Jump to content

10.5 Originale installato....


54 posts in this topic

Recommended Posts

anthony sei partito da una immagine originale non patchata ?Hai applicato le patch con esito positivo ?Hai inserito nella cartella files/Extensions sul desktop le kext per la tua mainboard ?Ti faccio queste domande poiche' se hai applicato le patch cosi' come sono queste generano una iso che molto probabilmente funziona solamente con chi ha la mainboard Intel col p35 o 975.......Lo scopo degli script e' prevalentemente di generare una immagine iso che contenga tutto il necessario per installare il sistema senza troppi sbattimenti ma questo nono vuol dire che se non si mettono o tolgono estensioni questo funzioni. Nel mio caso ho potuto sostituire solo due o tre estensioni perche' si avviasse correttamente....Una cosa non capisco : cosa vuol dire kernel panic ancor prima di caricare ??? Se l'iso e' fatta correttamente compare automaticamente l'opzione f8 per opzioni del bootloader altrimenti carica il kernel.............stationapollo hai avuto modo di provare gli script ?

Link to comment
Share on other sites

si apollo o abbandonato asus.....cmq la iso lo fatta con successo senza errori provato a rifarla 2 volte ho fatto tutto da toh,ma cmq sara un problema mio anche perche ho difficolta a mettere efi....secondo me ho problemi di smbios dovrei provare a tenere quello della toh

Link to comment
Share on other sites

una mobo ga-p35-ds4 un core 2 duo 6750 2 gb ram e geforce 7900 256mb

 

ho la tua stessa identica (cambia solo la GeForce che ho la 7600 GT) e a me funziona tutto alla grande con la brazil liscia (senza psotpatch) + efi 8.0. Se ti da kernel panic dopo l'applicazione dell'efi è perché devi togliere AppleEFIRuntime.kext, AppleCPUPowermanagement.kext e inserire dsmos (l'ultimo delle v.8.0) e SMBIOS.kext.

 

comunque sto provando a usare queste patch postate da alessandro, un po' modificate d ame per il resizing a 4,3 gb, tutto funziona a 7.6 giga mentre non va se resize a 4481M il problema è nella verifica del size al momento del boot-patch.sh

 

per il nostro sistema usa ICH9R patch (non quella di satinpollo che non va per noi, prendi quella del sito inglese, unpost sulla DS6 non trovo il link ora).

 

se serve aiuto fai un fischio.

Link to comment
Share on other sites

Il problema del resize a 4481 e' dato dal fatto che lo script usa il comando asr per ricreare l'immagine, questo comando non tiene conto dello spazio libero che e' presente dopo l'applicazione della prima patch, infatti se verifichi la dimensione del file leopard.iso.cdr ti dara' sempre 7 e rotti GB mentre se monti l'immagine e verifichi lo spazio dell'immagine osx86dvd vedrai che se hai eliminato il superflo prima questa ti dara' 4GB e piu'.

 

Sto pensado di sostituire il comando asr con lo schema della brazil che genera l'iso.........

Link to comment
Share on other sites

ho la tua stessa identica (cambia solo la GeForce che ho la 7600 GT) e a me funziona tutto alla grande con la brazil liscia (senza psotpatch) + efi 8.0. Se ti da kernel panic dopo l'applicazione dell'efi è perché devi togliere AppleEFIRuntime.kext, AppleCPUPowermanagement.kext e inserire dsmos (l'ultimo delle v.8.0) e SMBIOS.kext.

 

comunque sto provando a usare queste patch postate da alessandro, un po' modificate d ame per il resizing a 4,3 gb, tutto funziona a 7.6 giga mentre non va se resize a 4481M il problema è nella verifica del size al momento del boot-patch.sh

 

per il nostro sistema usa ICH9R patch (non quella di satinpollo che non va per noi, prendi quella del sito inglese, unpost sulla DS6 non trovo il link ora).

 

se serve aiuto fai un fischio.

 

 

 

 

io sto usando la toh e mi da problemi,non riesco a mettere sta benedetta efi....se hai usato la brazil la post patch dopo l'installazione devi metterla se no poi non ti va...o pure cancellato efiruntime ma nulla....-il dsmos della efi 8 non la trovo o solo quella della 5.1

Link to comment
Share on other sites

Antony: formatta tutto in GUID, e segui alla lettera questa guida:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=73952

(metti tutti i file dell'EFI nella pennina USB), boota da qualsoiasi DVD leopard, formatta l'hd in GUID e poi metti l'EFI, poi segui questa guida :

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=72493 installa tutto e poi installa le kext che hai nella pennina usb (metti le kext per la tua scheda, se ti servono te le invio via mail)

 

quindi hai un Leopardo puro puro (perché NON va applicata nessuna postpatch specialmente kernel ecc...)

 

altrimenti attendiamo Alessandro_D che prepara lo script per il resizing (visto che lui sa dove mettere mano... a me è venuto in mente di fare la prima parte del resize-patch.sh con lo stesso script della brazil, tolto ovviamente il replicing kernel, bless, miniball e install.pkg... poi continuare con gli altri script del boot e del file patch, potrebbe funzionare?)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti allora alessandro o sfruttato la tua guida solo che i problemi non sono pochi o preparato il dvd doppio strato si avvia nel mio notebok ma solo se digito f8 seguito da -f e cosi carica i kext da una serie di errori pero va avanti partiziono il disco in 2 parti con la guid lo script e prosegue con l'istallazione poi mi da quel famoso errore do il comando da terminale per cambiare i kext ed e ok quindi riavvio e tastiera e mous del notebok continuano a non funzionare vabe per il momento sto usando gli esterni comincia la configurazione dell'account e nell'arrivare su cosa vuoi fare trasferire da un altro mac ecc.. ecc. si blocca e riparte la videata di benvenuto. ora ho installato sull'altra partizione tigre cosi o creato li l'acount riavviato leo e trasferico da li infatti ora sto scrivendo da leo ora chiedo aiuto se e possibile a risolvere sto problema di tastiera e mouse con la thoc andavano sia senza efi che con efi e kernel originale mi chiedo come mai con la tua procedura ma creato sto problema forse qualche kext da togliere ? o cambiato gia un sacco di appleps2controller ma il risultato e sempre negativo

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti allora alessandro o sfruttato la tua guida solo che i problemi non sono pochi o preparato il dvd doppio strato si avvia nel mio notebok ma solo se digito f8 seguito da -f e cosi carica i kext da una serie di errori pero va avanti partiziono il disco in 2 parti con la guid lo script e prosegue con l'istallazione poi mi da quel famoso errore do il comando da terminale per cambiare i kext ed e ok quindi riavvio e tastiera e mous del notebok continuano a non funzionare vabe per il momento sto usando gli esterni comincia la configurazione dell'account e nell'arrivare su cosa vuoi fare trasferire da un altro mac ecc.. ecc. si blocca e riparte la videata di benvenuto. ora ho installato sull'altra partizione tigre cosi o creato li l'acount riavviato leo e trasferico da li infatti ora sto scrivendo da leo ora chiedo aiuto se e possibile a risolvere sto problema di tastiera e mouse con la thoc andavano sia senza efi che con efi e kernel originale mi chiedo come mai con la tua procedura ma creato sto problema forse qualche kext da togliere ? o cambiato gia un sacco di appleps2controller ma il risultato e sempre negativo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho modificato lo script files-patch.sh ora rigenera correttamente anche il file Extensions.mkext con tutte le kext che si trovano in /System/Library/Extensions del sistema su dvd.Grazie a questo la velocita' di boot e' migliorata poiche' non deve rileggere le kext in avvio, diciamo che sul mio sistema ho guadagnato quasi 2 minuti.....Come sull'originale.......Sto ancora cercando il modo di poter fare il resize a 4GB ma per ora nada....... Ho provato ad utilizzare parte dello script della Brazil ma sinceramente fa confusione, ha un approccio diverso da quanto pensavo.......Valuto anche un'altra possibilita' cioe' quella di effettuare il resize dopo tutto il processo di patching visto che il file osx86final.sparseimage quando montato contiene all'interno due partizioni, una di boot e l'altra osx86dvd : partendo dal presupposto che se elimino quello che voglio nella prima parte del patching avro' alla fine sempre un file da circa 7,5GB ma questo perche' la partizione osx86dvd anche se contenente i 4GB e rotti di dati risulta grande 7 con 2GB di spazio vuoto, ed e' qui che l'asr non puo' far altro che generare l'immagine da 7,5GB.Ora se non ricordo male hdiutil consente di fare il resize sia dell'immagine che del singolo volume o partizione....... Vi faro' sapere........ Nikfol inanzi tutto bisogna che nella cartella files/Extensions che hai sul desktop devi inserire quelle kext che servono al tuo sistema per funzionare correttamente, poiche' cosi' come sono gli script tolgono e aggiungono veramente poco all'installazione originale (vedi problema mouse tastiera).Io sono stato fortunato poiche' il mio hardware e' compatibile quasi al 100% con quanto fatto da Apple........

Link to comment
Share on other sites

Antony: formatta tutto in GUID, e segui alla lettera questa guida:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=73952

(metti tutti i file dell'EFI nella pennina USB), boota da qualsoiasi DVD leopard, formatta l'hd in GUID e poi metti l'EFI, poi segui questa guida :

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=72493 installa tutto e poi installa le kext che hai nella pennina usb (metti le kext per la tua scheda, se ti servono te le invio via mail)

 

quindi hai un Leopardo puro puro (perché NON va applicata nessuna postpatch specialmente kernel ecc...)

 

altrimenti attendiamo Alessandro_D che prepara lo script per il resizing (visto che lui sa dove mettere mano... a me è venuto in mente di fare la prima parte del resize-patch.sh con lo stesso script della brazil, tolto ovviamente il replicing kernel, bless, miniball e install.pkg... poi continuare con gli altri script del boot e del file patch, potrebbe funzionare?)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

no provato a mettere leo con brazil,ma non va ancora ho provato in qualsisi modo non c'e nulla da fare....sta efi del cavolo non ne vuole sapere di andare

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho fatto qualche modifica agli script adesso c'e' anche il rebuild di Extensions.mkext in automatico alla fine della procedura di patch del dvd, ora il boot e' piu' veloce.

 

Sto ancora studiando su come ottenere lo stesso risultato nella versione a 4GB.....

 

p.s.

Gli script sono in inglese ora.......

 

Grazie....dvd_patch_eng.zip

Link to comment
Share on other sites

tonino_l veramente non so cosa pensare, ci sono ragazzi nel forum inglese che hano provato questi script e dei problemi non ne hanno avuti. Ho provato e riprovato sotto varie versioni sia di Tiger che Leopard con e senza efi e tutto e' sempre filato liscio, ho anche formattato e reinstallato da capo sempre con esito positivo.......

 

Provero' ad investigare........

 

Grazie....

Link to comment
Share on other sites

Salve ,

intanto ringrazio tutti soprattutto alessandro_d , mi stò accingendo a provare il sistema , ma ho una domanda superscema , la sparseimage non puole essere copiata con restore su una partizione e lanciare da lì l'installazione come si fa con le altre?

 

Grazie. :angel:

Link to comment
Share on other sites

FavleX se ho capito bene allora tu vorresti fare il resore dell'immagine cosi' com'e' su una partizione gia' disponibile......... Credo che si possa fare a prescindere che pero' il disco e quindi la partizione siano gia' in formato gpt (GuiD)............... Una domanda mi nasce spontanea, cosa serve fare l'immagine su disco di un sistema che comunque andra' installato :blink::blink::blink:

 

Grazie a voi.................

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

interessato...ma non ci ho capito una mazza...helppppp

a giorni mi dovrebbe arrivarmi una Conroe945G-DVI.....cosa devo fare????

quali sono i vantaggi di una soluzione del genere..rispetto alle note relase moddate??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...