Jump to content

[RISOLTO] Kalyway 10.5.2: installazione su HP530

slowhand1980
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Ho terminato l'installazione, ma si pianta sulla mela che gira, se non mi da addirittura kernel panic.

La prima volta è partito solo per farmi scegliere il layout tastiera etc...

Tutto questo però sempre con il DVD inserito al boot, senza DVD mi da HFS+ partition error!

Di sicuro avrò sbagliato qualcosa nella scelta dei dettagli per l'installazione:

ps.:uso Acronis Boot Loader e ho installato Leo su una partizione Primaria creata da XP

Il problema è che tra tutte le opzioni spuntabili non c'è il BOOTLOADER... ci sono

Fonts

Language

Video

Sound

LAN

Chipset

Patch

SSE2

(altro non ricordo)

ho controllato le opzioni una per una e da nessuna parte c'è MBR o GUID

...non è che devo selezionare il bootloader da un'altra parte?!?!?

ciao...scusate potrei sbagliarmi ma mi pare ke la kalyway 10.5.2 selezioni in automatico il bootloader.....almeno io ho patizionato il mio hdd in GUID e nn mi pare di aver selezionato nulla di più dei vari driver x il chipset,audio....ecc.

questa è la ventesima volta ke si fa questa domanda prima di postare cerca! Vedi ke si risolve con il terminale perkè durante l'installazione non è stato installato il darwin boot ciao

ti basta leggere il readme contenuto nella cartella della kalyway....ti dice i driver contenuti nel dvd...guardi quelli ke servono x i tuoi componenti te li segni e poi fai partire l'installazione....li selezioni e sei a posto...

mi trovo nella situazione di dover scegliere il Mobo_chipsets...

ho una INTEL 945GM, che scelgo?

(comunque ho XP)

io avevo selezionato applegenericpcata...

Con Kernel Vanilla e tutti i Chipset selezionati:

1° tentativo: bootta solo da DVD arrivo a selezione layout tastiera e freeza

2° tentativo: non bootta più da DVD, solo da riga di comando con -v, stavolta freeza su Time Zone Selection

3° tentativo: bootta con -v -x dopodichè schermata blu con puntatore del mouse che posso muovere e niente più!

4° tentativo: boot con -v parte Leopard, si apre una finestra del Finder, puntatore-girella che ruota, si blocca, rimane tondo e posso solo muoverlo...

5° tentativo: boot senza nesun comando, si apre Leopard, parte la finestra del FInder, la Dock, About This Mac --> More Info:

Scheda video: Built in 64Mb

Niente Audio

AirPort Card: No information..... KERNEL PANIC!!!

Molti altri tentativi restituiscono solo FREEZE o KERNEL PANIC............ che faccio?

Share

• Create New...