Jump to content

IATKOS v2.0i [RI-RILASCIATA]


Matteo80
 Share

109 posts in this topic

Recommended Posts

allora,

ho provato a fare l'aggiornamento alla 10.5.3 con kalyway... sul mio portatile acer5920g non va, si blocca irreparabilmente al riavvio successivo all'aggiornamento per problemi con l' ahci...

Ora sto scaricando quello di Jas ma ho gia letto che con la iatkos ha dei problemi...

 

comunque in questi giorni faccio un po di test e provo al massimo a far un mini how to nel caso riesca nel mio intento...

 

per caso qualcuno di voi a problemi con il reboot e lo spegnimento? non riesco in nessun modo a fixare, ho provato con il kernel di netkas e qualcos'altro ma niente...fastidio!!!

Ho cercato sul forum ma di chiaro non c'è niente! :D

Link to comment
Share on other sites

allora,

ho provato a fare l'aggiornamento alla 10.5.3 con kalyway... sul mio portatile acer5920g non va, si blocca irreparabilmente al riavvio successivo all'aggiornamento per problemi con l' ahci...

Ora sto scaricando quello di Jas ma ho gia letto che con la iatkos ha dei problemi...

 

comunque in questi giorni faccio un po di test e provo al massimo a far un mini how to nel caso riesca nel mio intento...

 

per caso qualcuno di voi a problemi con il reboot e lo spegnimento? non riesco in nessun modo a fixare, ho provato con il kernel di netkas e qualcos'altro ma niente...fastidio!!!

Ho cercato sul forum ma di chiaro non c'è niente! :blink:

 

 

ciao a tutti

Vi porto l' esperienza su questa distribuzione e asus 5920g Cpu 9300 e Vga 9500m gs.

Provato ad installare prima la kalyway 10.5.2 (visto che ho avuto un buon risultato sul fisso)

ma si bloccava spesso e la tastiera non veniva riconosciuta 9 volte su 10.

Dopo aver provato TUTTE le distribuzioni sono approdato alla IATKOS V2.0i

Ottimi risultati, audio Bluethot riconosciuti regolarmente, e stabilita eccelente.

Provato a installare update a 10.5.3 di varie versioni ma KP a tutta randa.

 

Unico grande problema (oltre al fatto che santuariamente non va tastiera e touchpad )

La scheda video Nvidia 9500m GS non ha driver dedicati e con quelli generici non visualizza

le scritte nei menu' .

 

Avete delle info su drive compatibili con la 9500m GS che teoricamente e una 8600m Gs

con processore a 65nm

 

:angel: Grazie dell' aiuto :angel:

Link to comment
Share on other sites

salve ha tutti,

Ho sempre usato la kaly, è devo dire che mi sono sempre trovato bene, volevo fare una prova con questa distribuzione, ma senza nessun risultato, l'avrò installata 10 volte, ma sempre lo stesso problema arriva alla mela grigia e si riavvia solo.

 

Avete qualche consiglio? :angel:

Link to comment
Share on other sites

Allora io ho un acer 5920G......e quanto mi ha fetto dannare!!!!!........ con installato iatkos 2.0i:

 

- Riconosciuto tutto senza problemi

- Driver video a parte, funziona TUTTO....ccon trasparenza e tutto.....

- Ho provato ad aggiornare alla 10.5.3 e funziona benissimo, ma purtroppo non mi funziona il quart extreme (cosa che mi serve) e quindi per il momento (ancora non provo i driver che mi haa consigliato Matteo80!!) rimango alla 10.5.2 anche se li non posso usare il programma che mi servfe perchè richiede la 10.5.3.........

 

Per i problemi al boot dell'AHCI dopo l'aggiornemtno devi andare nel bios e mettere invece di AHCI MODE -> IDE MODE.....dopo funzionerò benissimo.......a me almeno non da problemi..........

 

Se avete domande fatele pure......

Link to comment
Share on other sites

Allora io ho un acer 5920G......e quanto mi ha fetto dannare!!!!!........ con installato iatkos 2.0i:

 

- Riconosciuto tutto senza problemi

- Driver video a parte, funziona TUTTO....ccon trasparenza e tutto.....

- Ho provato ad aggiornare alla 10.5.3 e funziona benissimo, ma purtroppo non mi funziona il quart extreme (cosa che mi serve) e quindi per il momento (ancora non provo i driver che mi haa consigliato Matteo80!!) rimango alla 10.5.2 anche se li non posso usare il programma che mi servfe perchè richiede la 10.5.3.........

 

Per i problemi al boot dell'AHCI dopo l'aggiornemtno devi andare nel bios e mettere invece di AHCI MODE -> IDE MODE.....dopo funzionerò benissimo.......a me almeno non da problemi..........

 

Se avete domande fatele pure......

 

Che versione di aggiornamento 10.5.3 hai usato ?

 

Dell' Acer 5920g che versione hai , quella con la NVidia 8600 o la versione con la 9500m GS ?

 

Grazie delle info. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho la primissima versione......e comunque ho usato la guida che si trova in "Guide e trucchi"....basta cercare che funziona tutto.....kmq la scheda madre dovrebbe essere la stessa e quindni dovrebbe funzionare anche a te....

 

la guida è semplicissima.....

 

P.S. Comunque l'hardware del mio pc lo potevi anche vedere dalla firma......

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! è una delle prime volte che posto su questo forum, utilissimo per i miei primi esperimenti di installazione del leopard su pc.

 

ho usato anche io la iatkos v2.0i e con mezza giornata di lavoro sono risucito a far funzionare quasi tutto sul mio notebook dell inspiron 1720... ora non vedo l'ora di provare photoshop su mac :)

 

unico problema riguarda l'orario... problema discretamente diffuso a quanto leggo in giro.

La mia situazione è questa: ho un triplo boot Ubuntu, Xp, Macos e i primi due sistemi operativi hanno l'orario sballato. In pratica su Ubuntu l'orario è sempre avanti di 2 ore (si vede che l'open source è vanti coi tempi!) Xp invece va indietro di due ore ( microsoft, talmente pesante e lenta da far rallentare pure il tempo ?!!!). Su macos, invece, l'orario è ok.

 

sapete suggerirmi qualche soluzione? grazie mille in anticipo a tutti.

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Anchio ho lo stesso problema.....secondo me una soluzione è creare un'applicazione stupica che si avvi all'avvio e aggiorna l'ora con un server...........

 

su windows ogni volta devo andare sotto ora e aggiornare a mano.....

qualcuno sa come impostarlo automaticamente????

Link to comment
Share on other sites

salve ha tutti,

Ho sempre usato la kaly, è devo dire che mi sono sempre trovato bene, volevo fare una prova con questa distribuzione, ma senza nessun risultato, l'avrò installata 10 volte, ma sempre lo stesso problema arriva alla mela grigia e si riavvia solo.

 

Avete qualche consiglio? :(

 

 

clipt 81 fai il boot con -v e posta che ti dice...

 

 

 

il fatto che ho provato di tutto -v, -x, -s, e anche -v -s -x insime, nienete si riavvia cmq

Link to comment
Share on other sites

Ho la primissima versione......e comunque ho usato la guida che si trova in "Guide e trucchi"....basta cercare che funziona tutto.....kmq la scheda madre dovrebbe essere la stessa e quindni dovrebbe funzionare anche a te....

 

la guida è semplicissima.....

 

P.S. Comunque l'hardware del mio pc lo potevi anche vedere dalla firma......

 

Hai ragione ma il problema e che mi ero collegato dall' ufficio e ho fatto il login dopo il QT del tuo post

e non avevo notato la firma, ultima domanda a volte non riconosce la tastiera e touchpad, a te e mai capitato ?

 

 

Anchio ho lo stesso problema.....secondo me una soluzione è creare un'applicazione stupica che si avvi all'avvio e aggiorna l'ora con un server...........

 

su windows ogni volta devo andare sotto ora e aggiornare a mano.....

qualcuno sa come impostarlo automaticamente????

 

 

Basta mettere come fuso orario Lisbona e torna tutto OK

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio.... :P

io ho solo il problema della tastiera, il touchpad viene rilevato sempre.....purtroppo ogni volta devo riavviare quando non funziona.....ma non succede spesso per fortuna :blink: ......ho provato in tutti i modi per risolvere ma non possibile :P .......

 

Se riesci fammi sapere.....ciaoooo :D

Link to comment
Share on other sites

io arrivo alla prima finestra di installazione ma non vedendomi la tastiera usb mi attacco al cazz...

 

Ma non possono fare un'installer con tutte le cose funzionanti assieme, invece di avere pezzi funzionanti diversi sui vari dvd?

:D

Link to comment
Share on other sites

io arrivo alla prima finestra di installazione ma non vedendomi la tastiera usb mi attacco al cazz...Ma non possono fare un'installer con tutte le cose funzionanti assieme, invece di avere pezzi funzionanti diversi sui vari dvd? :)
Grazie , Grazziella e grazie al C***o Cosi era troppo semplice e finiva il divertimento.Torniamo seriIl problema e che le vari distribuzioni sono sviluppate su hardware diversi ma limitati (sono teem di sviluppo)mica ditte con un hardware dedicato (Apple) o migliaia di programmatori interni o esterni (Microsoft & C.)di conseguenza bisogna provare le varie distribuzioni per trovare una che si adatta al nostro hardwareal massimo puoi prendere dei software o driver da una distribuzione e portarla in un altra che ti va megliocon Pacifist.Ciao e buon "divertimento"
Grazie per il consiglio.... ;) io ho solo il problema della tastiera, il touchpad viene rilevato sempre.....purtroppo ogni volta devo riavviare quando non funziona.....ma non succede spesso per fortuna ;) ......ho provato in tutti i modi per risolvere ma non possibile :) .......Se riesci fammi sapere.....ciaoooo :D
Io personalmente quando non parte la tastiera uso la Virtual Keyboard di Mac Os

Logico non per scrivere una lettera ma al massimo per digitare un indirizzo .

Ciao

Link to comment
Share on other sites

raga ho un problema enorme...allora io ho installato iatkos 2.0 sul mio pc senza problemi (nel senso che l'installazione nn mi ha dato problemi)xò una volta finito il procedimento quando arrivo a riavviare per far partire l'os x mi si spegne il pc...(nn è che si riavvia si spenge proprio) nn so cosa fare ho provato cn -v , cn -f e cn -x ma nn cambia niente arriva alla schermata di cariamento dv c'è la mela grigia e si spegne...aiutatemi vi prego^^ sn in alto mare^^

Link to comment
Share on other sites

Quando parti con la modalità verbose (-v) prova a vedere la stringa che ti appare prima dello spegnimento o vedi se appare qualche errore ........cosi ti possiamo aiutare meglio.....

 

Altrimenti se puoi prova a riformattare......

 

Piccolo consiglio: posta il tuo hardware in firma :D

Link to comment
Share on other sites

allora il messaggio che mi dicce è il seguente:

 

CONTINUING

DONE

CPU-HALTED

 

la mia configurazione hardware è la seguente:

 

-pentium 4 @ 3.2 ghz;

-2 gb di ram ddr 400 mhz;

-msi 848p neo-v;

-radeon 9550 (volendo posso mettere su una x 1650pro che è sull'altro pc)^^

 

spero che cn queste delucidazioni siate ing rado di aiutarmi sto impazzendo!!! grazie in anticipo x l'aiuto^^

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...