvi comprandoti una schedina pci perfettamente compatibile...capita che le schede integrate non vadano.

Link to comment
Share on other sites

ciao

devi indicare esattamente i modelli dell'hw che non ti funziona, poi li cerchi nel wiki e nel forum.

consiglio:

per la lan, con 6 euro risolvi comprandoti una schedina pci perfettamente compatibile...capita che le schede integrate non vadano.

 

quoto...devi darci il tuo hardware in modo preciso altrimenti diventa impossibile aiutarti..ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...