Jump to content

[Guida] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD


220 posts in this topic

Recommended Posts

Anche a me da "chain booting error" con toh rc2

chipset: asus 945gc e ich7

hdd: sata 160

dvd: eide

video: 8600gt

 

Ho provato tutte le guide possibili e immaginabili, anche modificando file boot di leo per aggiungere il timeout......il fatto è che anche appena installato leo questo parte solo dal dvd dal hdd invece da sempre chain booting error.

Comunque sul forum di easybcd scrivono che hanno dei problemi al doppio boot di vista e alcune vers leo, non so se è questo il motivo...

 

per caso qualcuno è riuscito a fare il dual boot toh rc2-vista sullo stesso hdd??

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la guida con leo4all e funziona perfettamente :):):):)

 

fantastico....pero' in questa distro non funziona audio e la geforce 8600 gt (512 di ram ne vede 32)

audio e' realtek su asus :(

 

pero' e' gia' un passo avati

Link to comment
Share on other sites

ciao!!!! a me funziona benissimo grazie. ho installato prima leo kalyway 10.5.2, poi vista home premium ho eseguito tutto alla lettera. magari le guide su questo foro fossero tutte come questa!!!!!!!!! ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

:D Grazie mille per la guida, ben scritta (unico punto dove ho avuto dei dubbi è quello della lettera C: alla partizione leopard, ma mi son "fidato" e ovviamente tutto ok) chiara ed efficace.

 

Ora lo dico solo perchè magari conoscete il motivo, io ho installato vista, nel farlo ho partizionato il disco interno del mio toshiba satellite in 3 partizioni.

Finito di installare, non ho perso tempo a mettere i driver ecc, ho riavviato e installato leo4allv3 sulla seconda partizione che avevo creato apposta, per fare ciò o formattato questa nel formato necessario a leopard.

finito il pc si è riavviato e si è caricato leo.

Riavviato ecco la sorpresa un messaggio di errore che purtroppo non mi sono segnato, il succo era che non trovava un avvio valido per leo.

Inserisco il dvd di vista e cerco di riparare il boot ma non và..

Allora, avendo fatto una immagine di vista con il prg. acronis true image 11, inserisco la chiavetta con l'avvio di acronis e faccio un ripristino di vista ovviamente sulla stessa partizione ove era.

Finito riavvio e finalmente vista parte.

Installo macdrive e verifico che lapartizione di leo c'è.

Da qui come da guida liscio come l'olio ora al riavvio posso scegliere se avviare con vista o con leo.

Se sapete qualcosa, penso all'eventualità di un futuro ripristino o aggiornamento, cosa è successo o dove ho sbagliato?

Poi dovrei imparare a ripristinare il boot di vista, le rare volte mi frega sempre..:)

 

Grazie ancora infinite, sarà che non ho cercato molto in rete, ma di guide simili non ne ho trovate e se devo dirla tutta spesso sono fatte male, o danno per scontato certe conoscenze o sono proprio incomplete e con parti mancanti o punti che generano molta confusione specie al verificarsi di variabili non previste (che chi sà capisce e risolve ma chi non sà, non capisce nemmeno se è normale o meno o se è un errore suo fatto o altro...) ;) ;) :P:wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti

 

Ho seguito la procedura ma non capisco perchè non funzioni. Ho inserito nella cartella NST i due file nst_mac.efi e nst_mac.mbr ma mi da sempre l' errore: "Stato : 0xc000000F

Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante" sapete aiutarmi?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti. Sono contento che la guida vi piace.

 

Per tutti quelli a cui non riesce la guida, dovete verificare se la vostra partizione con installato Leo è bootable. Se non l'avete fatto dovete reinstallare Leo.

Guardate il punto 3b qui.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

fantastica guida grazie prima mac mi partiva solo con il cd inserito ora va anche senza metterlo meglio di cosi sei un grande voglio chiederti alcune cose magari ti intendi molto di versioni mac per x86 mi funziona tutto ho installato la kalyway 1.5.2 solo che l'audio nn ne vuole sapere di partire bo è una scheda integrata sulla mobo qualche soluzione grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

scusatemi sono nuovo! :)

 

ho bisogno di un aiuto sto cercando di installare leopard su un acer aspire 5520 con iatkos patchato per amd ma quando arrivo per usare disk utility nn mi rileva hdd (credo sia un ata)

da quello ke ho letto in giro serve sapere qual'è l'hdd e il chipset.

comunque vi allego tutte le caratteristiche.

 

vi ringrazio anticipatamente!

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

Finalmente una guida comprensibile :)

GRAZIE MILLE MISTER PALMIX

 

Io però ho un problema :( una volta finita l'installazione il pc si riavvia e esegue normalmente il boot sia x vista che per leo solo che all'avvio di Leo mi appare il kernel panic...

cosa devo fare? :( spero possiate aiutarmi!

 

 

Ho installato iatkos 1.0 ho eseguito questa guida ma al momento del caricamento della mela mi compare il seguente messaggio:

 

 

Scusatemi sono collegato dall'iphone e nn si era caricato il commento di Lorenzomea :$

sei riuscito a risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Io però ho un problema sad.gif una volta finita l'installazione il pc si riavvia e esegue normalmente il boot sia x vista che per leo solo che all'avvio di Leo mi appare il kernel panic...

cosa devo fare? sad.gif spero possiate aiutarmi!

 

sei mai riuscito ad avviare leo? a poterlo usare intendo?

 

gran figata di guida funziona alla perfezione :D

un'unica cosa..ho installato mac drive trial..come dice nella guida....ma poi? quando scade il periodo che succede?

 

in teoria non ti serve + :)

Link to comment
Share on other sites

sei mai riuscito ad avviare leo? a poterlo usare intendo?

 

No, si installa correttamente, si riavvia il pc e quando si carica la mela appare il kernel panic ;)

se può servire ho un asus a7cseries

core 2duo centrino

ati x1450

vista ultimate

 

GRAZIE X AVERMI RISPOSTO MR PALMIX :D

Link to comment
Share on other sites

Guida testata, funziona perfettamente sul mio portatile hp dv2760el con windows vista home premium (installato prima) e kalyway 10.5.1 (installato successivamente).

Grazie mille!!! :)

Link to comment
Share on other sites

No, si installa correttamente, si riavvia il pc e quando si carica la mela appare il kernel panic :P

se può servire ho un asus a7cseries

core 2duo centrino

ati x1450

vista ultimate

 

GRAZIE X AVERMI RISPOSTO MR PALMIX :)

 

non è il posto + giusto per scriverti. ti mando un messaggio.

Link to comment
Share on other sites

Ottima Guida Complimenti. Io però ho un problema appena avvio Mac osx da dual boot di vista mi dice Chain Booting Error. Allora in c:/NST ho due file il file mbr e il file efi copiato dalla partizione Mac.La domanda è visto che io mi trovo il file .efi nella partizione Mac ho eseguito incosnciamente il punto 3b della guida (Bootloaders EFI, solo su BOOT_efi_mbr) oppure di default sulla Kalyway 10.5.2 non è attivo e quindi devo reinstalllare Kalyway stando attendo a questa parte della partizione bootable?

 

Grazie ancora.

 

Con mio sommo dispiacere ho visto che la Kalyway 10.5.2 non ha l'opzione Bootloaders EFI. Chi mi aiuta?

Non è che non boota perchè la partizione di Mac è la prima di una partizione logica? Deve essere primaria ? Confused ma di brutto ;).

Dimenticavo l'installazione è sul mio portatile con un solo HD.

La mia situazione attuale è:

GAG -> Con Opzione Vista o Linux (Grub)

Opzione Vista -> DualBoot Vista Mac (Tramite EasyBCD) (Errore Mac -Chain Booting Error-)

Opzione Linux -> Ubuntu 8.04 Oppure Mac con Chainloader (Nemmeno da grub Funziona mi dà errore 12)

 

Spero di essere stato chiaro :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...