Jump to content

[Guida] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD

• Please log in to reply
219 replies to this topic

zio Tom

zio Tom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts
In effetti non ho visto nessuno con Leo e la mia MoBo :) Mi sa che allora riprovo la Flat Image dato che l'unica che avevo installato;

cos magari dopo con la tua guida riesco a risolvere il problema del Boot ;)

zio Tom

zio Tom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 96 posts
Installata la Flat ma stesso errore: Chain Booting Error ;)

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
non so proprio cosa potresti fare... prova con un Hard Disk IDE se ce l'hai altrimenti... cambia motherboard ;)

7wolf

7wolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts

ho seguito la guida ma quando vado a selezionare mac ox mi restituisce l errore :
File :\NST\nst_mac.mbr
Stato : 0xc000000F
Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante

Info in firma

Anceh io ho lo stesso problema!
Grazie Mr Palmix per l'ottima guida!
purtroppo mi fermo a questo punto a(anche se a me invece di nst_mac.mbr mi segna nst_mac.efi che ho copiato dentro la cartella nst usando hfsexplorer come da guida :))
qualche suggerimento?
devo forse trovare questo nst_mac.mbr e copiarcelo dentro? oppure ho letto in giro la partizione dove risiede il mac os non risulta attiva e bootabile?
HELP!
Grazie a tutti!

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
ditemi che file avete dentro C:\NST\

7wolf

7wolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
io dentro avevo solo il file da me rinominato ovvero il boot.efi in nst_mac.efi e poi ho provato a copiarci dentro anche i files:
nst_mac.mbr
NeoGrub
NeoGrub.mbr
NeoSmart.bcd

che si trovavano tutte dentro la stessa cardella di easyBCD dove risiedeva nst_mac.mbr
serve altro?

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
cancella tutti gli altri. devi avere solo nst_mac.efi e nst_mac.mbr
mi sembra strano che nn abbia fatto in automatico...

7wolf

7wolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
ok grazie riprovo subito lasciando solo quei due, anceh se ad essere sincero mi sembra strano... sono risucito anceh a rendere attiva la partizione grazie ad una guida fornitami da NewMac81, ma le cose pe rora non sono migliorate :angel:
sperem...
ps ma voi che "distribuzione" avete usato? la leo4all o la iAtkos (io pe rora quest'ultima)?

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
io la zephirot

7wolf

7wolf

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
ho alla fine reinstallato con la LEO4ALL (non ho ancora capito se si tratti della v2 o se era la v3, ma ha il kernel 10.5.2).
Almeno con questo il boot riesco a farlo e sembra funzionare... devo risolvere alcune cosette come l'audio ma sto cercando in rete le soluzioni per il vostro 1500.
Grazie ancora per l'aiuto e per la guida!!!

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
qualcun altro ha provato?

shakeltom

shakeltom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Anche a me da "chain booting error" con toh rc2
chipset: asus 945gc e ich7
hdd: sata 160
dvd: eide
video: 8600gt

Ho provato tutte le guide possibili e immaginabili, anche modificando file boot di leo per aggiungere il timeout......il fatto che anche appena installato leo questo parte solo dal dvd dal hdd invece da sempre chain booting error.
Comunque sul forum di easybcd scrivono che hanno dei problemi al doppio boot di vista e alcune vers leo, non so se questo il motivo...

per caso qualcuno riuscito a fare il dual boot toh rc2-vista sullo stesso hdd??

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
al momento dell'installazione hai reso bootable la partizione?

shakeltom

shakeltom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Se intendi da diskutil settare come mbr si....
come si fa' a vedere se la partizione e' bootable??

ah e grazie della risposta :)

shakeltom

shakeltom

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Ho provato la guida con leo4all e funziona perfettamente :) :) :) :)

fantastico....pero' in questa distro non funziona audio e la geforce 8600 gt (512 di ram ne vede 32)
audio e' realtek su asus :(

pero' e' gia' un passo avati

deco2

deco2

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 49 posts
ciao!!!! a me funziona benissimo grazie. ho installato prima leo kalyway 10.5.2, poi vista home premium ho eseguito tutto alla lettera. magari le guide su questo foro fossero tutte come questa!!!!!!!!! ancora grazie

.Mac

.Mac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Grazie 1000 per l'ottima guida!!! :(

DAFFY999

DAFFY999

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
:D Grazie mille per la guida, ben scritta (unico punto dove ho avuto dei dubbi quello della lettera C: alla partizione leopard, ma mi son "fidato" e ovviamente tutto ok) chiara ed efficace.

Ora lo dico solo perch magari conoscete il motivo, io ho installato vista, nel farlo ho partizionato il disco interno del mio toshiba satellite in 3 partizioni.
Finito di installare, non ho perso tempo a mettere i driver ecc, ho riavviato e installato leo4allv3 sulla seconda partizione che avevo creato apposta, per fare ci o formattato questa nel formato necessario a leopard.
finito il pc si riavviato e si caricato leo.
Riavviato ecco la sorpresa un messaggio di errore che purtroppo non mi sono segnato, il succo era che non trovava un avvio valido per leo.
Inserisco il dvd di vista e cerco di riparare il boot ma non v..
Allora, avendo fatto una immagine di vista con il prg. acronis true image 11, inserisco la chiavetta con l'avvio di acronis e faccio un ripristino di vista ovviamente sulla stessa partizione ove era.
Finito riavvio e finalmente vista parte.
Installo macdrive e verifico che lapartizione di leo c'.
Da qui come da guida liscio come l'olio ora al riavvio posso scegliere se avviare con vista o con leo.
Se sapete qualcosa, penso all'eventualit di un futuro ripristino o aggiornamento, cosa successo o dove ho sbagliato?
Poi dovrei imparare a ripristinare il boot di vista, le rare volte mi frega sempre..:)

Grazie ancora infinite, sar che non ho cercato molto in rete, ma di guide simili non ne ho trovate e se devo dirla tutta spesso sono fatte male, o danno per scontato certe conoscenze o sono proprio incomplete e con parti mancanti o punti che generano molta confusione specie al verificarsi di variabili non previste (che chi s capisce e risolve ma chi non s, non capisce nemmeno se normale o meno o se un errore suo fatto o altro...) ;) ;) :P :wacko:

Lucagfc

Lucagfc

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts
Ciao a tutti

Ho seguito la procedura ma non capisco perch non funzioni. Ho inserito nella cartella NST i due file nst_mac.efi e nst_mac.mbr ma mi da sempre l' errore: "Stato : 0xc000000F
Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante" sapete aiutarmi?
grazie

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
Salve a tutti. Sono contento che la guida vi piace.

Per tutti quelli a cui non riesce la guida, dovete verificare se la vostra partizione con installato Leo bootable. Se non l'avete fatto dovete reinstallare Leo.
Guardate il punto 3b qui.

Ciao.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy