così magari dopo con la tua guida riesco a risolvere il problema del Boot
219 replies to this topic
Posted 17 April 2008 - 07:28 PM
In effetti non ho visto nessuno con Leo e la mia MoBo
Mi sa che allora riprovo la Flat Image dato che è l'unica che avevo installato;
Posted 18 April 2008 - 04:34 PM
Installata la Flat ma stesso errore: Chain Booting Error
Posted 19 April 2008 - 08:04 AM
Posted 20 April 2008 - 10:52 AM
NewMac81, on Apr 9 2008, 04:52 PM, said:
ho seguito la guida ma quando vado a selezionare mac ox mi restituisce l errore :
File :\NST\nst_mac.mbr
Stato : 0xc000000F
Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante
Info in firma
File :\NST\nst_mac.mbr
Stato : 0xc000000F
Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante
Info in firma
Anceh io ho lo stesso problema!
Grazie Mr Palmix per l'ottima guida!
purtroppo mi fermo a questo punto a(anche se a me invece di nst_mac.mbr mi segna nst_mac.efi che ho copiato dentro la cartella nst usando hfsexplorer come da guida
qualche suggerimento?
devo forse trovare questo nst_mac.mbr e copiarcelo dentro? oppure ho letto in giro la partizione dove risiede il mac os non risulta attiva e bootabile?
HELP!
Grazie a tutti!
Posted 21 April 2008 - 01:35 PM
ditemi che file avete dentro C:\NST\
Posted 21 April 2008 - 01:43 PM
io dentro avevo solo il file da me rinominato ovvero il boot.efi in nst_mac.efi e poi ho provato a copiarci dentro anche i files:
nst_mac.mbr
NeoGrub
NeoGrub.mbr
NeoSmart.bcd
che si trovavano tutte dentro la stessa cardella di easyBCD dove risiedeva nst_mac.mbr
serve altro?
nst_mac.mbr
NeoGrub
NeoGrub.mbr
NeoSmart.bcd
che si trovavano tutte dentro la stessa cardella di easyBCD dove risiedeva nst_mac.mbr
serve altro?
Posted 21 April 2008 - 01:47 PM
cancella tutti gli altri. devi avere solo nst_mac.efi e nst_mac.mbr
mi sembra strano che nn abbia fatto in automatico...
mi sembra strano che nn abbia fatto in automatico...
Posted 21 April 2008 - 01:55 PM
ok grazie riprovo subito lasciando solo quei due, anceh se ad essere sincero mi sembra strano... sono risucito anceh a rendere attiva la partizione grazie ad una guida fornitami da NewMac81, ma le cose pe rora non sono migliorate 
sperem...
ps ma voi che "distribuzione" avete usato? la leo4all o la iAtkos (io pe rora quest'ultima)?
sperem...
ps ma voi che "distribuzione" avete usato? la leo4all o la iAtkos (io pe rora quest'ultima)?
Posted 21 April 2008 - 02:33 PM
io la zephirot
Posted 22 April 2008 - 12:22 AM
ho alla fine reinstallato con la LEO4ALL (non ho ancora capito se si tratti della v2 o se era la v3, ma ha il kernel 10.5.2).
Almeno con questo il boot riesco a farlo e sembra funzionare... devo risolvere alcune cosette come l'audio ma sto cercando in rete le soluzioni per il vostro 1500.
Grazie ancora per l'aiuto e per la guida!!!
Almeno con questo il boot riesco a farlo e sembra funzionare... devo risolvere alcune cosette come l'audio ma sto cercando in rete le soluzioni per il vostro 1500.
Grazie ancora per l'aiuto e per la guida!!!
Posted 09 May 2008 - 04:51 PM
qualcun altro ha provato?
Posted 11 May 2008 - 09:28 AM
Anche a me da "chain booting error" con toh rc2
chipset: asus 945gc e ich7
hdd: sata 160
dvd: eide
video: 8600gt
Ho provato tutte le guide possibili e immaginabili, anche modificando file boot di leo per aggiungere il timeout......il fatto è che anche appena installato leo questo parte solo dal dvd dal hdd invece da sempre chain booting error.
Comunque sul forum di easybcd scrivono che hanno dei problemi al doppio boot di vista e alcune vers leo, non so se è questo il motivo...
per caso qualcuno è riuscito a fare il dual boot toh rc2-vista sullo stesso hdd??
chipset: asus 945gc e ich7
hdd: sata 160
dvd: eide
video: 8600gt
Ho provato tutte le guide possibili e immaginabili, anche modificando file boot di leo per aggiungere il timeout......il fatto è che anche appena installato leo questo parte solo dal dvd dal hdd invece da sempre chain booting error.
Comunque sul forum di easybcd scrivono che hanno dei problemi al doppio boot di vista e alcune vers leo, non so se è questo il motivo...
per caso qualcuno è riuscito a fare il dual boot toh rc2-vista sullo stesso hdd??
Posted 12 May 2008 - 12:53 PM
al momento dell'installazione hai reso bootable la partizione?
Posted 13 May 2008 - 10:24 PM
Se intendi da diskutil settare come mbr si....
come si fa' a vedere se la partizione e' bootable??
ah e grazie della risposta
come si fa' a vedere se la partizione e' bootable??
ah e grazie della risposta
Posted 14 May 2008 - 06:02 PM
Ho provato la guida con leo4all e funziona perfettamente
fantastico....pero' in questa distro non funziona audio e la geforce 8600 gt (512 di ram ne vede 32)
audio e' realtek su asus
pero' e' gia' un passo avati
fantastico....pero' in questa distro non funziona audio e la geforce 8600 gt (512 di ram ne vede 32)
audio e' realtek su asus
pero' e' gia' un passo avati
Posted 18 May 2008 - 06:18 AM
ciao!!!! a me funziona benissimo grazie. ho installato prima leo kalyway 10.5.2, poi vista home premium ho eseguito tutto alla lettera. magari le guide su questo foro fossero tutte come questa!!!!!!!!! ancora grazie
Posted 22 May 2008 - 07:52 PM
Grazie 1000 per l'ottima guida!!!
Posted 24 May 2008 - 01:18 AM
Ora lo dico solo perchè magari conoscete il motivo, io ho installato vista, nel farlo ho partizionato il disco interno del mio toshiba satellite in 3 partizioni.
Finito di installare, non ho perso tempo a mettere i driver ecc, ho riavviato e installato leo4allv3 sulla seconda partizione che avevo creato apposta, per fare ciò o formattato questa nel formato necessario a leopard.
finito il pc si è riavviato e si è caricato leo.
Riavviato ecco la sorpresa un messaggio di errore che purtroppo non mi sono segnato, il succo era che non trovava un avvio valido per leo.
Inserisco il dvd di vista e cerco di riparare il boot ma non và..
Allora, avendo fatto una immagine di vista con il prg. acronis true image 11, inserisco la chiavetta con l'avvio di acronis e faccio un ripristino di vista ovviamente sulla stessa partizione ove era.
Finito riavvio e finalmente vista parte.
Installo macdrive e verifico che lapartizione di leo c'è.
Da qui come da guida liscio come l'olio ora al riavvio posso scegliere se avviare con vista o con leo.
Se sapete qualcosa, penso all'eventualità di un futuro ripristino o aggiornamento, cosa è successo o dove ho sbagliato?
Poi dovrei imparare a ripristinare il boot di vista, le rare volte mi frega sempre..
Grazie ancora infinite, sarà che non ho cercato molto in rete, ma di guide simili non ne ho trovate e se devo dirla tutta spesso sono fatte male, o danno per scontato certe conoscenze o sono proprio incomplete e con parti mancanti o punti che generano molta confusione specie al verificarsi di variabili non previste (che chi sà capisce e risolve ma chi non sà, non capisce nemmeno se è normale o meno o se è un errore suo fatto o altro...)
Posted 01 June 2008 - 10:06 PM
Ciao a tutti
Ho seguito la procedura ma non capisco perchè non funzioni. Ho inserito nella cartella NST i due file nst_mac.efi e nst_mac.mbr ma mi da sempre l' errore: "Stato : 0xc000000F
Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante" sapete aiutarmi?
grazie
Ho seguito la procedura ma non capisco perchè non funzioni. Ho inserito nella cartella NST i due file nst_mac.efi e nst_mac.mbr ma mi da sempre l' errore: "Stato : 0xc000000F
Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante" sapete aiutarmi?
grazie
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account