Jump to content

[Guida] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD


220 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao purtroppo per qualche giorno dovrò accantonare le prove per motivi di studio. Per adesso ti ringrazio per la disponibilità e per l'ottima

 

guida che hai fatto. Spero la seguano in tanti! Continuerò lo stesso a leggere la discussione eh :D Poi magari fra un pò riprenderò

 

l'odissea leopard :P

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho seguito la sua procedura... ma da boot scelgo Leonard mi da errore: lui cerca il file (preimpostato da EasyBCD) nst_mac.mbr..... mentre secondo la tua guida il file boot.efi del sistema leonard deve essre rinominato in nst_mac.efi....

 

 

Ho anche provato a usare il file nst_mac.mbr che EasyBCD ha automaticamente generato su drive D... (ovviamente copiandolo in C:\NST)... mi fa entrare nel boot di vista, poi nel boot di Mac, avvia - tramite f8 ecc... - Leonard ma si blocca nella schermata iniziale grigia con l'icona in continuo caricamento.

 

cosa mi consigli di fare?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

anche io l'ho provata ed è perfetta...

unica cosa.. il dualboot di vista mi fa selezionare il systema operativo..

gli metto osx e poi riparte darwin... riseleziono osx e poi parte osx.

non si potrebbe fare in modo che si elimini il passaggio darwin? o perlomeno impostare di default osx (xche a me darwin ha di default vista) con un timeout di 1 sec?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve. Ho seguito la sua procedura... ma da boot scelgo Leonard mi da errore: lui cerca il file (preimpostato da EasyBCD) nst_mac.mbr..... mentre secondo la tua guida il file boot.efi del sistema leonard deve essre rinominato in nst_mac.efi....Ho anche provato a usare il file nst_mac.mbr che EasyBCD ha automaticamente generato su drive D... (ovviamente copiandolo in C:\NST)... mi fa entrare nel boot di vista, poi nel boot di Mac, avvia - tramite f8 ecc... - Leonard ma si blocca nella schermata iniziale grigia con l'icona in continuo caricamento.cosa mi consigli di fare?grazie
posta la tua configurazione hardware e cercheremo di darti una mano.EDIT: prova a far partire Leopard in modalità verbose (premi f8 all'avvio di darwin e scrivi -v poi invio
anche io l'ho provata ed è perfetta...unica cosa.. il dualboot di vista mi fa selezionare il systema operativo.. gli metto osx e poi riparte darwin... riseleziono osx e poi parte osx.non si potrebbe fare in modo che si elimini il passaggio darwin? o perlomeno impostare di default osx (xche a me darwin ha di default vista) con un timeout di 1 sec?grazie
per questo sto cercando una soluzione anche io. appena trovo ti faccio sapere.
Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida ma quando vado a selezionare mac ox mi restituisce l errore :

File :\NST\nst_mac.mbr

Stato : 0xc000000F

Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante

 

Info in firma

Link to comment
Share on other sites

Ehi rieccomi :P Ora ho anche la ToH RC2, ma ovviamente anche questa non riconosce l'HD! Comincio a pensare che sia un problema delle

 

impostazioni del Bios, ma io non sono in grado di metterci mano a quel livello... :P

Link to comment
Share on other sites

In effetti non ho visto nessuno con Leo e la mia MoBo :) Mi sa che allora riprovo la Flat Image dato che è l'unica che avevo installato;

 

così magari dopo con la tua guida riesco a risolvere il problema del Boot ;)

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida ma quando vado a selezionare mac ox mi restituisce l errore :

File :\NST\nst_mac.mbr

Stato : 0xc000000F

Impossibile caricare la voce selezionata.Applicazione danneggiata o mancante

 

Info in firma

 

Anceh io ho lo stesso problema!

Grazie Mr Palmix per l'ottima guida!

purtroppo mi fermo a questo punto a(anche se a me invece di nst_mac.mbr mi segna nst_mac.efi che ho copiato dentro la cartella nst usando hfsexplorer come da guida :))

qualche suggerimento?

devo forse trovare questo nst_mac.mbr e copiarcelo dentro? oppure ho letto in giro la partizione dove risiede il mac os non risulta attiva e bootabile?

HELP!

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

io dentro avevo solo il file da me rinominato ovvero il boot.efi in nst_mac.efi e poi ho provato a copiarci dentro anche i files:

nst_mac.mbr

NeoGrub

NeoGrub.mbr

NeoSmart.bcd

 

che si trovavano tutte dentro la stessa cardella di easyBCD dove risiedeva nst_mac.mbr

serve altro?

Link to comment
Share on other sites

ok grazie riprovo subito lasciando solo quei due, anceh se ad essere sincero mi sembra strano... sono risucito anceh a rendere attiva la partizione grazie ad una guida fornitami da NewMac81, ma le cose pe rora non sono migliorate :angel:

sperem...

ps ma voi che "distribuzione" avete usato? la leo4all o la iAtkos (io pe rora quest'ultima)?

Link to comment
Share on other sites

ho alla fine reinstallato con la LEO4ALL (non ho ancora capito se si tratti della v2 o se era la v3, ma ha il kernel 10.5.2).

Almeno con questo il boot riesco a farlo e sembra funzionare... devo risolvere alcune cosette come l'audio ma sto cercando in rete le soluzioni per il vostro 1500.

Grazie ancora per l'aiuto e per la guida!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...