Jump to content

[Guida] INSTALLAZIONE Mac OS X Tiger su Hackintosh

• This topic is locked This topic is locked
159 replies to this topic

Starblazer76

Starblazer76

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ho scritto in privato ad un ragazzo ch ha il mio stesso dell. mi dice che per la scheda grafica non si puň far niente. che ne dici eddie? ma il system profiler mi va in crash per colpa della scheda video?

Eddie94

Eddie94

iDeneb Team Member

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,067 posts

Ho scritto in privato ad un ragazzo ch ha il mio stesso dell. mi dice che per la scheda grafica non si puň far niente. che ne dici eddie? ma il system profiler mi va in crash per colpa della scheda video?

no il system profiler va in crash per colpa del login window!C'č quello ptachato nel forum per Tiger!
La scheda video non so .....le intel sono una mia lacuna!ti rimando QUI, cerca e vedi se c'č una soluzione ;)

superciccio

superciccio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ho trovato molto utile questa guida e inizio col congratularmi con il suo autore.
ho installato tiger 10.4.8 sul mio vecchio notebook, un acer travelmate 2300.
devo dire che tutto č andato bene ad eccezione del touchpad.
infatti, se provo a toccare il tochpad, non solo il cursore non si muove ma la tastiera smette di funzionare.
a parte questo spiacevole inconveniente, tutto va bene.
se qualcuno avesse maggiori info su come sistemare il synampics touchpad (credo sia questo), sarei lieto di ottenere un SO perfettamente funzionante.
grazie.

superciccio

superciccio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ok, risolto installando la 10.4.3. pare tutto funzionante.

superciccio

superciccio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
niente, anche con la XxX stesso problema: la tastiera funziona fino a quando non tocco il touchpad. qualche suggerimento? considerato che tutto va bene con la 10.4.3 e che ho provato a seguire le indicazioni reperite qua e lŕ sul forum (permessi, "scaricare e caricare" kext e cose del genere).
purtroppo, la 10.4.3 č troppo vecchia per poter essere utilizzata agevolmente e vorrei tenere la 10.4.11

Eddie94

Eddie94

iDeneb Team Member

• Members
  • 1,067 posts
anche in fase di installazione da sto problema?

superciccio

superciccio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
sě, in fase di installazione il touchpad non funziona (credo che accadesse la stessa cosa anche per la 10.4.3).
in fase di avvio il touchpad viene riconosciuto (synaptic 5.9) ma poi si verifica quanto sopra descritto.
ovviamente, ho provato pure a recuperare il kext ApplePS2controll dal dvd della 10.4.3 per installarlo nelle altre versioni. nulla č andato a buon fine.
ps. la tastiera si incasina sia al tocco del touch sia dal momento in cui digito fn+f7 (accesso rapido per attivare e disattivare il touchpad).

Eddie94

Eddie94

iDeneb Team Member

• Members
  • 1,067 posts
prova a mettere sia l'appleacpiplatform e tutti i kext dove c'č scritto ps2 della 10.4.3 su un altra versione...installa il tutto con kext helper!

superciccio

superciccio

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
niente, installando l'appleacpiplatform si crea il "panico". ovviamente, nulla da fare con i kext della 10.4.3
adesso sto provando ideneb 10.5.4 (un pň un elefante sul mio notebook), con l'identico problema.
vuoi vedere che la tastiera di sto pc č repellente per l'hackintosh??

RIKx

RIKx

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao a tutti,un amico mi ha consigliato questo forum a proposito di Hackintosh,ma + che un forum mi sembra che sia un vero e proprio laboratorio tipo area 51. Complimenti!Ora metto sul tavolo questo problemino;sto cercando di installare Leopard Mac 10.5.6 V1.4 su un DELL Latitude D400.l'installazione parte tranquillamente ma la grafica che arriva al momento delle impostazioni è a 8 colori in scala di grigio e non riesco a scegliere le opzioni giuste per via della sgranatura delle parole. Ho provato di tutto,upgrade del bios,partenza in modalità non grafica con varie stringhe di comando per forzare la risoluzione "Graphic Mode"....ecc ma niente! (Scheda Video intel 82852/82855) qualcuno sa darmi una soluzione? Grazie mille per l'aiuto..

Syrax

Syrax

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Ciao Eddie

Ho provato molte versioni di TIGER
XxX - JAS - 10.4.8 - 10.4.10 - 10.4.6 tutte mi dicono STILL WAITING FOR ROOT DEVICE.

Solo La lepoard di Zephy si installa ma non mi vanno le periferiche...

Puoi aiutarmi?

manuelus

manuelus

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
eddie mi puoi aiutare vorrei installare iATKOS v1 su un pc portatile acer extensa 5200 con ram 1 gb si puo fare??o mi consigli di usare kalyway?

Eddie94

Eddie94

iDeneb Team Member

• Members
  • 1,067 posts
Syrax, mi sai dire il chipset della scheda madre?
manuelus, metti la tua configurazione in firma , ed allora potrò risponderti.

manuelus

manuelus

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
in che senso devo mettere la firma?

Gheza

Gheza

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Ciao ho installato Mac Os Tiger con uphuck e funziona però nn va ne internet ne l'audio come faccio??????
Spero risponderete presto e grazie ancora della guida

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,590 posts
ciao Gheza
perdona la domanda ma,come mai vuoi installare Tiger e non Leopard?

Gheza

Gheza

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

ciao Gheza
perdona la domanda ma,come mai vuoi installare Tiger e non Leopard?

Perchè neanche con leopard andavo internet e ho provato con tiger se mi potete aiutare con leopard io utilizzo Iatkos v7 ma nn mi va internet e nn so come fare

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,590 posts
ti dico subito che per la wireless a oggi non c'è NIENTE da fare
leo o tiger che sia,puoi SOLO sostituirla con una Dell Truemobile 1390 o 1490

Gheza

Gheza

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts

ti dico subito che per la wireless a oggi non c'è NIENTE da fare
leo o tiger che sia,puoi SOLO sostituirla con una Dell Truemobile 1390 o 1490

Ok ma per l'ethernet?

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Moderators
  • 7,239 posts
topic chiuso. non si fa report per mettere in evidenza il proprio topic!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy