Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Visto che ho avuto non poche difficoltà con questo portatile penso possa essere utile una Miniguida per l'installazione di Leopard.

A differenza degli altri HP530, il T2600 fa più scazzi, a causa di una sk video GMA950 leggermente diversa (Ox27ae) e di una altrettanto ropmipalle sk Audio Conexant.

Per quanto riguarda l'installazione si può far riferimento alla guida Kalyway 10.5.2 fino alla scelta dei dettagli di installazione bisogna procedere in questo modo:

-Tutti I Fonts

-Tutte le lingue

-Kernel: kernel_9.2_sleep

-Video: Intel GMA950

-Niente Audio

-Niente Network

-Chipset: AppleGenericPCATA

-Third Application: ne ho lasciate pochissime selezionate (mettete Onyx per le altre tanto le apps si trovano!)

-Patches: Lastnetkassmbios

-SSE2: assolutamente non spuntare nulla!

-Other Patches: cpus=1 flag, TimeMachineFix, PowerManagement_bundle, IntelMemoryController, USBPCGen

completate l'installazione IMPORTANTE inserite la password per il root

dopodichè procuratevi:

-L'applicazione Kext Helper e installate

-driver video qui: code.google.com/p/darwin950/ dopo aver visto nel "More info..." se l'ID della vostra scheda è Ox27ae o 0x27a2. Scaricate quello giusto e mettetelo da parte

-driver audio: googlate AppleAzalia.pkg e scaricatelo

poi procedete in questo modo

andare in Terminale e scrivere:

cd /

cd /system/library/extensions

rm -R AppleIntelGMA950.kext 

rm -R AppleIntelIntegratedFrameBuffer.kext

uscite dal terminale e installate con Kext Helper i driver video che avete scaricato, ovvero:

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelIntegratedFrameBuffer.kext

Natit.kext

riavviate

pulite con Onyx la cache del kernel e dovreste avere la GMA950 funzionante perfettamente con QE/CI abilitati

Passiamo all'audio:

controllate se ci sono in System/Library/Extensions kext relativi ad Azalia. Se ci sono cancellateli con la stessa procedura usata per i kext della GMA950.

Dopo aver pulito installate il pkg Azalia originale che vi sarete procurati.

Et voilà:

Il vostro HACKBOOK a 399€

(unica spesa aggiuntiva un adattatore wireless Mac-compatibile)

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • Create New...