Jump to content

[Guida] Leopard e Vista, dual boot con EasyBCD

• Please log in to reply
219 replies to this topic

Hackintosh96

Hackintosh96

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 35 posts
purtroppo non c' nella lista :)
Io ho un HP 6720s
processore Intel celeron 550 2GHz
1 GB ram
con vista business in inglese
lettore cd/dvd-rw

Scheda grafica intel 956 express chipset family
...
metto un immagine

Posted Image

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
segui questa guida ma ti devo chiedere se hai problemi di aprire un nuovo topic per non andare :thumbsup_anim:

Gringoire

Gringoire

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
Salve. ho seguito la guida alla lettera, meticolosamente e senza saltare alcun passaggio, ma un problema mi si pone ugualmente...
Non mi si avvia il bootloader. O meglio, da quello che i miei occhi possono vedere, si avvia, ma velocissimo.. non che in settings di easybcd sia in millisecondi il bootloader timeout??

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
no, in secondi. sei sicuro di aver seguito tutto alla lettera? che sistema hai, quale dvd?

helpme

helpme

InsanelyMac Sage

• Validating
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
salve, ho appena installato la v7 di Iatkos e stavo procedendo al fare il dual boot con vista. Ho seguito passo passo la guida di Mr Palmix, purtroppo per quando parte il boot e clicco su mac osx mi dice che non trova il sistema operativo... come fare dunque a risolvere questo problema???

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
ti da un codice errore particolare?

helpme

helpme

InsanelyMac Sage

• Validating
  • PipPipPipPipPip
  • 293 posts
Guarda mi dice: System config file '/com.apple.boot.S/library/Preferences/System Configuration/ com.apple.Boot.plist' not found

managerline

managerline

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
salve a tutti,

ho seguito la guida e installato sia mac con kalaway e windows 7 adesso win mi parte proponendo sue scelte ma all'atto di avviare mac mi dice che non riesce se attivo la partizione mac mida hss error mentre prima dell'installazione di win partiva tranquillamente

....ho seguito tutte le istruzioni ma sono bloccato...help please....allego due file....

Attached Files

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts

salve a tutti,

ho seguito la guida e installato sia mac con kalaway e windows 7 adesso win mi parte proponendo sue scelte ma all'atto di avviare mac mi dice che non riesce se attivo la partizione mac mida hss error mentre prima dell'installazione di win partiva tranquillamente

....ho seguito tutte le istruzioni ma sono bloccato...help please....allego due file....

come puoi notare dalla seconda immagine non trova il file /NST/nst_mac.mbr controlla bene dal punto 12 in poi. controlla se nella cartella C:\NST trovi il file nst_mac.mbr

phoenix08

phoenix08

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 353 posts
raga scusate qualcuno ha sperimentato questo metodo con partizioni GUID e ovviamente Windows vista X64??

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
per vista x64 non c' problema (scorri un po' la prima pagina ;) ) mentre per le partizioni GUID non ci fai nulla. deve essere MBR. ciao.

LeSSeL

LeSSeL

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
Ciao, complimenti per l'ottima guida, io ho fatto tutto passo passo, pero' quando vado a selezionare Mac OS X mi apapre un'errore del boot loader di Windows che mi dice un po di cosine fra cui le più importanti sono

File: \NST\nst_mac.mbr

Stato 0xc000007b

informazioni: Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante.

Cosa succede?
--------------------

FACCIO IL MEA CULPA, HO RISOLTO PRATICAMENTE SUBITO ;) SBAGLIAVO ELIMINANDO IL FILE GI PRESENTE NELLA CARTELLA C:\NST ^_^

Va una bomba!!!

Grazie mitico una guida spaventosa!!!

Shades

Shades

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 167 posts
ciao Mr Palmix, io ho seguito tutto alla lettera,ma appena scelgo leopard dal bootloader mi si pianta dandomi un cursore lampeggiante in alto a sinistra e una serie di quadratini colorati (chiaro segno che c'è qualcosa che va in conflitto)
Sapresti aiutarmi?

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
sto tentando di fare il dual boot con W7 ed easyBCD per non perdere l'ibernazione. Ma non riesco ad evitare il chaining boot error. Ho preso il file boot.efi e l'ho messo in C:\NST, dentro questa cartella ora ho:

nst_mac.mbr (già presente)
nst_mac.efi (boot.efi rinominato).

Ma nulla da fare...qualche consiglio ?

ciao e grazie!

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
x Shades: non mi è mai capitata una situazione simile... prova ad aprire un nuovo topic.

x cili0: prova a rifare la guida

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,625 posts
perdona l ot ma Mr Palmix ben tornato

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
grazie. sono stato parecchio impegnato questi mesi.

Kronos_OS

Kronos_OS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 67 posts
grazie a te forse ho risolto il problema del bootloader di mac osx, grazie :rolleyes:

Mr Palmix

Mr Palmix

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 179 posts
bene, sono contento :rolleyes:

marco9797

marco9797

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 11 posts
ciao mr palmix secondo te funziona anche con windows 8 e iatkos ml2 fondamentalmente non cambia niente o no?

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy