Jump to content

[Guida] Aggiornamento Leopard 10.5.2 - 10.5.3 - 10.5.4 - 10.5.5


150 posts in this topic

Recommended Posts

avvia con -v -s.. se non ottieni kp fai

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext

 

NB: sicuramente ti si è bloccato o perchè non hai impostato una password, oppure non hai scritto bene le maiuscole..

 

ciao!

 

PS: dopodicchè reinstalla (se riesci ad avviarlo)..

 

Ciao,

 

non funziona, avviando con -v -s arrivo alla console, ma subito comincia a scrivere delle stringhe tipo HPE error per poi arrivare al kernel panic sul caricamento del CUPIIntelManagement.kext. Lo stesso panic lo fa con boot normale.

 

Allora con il CD di installazione, ho cancellato il kext dal terminale, ma non ha risolto. Andando a cercare il kext da windows con MacDrive, il file in questione non c'è.

 

Io avrei anche un back-up fatto con time machine precedente al tentativo di aggiornamento, il problema è che è su una partizione dello stesso disco di OSX. Come faccio ad usarla per recuperare il sistema?

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

per ripristinare con time machine, avvia da dvd e quindi utility-> ripristina da time machine (o una cosa del genere)..

invece se hai cancellato il kext, prova ad avviare con -v -x e se si avvia rifai la procedura di aggiornamento SEGUENDO LA GUIDA PASSO PASSO, RISPETTANDO LE MAIUSCOLE E ASSICURANDOTI DI AVER IMPOSTATO UNA PASSWORD..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

chain booting error = il chain0 non riesce a trovare il settore di boot dell'hd dove è installato mac.. la soluzione sarebbe, attivare da win la partizione di mac, avviare con il dvd di installazione, aspettando che finisca il countdown.. a questo punto se ti si avvia dall'hd bene (installi il bootloader tramite osx86tools), altrimenti e un grosso problema.. nel caso non ti si avviasse, dovresti rimettere attiva la partizione di xp.. per far questo, devi sapere usare la console di xp, oppure un bel cd-livd di ubuntu (moolto meglio), ed usi gparted per impostare attiva la partizione di xp.. la soluzione è poi reinstallare e riprovare a rifare il ripristino da time machine (non so se poi funziona)..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,sono nuovo del forum e del mondo mac, ho installato da poco la versione kaleway 10.5.1 e vorrei aggiornare alla 10.5.5, però guardando il mio pc ho (in informazioni su questo mac) ho visto che il mio kernel (nonostante abbia selezionato vanilla) è il Darwin 9.1.0 posso aggiornare cmq usando questa guida?

Link to comment
Share on other sites

questa guida vale, come c'è scritto, per chi usa il kernel vanilla.. altrimenti nada! ideneb è una versione patchata come kalyway, iatkos, jas.. sono solo il nome dello sviluppatore (o che ha voluto dare lo sviluppatore).. il sistema sempre leopard è, mica è un'altro! però il kernel può essere diverso..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato passo passo seguendo la guida ma al riavvio dopo aver fatto -v mi appare la schermata per spegnere il pc....come mai?dove sbaglio?tutte la maiuscole sono state rispettate...

ps. ho seguito la guida sopra avviando con -s ma poi non so come cancellare AppleIntelCPUManagement.kext e a togliere i kext video in quanto è la prima volta che uso mac, il guaio è avvenuto passando da 10.5.1 a 10.5.2

 

 

edit: piccolo aggiornamento, ho scoperto come si cancella il kext leggendo nei post precedenti, quindi uso questo questo comando:

rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext

 

però non cambia niente, il pc mi va alla schermata di reboot...:)

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

Salve,

sto provando a d aggiornare dalla 10.5.4 alla 10.5.5 e sono al passo 9 della guida ma non riesco a trovare la riga:

/System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext

di seguito v'è il mio file 1.

Cosa devo fare?

 

#!/bin/sh

export DYLD_NO_FIX_PREBINDING=TRUE

# move files into place
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/CCacheServer.app/Contents/CodeResou$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/CCacheServer.app/Contents/MacOS/CCa$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/CCacheServer.app/Contents/version.p$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/Kerberos.app/Contents/CodeResources$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/Kerberos.app/Contents/MacOS/Kerbero$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/Kerberos.app/Contents/Resources/Sav$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/Kerberos.app/Contents/version.plist$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/KerberosAgent.app/Contents/CodeReso$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/KerberosAgent.app/Contents/MacOS/Ke$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/CoreServices/KerberosAgent.app/Contents/version.$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/Frameworks/Kerberos.framework/Versions/A/CodeRes$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/Frameworks/Kerberos.framework/Versions/A/Kerbero$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/Frameworks/Kerberos.framework/Versions/A/Resourc$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/KerberosPlugins/KerberosDatabasePlugins/db2.bund$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/KerberosPlugins/KerberosDatabasePlugins/db2.bund$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/KerberosPlugins/KerberosDatabasePlugins/db2.bund$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/KerberosPlugins/KerberosDatabasePlugins/kldap.bu$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/KerberosPlugins/KerberosDatabasePlugins/kldap.bu$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/KerberosPlugins/KerberosDatabasePlugins/kldap.bu$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/PrivateFrameworks/KAdminServer.framework/Version$
mv "/System/InstallAtStartup/System/Library/PrivateFrameworks/KAdminServer.framework/Version$
mv "/System/InstallAtStartup/usr/bin/kdestroy" "/usr/bin/kdestroy"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/bin/kinit" "/usr/bin/kinit"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/bin/klist" "/usr/bin/klist"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/bin/kpasswd" "/usr/bin/kpasswd"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/bin/kswitch" "/usr/bin/kswitch"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/bin/kvno" "/usr/bin/kvno"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/include/krb5/krb5.h" "/usr/include/krb5/krb5.h"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/include/profile.h" "/usr/include/profile.h"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kadmin" "/usr/sbin/kadmin"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kadmin.local" "/usr/sbin/kadmin.local"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kadmind" "/usr/sbin/kadmind"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kdb5_ldap_util" "/usr/sbin/kdb5_ldap_util"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kdb5_util" "/usr/sbin/kdb5_util"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kprop" "/usr/sbin/kprop"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/kpropd" "/usr/sbin/kpropd"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/krb5kdc" "/usr/sbin/krb5kdc"
mv "/System/InstallAtStartup/usr/sbin/ktutil" "/usr/sbin/ktutil"

touch "/System/Library/Extensions"
update_dyld_shared_cache

touch "/System/InstallAtStartup/.InstallAtStartupRestartAgain"

exit 0

Link to comment
Share on other sites

ciao,

Ho installato da poco, ma con grande successo, la Jas 10.5.4 e volevo aggiornarla a 10.5.5... Mi sembrava di aver installato Vanilla... ma devo essere sincero... non me lo ricordo... :) avete una magica stringa da inserire nella bash per verifarlo?

Premetto che ho un sistema Intel con P35 e CH9 con core2duo E6320 e 4GB DDr2 8500.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho riavviato senza mettere la stringa nel file 1 in quanto non trovavo la stringa che andava sostituta e rimettendo i kext della mia scheda video integrata (GMA950) e l'aggiornamento è andato a buon fine solo non avevo tutte le risoluzioni dello schermo allora dopo aver lette sul forum ho sostituito anche il kext AppleFrambuffer (o qualcosa del genere) con quello che avevo backuppato. Risultato al riavvio lo schermo appare peino di righe e non riesco a vedere niente anche se il sistemaè avviato perfettamente.

Ora ho ripristinato il backup di TM dopo il riavvio ma senza i kext della scheda video.Quali kext devo rimettere per lask video?

Mi accorgo ora che non funziona più nemmeno lo sleep, mi si spegne solo l'HD devo rimettere un kext ance per questo?

 

P.S. Sono solo io che ho difficoltà con il search del forum? Faccio un esempio: ieri cercavo il thread HUDIT e ho cercato HUDIT in tutti i modi possibili ma mi dava sempre nessun risultato. Allora ho googlizzato HUDIT ed ecco spuntare il thread del forum intitolato HUDIT ma come mai non me lo trova dall funzione di ricerca dentro il forum??? Non è la prima volta che non mi trova risultati o me li trova dopo vari tentativi (stessa ricerca effettuata in tempi diversi).

Mik

 

EDIT: ho provato a mettere tutti gli AppleIntelIntegratedframebuffer.kext che ho trovato sul forum per GMA950 ma mi d sempre problemi il sistema si avvia ma non riesco a vedere niente ho lo schermo pieno di righe.

EDIT2: non c'è nessuno che abbia una ASROCK CONROE e che abbia aggiornato con successo?

Link to comment
Share on other sites

mah il problema non è della asrock, ma della scheda video.. prova i kext 9f23installer di scootdangel (google, il miglior motore di ricerca, anche per il forum ;) ) e casomai non va ancora metti l'appleinteintegratedframebuffer per la gma950..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

scusate una domanda.. come faccio a fare il backup dei miei kext? me li fa salvare ma non me li fa sovrascrivere...

 

io in passato ho provato a prenderli tutti e metterli in una directory a parte, fare l'upgrade e poi cancellare i vari kext e ricopiare quelli che avevo prima, risultato e' che a volte mi saltava tutto e dovevo ripristinare ogni cosa...

 

come faccio? posso usare qualche programma?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

iDeneb v1.1 10.5.4 aggiornata alla 10.5.5 grazie a questa guida.

Volevo chiedervi un paio di cose: il file /System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext non l'ho trovato, quindi non l'ho modificato e prima di riavviare non ho ripristinato nessun kext. Al riavvio Leopard si è riavviato tranquillamente senza problemi e completamente funzionante come prima, forse anche meglio (ho notato un leggero miglioramento nella velocità d'avvio) solo Temperature monitor non funziona più, mentre prima si. Volevo chiedervi: questo è normale? l'aggiornamento non doveva cancellarmi o sovrascrivere i kext? Ho notato che la cartella /System/Library/Extensions che ho ora è diversa da quella che avevo backuppato prima dell'aggiornamento, visto che mi funziona quasi tutto come prima volevo sapere se lasciare tutto com'è o ripristinare la vecchia cartella Extensions.

Le uniche cose che non mi funzionano sono la webcam( photo booth mi crasha dopo 2 secondi che lo avvio) e l'uscita delle cuffie: si può fare qualcosa? c'è qualche kext che posso installare?

Link to comment
Share on other sites

per temperature monitor, ripristina applesmbios.. per la webcam prova camtwist.. per l'audio ringrazia che vanno le casse esterne! ^_^ cmq può essere che facendo una approfondita ricerca nel forum internazionale trovi qualche buon uomo che ha sviluppato un kext migliore..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo quì ma ho disperatamente bisogno del vostro aiuto! Ho tentato l'aggiornamento e pur non trovando neanch'io il famoso /System/Library/Extensions/Dont Steal Mac OS X.kext sono andato avanti. Riavviando è partito tranquillamente ma tuttavia non avevo più dispositivi audio riconosciuti e timemachine mi crashava ( comparivano 2 finestre del finder sovrapposte per poi chiudersi con il riavvio automatico del finder stesso), ho allora sostituito tutto il cotenuto di Extension con il backup precedente che ancora ho ma dal nuovo riavvio mi compare la schermata nera con varie scritte e il riquaro grigio che in vare lingue invita a riavviare. Una curiosità: mentre l'installer ancora non completava l'aggiornamento ho per caso guardato dal menù mela le "informazioni su questo mac" e stranamente sotto la meletta nera c'era scritto Leopard 10.5.5!! come può essere se questa era la prima volta che provavo a seguire questa guida e che al software upgrade avevo sempre negato di aggiornare il sistema?? dopo il primo riavvio andato bene tra l'altro, provando per curiosità a vedere se il software upgrade mi dava ancora l'opzione di aggiornare a 10.5.5 non riusciva più a connettersi alla apple e mi dava errore network pur essendo io tranquillamente collegato a internet! Ultimo problema ho visto nel thread che spesso è necessario accedere da macdrive al volume di leopard, bhè io purtroppo a suo tempo nella partizione che sto usando per scrivere ho magicamente messo vista 64bit e non ho quindi possibilità di installarlo. Come posso fare? Vi posto le URL di due foto della schermata d'avvio se può essere utile:

 

http://img511.imageshack.us/img511/4250/photo1gq9.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/2016/photo2hr3.jpg

 

Vi ringrazio infinitamente per ogni consiglio ed aiuto.

Il mio sistema è in firma!

 

Grazie mille vi prego aiutatemi non posso riformattare tutto!!

Link to comment
Share on other sites

per temperature monitor, ripristina applesmbios.. per la webcam prova camtwist.. per l'audio ringrazia che vanno le casse esterne! biggrin.gif cmq può essere che facendo una approfondita ricerca nel forum internazionale trovi qualche buon uomo che ha sviluppato un kext migliore..

 

ciao!!

 

OK, grazie joe, seguirò i tuoi consigli........vi farò sapere

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

porpin: hai fatto danno.. problemi con l'appleacpiplatform.. ho usi macdrive per ripristinare appleacpiplatform.kext, oppure reinstalli..

la guida va seguita passo passo, tutti i passi.. i kext da ripristinare non sono tutti, ma solo alcuni.. ad esempio applesmbios..

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Joe di essere intervenuto!! stavo perdendo ogni speranza!! Allora sono riuscito ad entrare nel volume di Leopard ho tolto AppleIntelCPUPowerManagement.kext e va in loop mentre carica con la finestra grigia con la mela. Se non ti disturba faccio una prova rimettendo Appleacpiplatform e se mi da problemi ti posto una foto ok? grazie mille davvero

 

Niente! stessa identica schermata delle foto sopra. Riflettevo che il kext Appleacpiplatform che ho sostituito l'ho preso dal backup fatto prima dell'aggiornamento esattamente lo stesso che quando ho sostituito tutta la cartella extensions ha causato tutti i problemi secondo quanto mi suggerisci! come faccio a trovare quella giusta? ma se reinstallo la Kalyway 10.5.2 come all'inizio mi cancella tutti i dati e le applicazioni che ho dentro adesso? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...