Jump to content

[GUIDA]Installare Leopard su AMD


169 posts in this topic

Recommended Posts

così a braccio direi che puoi tentare di copiare il dvd che hai su un altro computer cambiando il tipo di supporto (da + a - r o con un rw) a bassa velocità, e riprovare l' installazione;

c' è anche il sistema da hd, vedi qui,

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88752#,

funziona anche se non hai osx installato; queste operazioni le puoi fare da installer - disk utility.

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

scusate questo errore è stato risolto che voi sappiate? "unknown sigsegv code 0" grazie

Link to comment
Share on other sites

Su che pc vuoi installare leo, e che iso hai usato?

Perchè quell' errore c'è quando l'iso non ha i decripts

 

su un pc con cpu athlon 3000+ su madre asus k8vse..2 hdd sata.

la iso + laToH_x86_9A581_RC2

si può fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Allora, uso iATKOS perchè è l'unica che va con la mia macchina. Ora sono riuscito a fare il boot, installare tutto ma al riavvio (risolto il problema del cursore lampeggiante) ho solo ottenuto un reset della macchina. Sapreste aiutarmi? Grazie

 

Asrock NF6G-939 VSTA nforce4

AMD Athlon 64 3500+ (newcastle, SSE2)

Video integrata nforce 6150

 

Le altre iso avevano problemi con processori sse2 per questo non funzionavano.

Ora ti consiglio di usare la 10.5.2 di Zephiroth.

Ho la stessa scheda madre ed un processore simile; con la Zephiroth l'installazione è semplice.

Prepari la partizione su cui installare con Diskpart come scritto nelle guide. Meglio se uso un hd ide, perchè in genere i sata danno problemi.

Fai il boot da dvd, con -v, scegli di formattare il disco in hfs+ e nelle opzioni di installazione metti solo Efi mbr, ed italiano.

Per l'audio ti consiglio di non mettre niente durante l'installazione e di usare il AppleHDA patcher ver 1.19 di Taruga (se ti serve ti mando il codec dump per il nostro alc888).

Per la scheda di rete ti consiglio una pci con chipset rtl8139 (in genere meno di 10€). La scheda interna è instabile.

Per la scheda video interna non c'è alcuna speranza di farla funzionare. ti consiglio di comprarne una compatibile (io ho quella in firma)

Le usb non funzionano in 2.0 ma solo 1.1 per cui ti consiglio una scheda pci con chipset nec (anche questa a 10€).

 

Buon leopard. ;)

Link to comment
Share on other sites

Le altre iso avevano problemi con processori sse2 per questo non funzionavano.

Ora ti consiglio di usare la 10.5.2 di Zephiroth.

Ho la stessa scheda madre ed un processore simile; con la Zephiroth l'installazione è semplice.

Prepari la partizione su cui installare con Diskpart come scritto nelle guide. Meglio se uso un hd ide, perchè in genere i sata danno problemi.

Fai il boot da dvd, con -v, scegli di formattare il disco in hfs+ e nelle opzioni di installazione metti solo Efi mbr, ed italiano.

Per l'audio ti consiglio di non mettre niente durante l'installazione e di usare il AppleHDA patcher ver 1.19 di Taruga (se ti serve ti mando il codec dump per il nostro alc888).

Per la scheda di rete ti consiglio una pci con chipset rtl8139 (in genere meno di 10€). La scheda interna è instabile.

Per la scheda video interna non c'è alcuna speranza di farla funzionare. ti consiglio di comprarne una compatibile (io ho quella in firma)

Le usb non funzionano in 2.0 ma solo 1.1 per cui ti consiglio una scheda pci con chipset nec (anche questa a 10€).

 

Buon leopard. :)

 

 

ma io t ringrazio tantissimo, provo tutto e t faccio sapere nei prox giorni ciau

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie mille fsob, allora ho installato la Zephiroth 10.5.2 tutto ok nell'installazione ma, come previsto, non fa il boot e mi lascia col cursore fisso!

Ho provato a usare il Darwin_boot presente nella iATKOS 1.0 ma fa lo stesso problema al boot 1 secondo di mela grigia e poi... riavvio!

 

Come risolvo?

 

grazie nick

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono riuscito ad installare leopard pero al riavvio ho riscontrato un problema ossia non parte il darwin Boot.

Quindi o seguito le istruzioni riportate nella guida che riporto qui sotto

 

NB: AGGIUNGO UNA NOTA!

 

se non vi installa il darwin Boot

 

avviate con DVD in questo modo:

 

1. Inserite il DVD - F8

2. digitate -> mach_kernerl rd=disk*s* ('ove disk*sta per l'hard disk e s* sta per la partizione) lasciate uno spazio e digitate -v -legacy -x

3. non vi preocupate se il caricamento sarà un po lungo, dopo circa 4-5 minuti vi troverete d'innanzi al vostro Leopard ;)

 

pero nn ho risolto ma sono convinto che sono io che sbaglio a mettere il comando e vorrei sapere se potreste darmi una mano .Ho installato leopard su un hard disk completamente dedicato da 40gb e ho chiamato la partizione mac.

Mi dite qual è la sintassi corretta da scrivere per far funzionare il boot?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se insisto ma non riesco propio a far partire il darwin boot.

Ho seguito la guida boottando da dvd e dopo aver premuto f8 inserisco mach_kernel rd=disk0s1 -v -legacy -x

ma il risultato è questo:

dscn2002jz4.th.jpg

 

o provato ad inserire ,giuso per provare, disk0s0,disk1s1 ma il risultato è lo stesso anzi se inserisco disk0s0 mi da:

dscn2003xz6.th.jpg

 

come posso risolvere?

al momento ho collegato al pc solo l'hard disk dedicato a leopard il cui ha solo una partizione quindi creda che la stringa disk0s1 sia corretta

Link to comment
Share on other sites

Dato che non parte ho provato ad installare tiger ma al riavvio stesso problema ossia :

dscn2004xw7.th.jpg

 

quindi ora inizio a credere che sia qualcosa di hardware anche se qualche tempo fa lo installai senza problemi.

ho provato anche con Acronis OS Selector ma quando clicco sull'icona del tiger o anche quella di leopard mi da un errore.

Da cosa puo dipendere?

se avete suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono riuscito ad installare leopard pero al riavvio ho riscontrato un problema ossia non parte il darwin Boot.

Quindi o seguito le istruzioni riportate nella guida che riporto qui sotto

 

 

 

pero nn ho risolto ma sono convinto che sono io che sbaglio a mettere il comando e vorrei sapere se potreste darmi una mano .Ho installato leopard su un hard disk completamente dedicato da 40gb e ho chiamato la partizione mac.

Mi dite qual è la sintassi corretta da scrivere per far funzionare il boot?

 

 

il comando esatto e mach_kernel etcetc...

Link to comment
Share on other sites

io sto provando ad installare usando la zephyrot v.2 mi parte l'installazione, ma si blocca a questo punto:

 

 

dscn0111hq0.jpg

 

 

solo che non capisco cosa devo fare.

 

Chi mi aiuta? :censored2:

 

Io avevo lo stesso problema e dopo vari tentativi ho notato che mettendo il jumper dell'hard disk su master l'installazione andava a buon fine mentre se il jumper era in un'altra posizione mi dava quell'errore.

Puo anche essere una coincidenza pero tentar non nuoce quindi prova a mettere il jumper su master.

Link to comment
Share on other sites

eh lo farei volentieri, peccato che l'hd sia un sata ^^

 

cmq quell'errore ci son passato sopra, xk praticamente non riusciva a formattarlo, una volta formattata è partita l'installazione, però ora quando arriva verso la fine, mi dice che c'è stato un errore sconosciuto e riavviare l'installazione, cosa già provata 3-4 volte.

 

c'è qualche modalità di avvio che posso provare per vedere se mi cambia qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

anchio ho questo errore

dscn0111hq0.jpg

ma per formattare correttamente la partizione da che programma lo dovrei fare? partition magic? gparted in hfs? proprio durante l'installazione con l'utility selezionando mac os extended?

se e' durante l'installazione, mi da un errore che dice che la preparazione della inizializzazione della partizione e' andata in time out...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti...allora io ho un Notebook Hp Pavillon tx1000 Windows Vista AMD turion 64x2 ( vi scrivo tutto questo perchè è quello che riesco a leggere e non saprei come meglio indicarlo date le mie scarse capacità in ambito informatico ). Vorrei tanto poter installare Mac Leopard potendo però mantenere pure il Vista...domando a voi grandi esperti se è possibile...e se potreste darmi una diciamo guida molto dettagliata spiegando al meglio ogni passaggio per evitare di fare danni...!

Grazie mille dell'aiuto e della pazienza...

Link to comment
Share on other sites

Ma perché non riesco a far funzionare disk utility? Praticamente io da windows ho diviso il mio disco sata in 3 partizioni primarie, la prima da 70 gb (vista64); la seconda da 30gb (Leo) e la terza per i documenti. Poi ho utilizzato diskpart per creare la partizione Af, e sino a qui tutto ok, avvio da dvd (verba...2x) dopo almeno 5 minuti mi carica lo sfondo, mi fa scegliere la lingua (inglese), avvio disk utility e mi trovo la partizione di vista montata tranquillamente, quella dei documenti (la terza) pure, la seconda disabilitata, infatti sotto esce: not mounted, format: mac osx extended (journaled). Se premo su Mount mi dice che devo riparare i permessi, ma se cerco di riparali mi dice che ce un problema con il file system o con la partizione. Ora sto provando a fare un erase, ma dice preparing to erase da già oltre 2 minuti e la barra gira sempre, logicamente non ho fatto la cancellazione sicura (la prima della lista).

Ma non ce un modo per poter fare tutto da terminale???

 

 

Ciao... come hai risolto?? grazie1000

se hai qualche dritta te ne sarei grato ho provato tutta la notte sia a mettere leopard sull'intero disco sia a fare una seconda partizione con acronis per liberare lo spazio e con diskpart per creare la seconda primaria... la iso è di leopard 1.5.1 per amd e l'hw è

fujitsu amilo pa1538...

...calcola che per leggere il forum è la seconda volta che reinstallo win... grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

@anue:

Magari per imperizia, ma con la 10.5.1 e la 10.5.2 per AMD (tutte e due Zeph) non sono riuscito a far partire il sata; solo da Tiger, installando i kext 1.03 di medevil, ero riuscito a usarli. Il problema nell' installazione, come potrai vedere in una tonnellata di topics, è che nei dvd mancano i driver sata e ci andrebbero infilati.

Alla fine Leo4All mi ha risolto il problema. Scaricatela e godi.

 

Fstrings

Link to comment
Share on other sites

@anue:Magari per imperizia, ma con la 10.5.1 e la 10.5.2 per AMD (tutte e due Zeph) non sono riuscito a far partire il sata; solo da Tiger, installando i kext 1.03 di medevil, ero riuscito a usarli. Il problema nell' installazione, come potrai vedere in una tonnellata di topics, è che nei dvd mancano i driver sata e ci andrebbero infilati.Alla fine Leo4All mi ha risolto il problema. Scaricatela e godi.Fstrings
ciao e grazie.. cmq ho provato 1.5.1 e non và l'hdd, 1.5.2 efi e leo4all, l'hdd và, l'installazione la porta a termine, il boot funziona bene, ma quando penso che stia per partire "waiting for root device" e non c'è verso, ho provato a reinstallarla migliaia di volte con e senza driver, ma niente, sempre "waiting for root device".. stò per rinunciare.... :-(Se qualcun altro è riuscito risolvere "waiting fo root device" chiedo aiuto in ginocchio.Cmq grazie lo stesso per il consiglio.fujitsu amilo pa1538
Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

sono completamente d'accordo la leo 4 all v2, si installa e riparte sempre.

unici accorgimenti, disabilitare usb legacy o usb mouse e keyboard support e tutti eventuali over di default (es io nella msi k8neo 4fi nella sezione del cpu ho le vogi sergeant colonell etc che influiscono anche se la voce sopra di cui non ricordo il nome e' su default, devono essere tutte e due su disabled) e le porte che non servono tipo la seriale, la ird, la parallela, usare possibilmente mouse e tastiera ps/2.

per il resto si installa con 4 ide e due sata collegati ed abilitati, 4gb di ram due firewire collegate ed accese, stampante usb e iomega 7/1 usb collegate ed accese.

che dire se fai la stessa cosa con altre versioni non parte niente.

Mi dispiace per gli estimatori di altre versioni ma non solo, unici inconvenienti il proc. e' unknown in abut this ma in more informations e' riconosciuto, e imovie 08 che si installa ma non parte.

I 4 gb di ram vengono riconosciuti a 667, come sono e tutto viene riconosciuto e funziona.

Una qualsiasi versione che si installa ma non riparte o se per farla ripartire devi (sempre che le istruzioni siano giuste) manipolare qualcosa, abbia tutto quello che deve avere, e' difettosa.

Mi dispiace per i compilatori di zephiroth iaktos e kaliway, complimenti per la pazienza e l'ottimo lavoro ma purtroppo qualcosa non va, considerando che si parla di soli monitor, mouse, tastiera, un hd e dvd collegati.

Adesso adirittura non c'e piu bisogno neanche dei drivers grafici se li selezioni te li installa, anche se la mia hd2600pro e' riconosicuta come xt.

La leo quando parte installazione ti riconosce tutti i dischi ide, sata, esterni usb e/o fire e floppy lettore di carte usb.

Con questa configurazione 19 minuti da quando premo f11 per selezionare il boot da dvd compresi partizionamento e personalizzazione.

Sara' anche superata come qualcuno qua in giro afferma, ma credo con tutto cio collegato le altre si riavvierebbero continuamente, sarebbe un sogno veder apparire la verbose almeno una volta almeno che non si abbia alimentatore da 1000 watt (io ne ho 400).

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie.. cmq ho provato 1.5.1 e non và l'hdd, 1.5.2 efi e leo4all, l'hdd và, l'installazione la porta a termine, il boot funziona bene, ma quando penso che stia per partire "waiting for root device" e non c'è verso, ho provato a reinstallarla migliaia di volte con e senza driver, ma niente, sempre "waiting for root device".. stò per rinunciare.... :-(Se qualcun altro è riuscito risolvere "waiting fo root device" chiedo aiuto in ginocchio.Cmq grazie lo stesso per il consiglio.fujitsu amilo pa1538

 

 

ho ankio il tuo stesso portatile....ma non sono riuscito neanke ad arrivare all'installer..........con cosa l'hai fatto partire?????

Tastiera e mouse ti vanno?????????? :(

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti

è da un po che cerco di installare leopard sul mio notebook ma ho sempre avuto problemi a far partire l'insatllazione.

Con Leo4all dopo alcune prove sono riuscito a far partire l'installazione.

Al termine dell'installazione riavvio il sistema ed ho la classica schermata: system config file apple.com.boot.plist not found

 

questa è la mia configurazione

Notebook HP dv9344eu

CPU AMD Turion64 x2

chipset nforce

2Gb ddr2

scheda video Nvidia go7600 256Mb

2Hd 120Gb sata

 

ho letto in alcuni post che si puo provare ad eliminare due file (credo della scheda video) che potrebbero dar fastidio, il problema è che ho un altro pc con win xp, con installato macdrive, che però non riesce a leggere sul disco e quindi non posso provare ad eliminare questi due file.

 

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...