Benvenuti a questa mia breve e semplice guida per illustare e chiarire come installare Leopard su PC senza dover utilizzare alcun Drive DVD o cose varie, quindi principalmente per chi ha un chipset Jmicron che gestisce i canali ATA della scheda madre e nn dispone di un Drive DVD SATA per installare Leopard.
Questa guida e derivata principarmente seguendo le Istruzioni della guida Inglese e da un po di esperienza personale con ripetute e ripetute prove....
La guida sarà impostanza a punti per rendere e chiaro e senza dubbi il procedimento....
Mi scuso in anticipo se ha volte il mio italiano sembracadere un po dalle nuvole ma sono un Geometra quasi Ing. l'italiano nn è il mio forte.....
Mi scuso anche se a volte posso sembrare un po ripetitivo... nn vi sto prendendo per cretini
OK dopo questa breve introduzione possiamo partire...
1. Inanzitutto dobbiamo recupare una flat image ...lascio a voi il modo piu facile per trovarlo, tra parentesi io l'ho trovato "per puro caso" in Galoone pirata.....
2. Il file che avete appena scaricato in realta è una cartella con molti file dentro...per il momento nn calcoliamoli minamente... a noi interessa solo il file leopard-x86.rar estraiamolo nella stassa cartella e ci comparirà come per magia leopard-x86-flat-img senza alcuna estensione....!!!!occhio è ben 16GB!!!!
3. Ora ora facciamo Start->sulla casella di Inizio Ricerca Scriviamo Esegui->diamo Invio-> nello spazio dove inserire i testo scriviamo compmgmt.msc e diamo OK -> diamo Continua al Defender di windows Vista -> comparira la Gestione Computer di Windows Vista
4. Clicchiamo su Gestione Disco

4.1. Qui è un punto un po complesso nn tanto per la difficoltà delle operazioni ma più che altro per capire la situazione in cui voi siete...
POSSIBILI SITUAZIONI
4.1.1. Siete nella situzione in cui sono io...avete 2 o piu dischi....il primo dove avete Windows cioè Formattato NTFS ed un secondo disco dove siete intenzionati a mettere il nostro leopard