Jump to content

Motherboard Asrock Conroe945G-DVI


miko88
 Share

120 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Miko88.. forse quello ke ti kiedo è una cosa un po stupida e premetto ke di soket e compatibilità processore e MB ne so pokissimo...ma se prendo questa scheda madre ke supporta questi processori Intel® Core 2 Duo / Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D posso mettere su il processore del mio prescott(ke ho in firma) ke è un pentium 4???

 

perkè volevo cambiare scheda video ma a sto punto cambio direttamente scheda madre se è compatibile il processore....

Link to comment
Share on other sites

Il tuo procio è un 478 (ovvero diverso dagli ultimi 775, supportati da questa scheda). Questa scheda non è per il tuo procio: vedi di trovare qualche vecchia Asus tipo P4P800S-X oppure simili, oppure Asrock P4V88+.

 

grazie per la risp...

 

ho fatto una ricerca e ho trovato queste due MB(compatibili con il mio P4 prescott 32bit socket 478):

 

1)ASROCK P4VM890 (S478) [perfettamente compatibile con mac]

supporta CPU: Socket 478 for Intel® Pentium® 4 / Celeron® D (Prescott, Northwood, Willamate)

RAM: 2 x DDR DIMM slots DDR400/333

e ha slot: PCI Express x16 slot

 

prezzo: 55,60 euro

 

2)GIGABYTE GA-8I945GMMFY-RH (S478) [su wiki non c'è questa scheda quindi non so se sia compatibile con mac]

supporta CPU: Intel® Core™Duo(Yonah)/Core™2 Duo(Merom) Processor (478 pin)

RAM: 2 DDR II DIMM memory slots DDR II 667/533/400 DIMM

e ha slot: PCI Express x16 slot

 

prezzo: 135 euro

 

Secondo voi quale delle due è meglio(la seconda avrebbe anke le ddr2)??

se prendo poi la gigabyte rischio di scordarmi mac perkè a quanto pare non va con quella MB???

Link to comment
Share on other sites

La P4VM890 me l'ero scordata. Si è compatibile perchè avevo rimesso in sesto un PC con P4 2,00Ghz e questa mobo e ci avevo messo la Jas 10.4.8 Intel AMD SSE2 SSE3. Ora non ricordo più se c'era qualche problema, oltretutto il pc in questione (una permuta di mio padre) è stato venduto. Stai tranquillo comunque che se sul wiki dice compatibile puoi fidarti.

Link to comment
Share on other sites

Per monitorare le temperture usare questa guida fatta da me.

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;&do=findComment&comment=398857

Ecco la patch per la Intel GMA 950

 

Ok perfetto adesso e rinato il DualMonitor :D Grazie del files

Adesso devo solo ricordarmi come invertire la visualizzazione

del principale sul piccolo da 17 pollici che è a Dx della scrivania.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Miko,

mi hai convinto...

Ho appena acquistato una ASROCK ConRoe945G-DVI

 

Volevo chiedere a te ed agli altri due cose...

Se abbinassi alla scheda madre una CPU Celeron 430 1.8GHz FSB 800 Cache L2 512KB dite che il sistema ne risentirebbe molto ?

La differenza con il Pentium E2140 a quanto ho capito è solo nella cache da 512KB anzichè 1MB

 

La scheda video integrata supporta QE e CI ?

 

Se installassi 4GB RAM OSX li riconoscerebbe tutti ? Avevo letto che il massimo riconosciuto erano circa 3GB

 

Le funzioni si standby e reboot di OSX funzionano ?

A parte l'ingresso audio c'è altro che crea problemi ?

 

Qualcuno ha avuto modo di provare la scheda madre anche con Leopard ?

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia quante domande! :(

Cominciamo:

  • tra il Pentium E2140 e il Celeron 430 prendi il Pentium che in realtà è un Core 2 Duo (ha effettivamente due core fisici) mentre il Celeron è single core
  • La scheda video Intel GMA 950 supporta pienamente QE e CI e anche il dual monitor
  • Il problema dei 4gb di RAM è dovuto al chipset che non legge effettivamente 4gb ma 3,2gb. Ti consiglio di installare 3gb di RAM
  • Il riavvio funziona e qualche volta anche lo standby (ma è difficile in generale con tutte le schede madri)
  • A parte l'audio non ci sono problemi
  • Nei prossimi giorni testerò la scheda con Leopard

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

dunque ho installa la jas 10.4.8 poi ho aggiornato conn la koolkal 10.4.10 ma l'audio non funziona cosa devo fare?

alcuni screenshots sound.tiff midi.tiff

C'è un modo per fare funzionare lo sleep mode?

Inoltre come mai il punto nel tastierino numerico me lo da come virgola??

Secondo voi con la 950 intergrata gira illustrator?

Grazie e ciao

Mik

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Salve a tutti,

volevo solo dire che la scheda madre Asrock ConroE945G � secondo me quella con il miglior rapporto prestazioni e di semplice configurazione con mac osx x86. Vi sto scrivendo dal mio hackintosh!

Ecco la mia configurazione:

 

Asrock Conroe945G 775

Intel Pentium D 925 3,00 Ghz

4 Gb DDR2 667 Kingston

Intel GMA 950 64 mb condivisi

HD Maxtor SataII 200gb

Pioner 111 DVD-RW

 

Con Xbench ho preso 115, � un buon punteggio secondo voi?

Poi con un piccolo overclock (da 3,00 a 3,15) sono passato a 120 di punteggio.

Che ne dite?

ConRoe945G-DVI(Enlarge).jpg

 

ciao miko88 volevo chiederti, se ti ricordi, anche io ho la tua scheda ma nell'istallazione è un disastro nel senso che mi continua a dare kernel panic in ogni occasione, x caso riesci a darmi qualche dritta su come configurare l'istallazione di snow leo? te ne sarei grato, io nn riesco neppure a vederlo partire eppure con il 10.5.2 va alla grande....

Link to comment
Share on other sites

igorfrancesco dai una lettura veloce al nuovo regolamento.

ciao

Fatto....scusate, pensi di potermi aiutare con il felino?

 

Fatto....scusate, pensi di potermi aiutare con il felino?

 

anche xchè con la 10.5.2 funziona bene tutto, anche nella grafica la scheda video è ok ma imovie 8/9 dicono di volere degli aggiornamenti che nn riesco assolutamente ad istallare,pur seguendo bovinamente le guide che sono chiare come il sole ma io non ci vedo c'e troppa luce.... purtroppo

Link to comment
Share on other sites

siceramente io l'avevo data la mia config in firma,chissà xche mancava....

 

siceramente io l'avevo data la mia config in firma,chissà xche mancava....

comunque ringrazio in anticipo...

teoricamente io vorrei istallare snow leopard 10.6.1/10.6.2 by hazzard,il che mi permetterebbe di utilizzare ilife 09, che ho visto essere otiimo x editing audio/video, ma con kalyway è impossibile (10.5.2).

giuro che ci ho provato in tuttte le salse, ipc final(nn compatibile,ipc 10.5.6 non si istalla da kernel panic credo x il processore ma la lista di errori è cosi lunga....

ideneb 10.5.8 sembra nemmeno partire (problemi con il controller hdd)

hazzard 10.6.2 parte da istallazione riuscita maa nulla kernel panic anche qui credo x il procio :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

siceramente io l'avevo data la mia config in firma,chissà xche mancava....

 

 

comunque ringrazio in anticipo...

teoricamente io vorrei istallare snow leopard 10.6.1/10.6.2 by hazzard,il che mi permetterebbe di utilizzare ilife 09, che ho visto essere otiimo x editing audio/video, ma con kalyway è impossibile (10.5.2).

giuro che ci ho provato in tuttte le salse, ipc final(nn compatibile,ipc 10.5.6 non si istalla da kernel panic credo x il processore ma la lista di errori è cosi lunga....

ideneb 10.5.8 sembra nemmeno partire (problemi con il controller hdd)

hazzard 10.6.2 parte da istallazione riuscita maa nulla kernel panic anche qui credo x il procio ;)

 

Provato leggere qui?: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t=#entry1290737

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

purtoppo x me si ma con l'inglese pur capendolo faccio fatica, lo ho tradotto,ma rimane un mistero,ci sono passaggi che non capisco,file che non trovo da scaricarre,acronimi nuovi,....mi sento una capra eppure non sono un neofito del pc,e tra l'altro io mac (l'ufficale) lo ho anche usato x un pezzo...sigh!

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro io mac (l'ufficale) lo ho anche usato x un pezzo...sigh!

OT

 

Hackintosh e mac ufficiale sono come una bella donna e un transessuale, simili fuori, ma diversi dentro (diciamo).....

 

A voi l'attribuzione dell'una o l'altra figura al rispettivo sistema operativo.

Link to comment
Share on other sites

purtoppo x me si ma con l'inglese pur capendolo faccio fatica, lo ho tradotto,ma rimane un mistero,ci sono passaggi che non capisco,file che non trovo da scaricarre,acronimi nuovi,....mi sento una capra eppure non sono un neofito del pc,e tra l'altro io mac (l'ufficale) lo ho anche usato x un pezzo...sigh!

 

Hai provato a scaricare ? guarda bene che trovi tutto il necessario, non devi leggere NULLA ma installare!

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

a costo di sembrare stupido, io ho scaricato ma cosa istallo? hoaperto i file, scaricati ma non riesco a capire come usarli,credi che ideneb 10.5.7 sia + alla mia portata?

 

a costo di sembrare stupido, io ho scaricato ma cosa istallo? hoaperto i file, scaricati ma non riesco a capire come usarli,credi che ideneb 10.5.7 sia + alla mia portata?

so che chi nn risica non rosica ma kalyway fa tutto lei aparte la scheda video ....

 

a costo di sembrare stupido, io ho scaricato ma cosa istallo? hoaperto i file, scaricati ma non riesco a capire come usarli,credi che ideneb 10.5.7 sia + alla mia portata?

 

a costo di sembrare stupido, io ho scaricato ma cosa istallo? hoaperto i file, scaricati ma non riesco a capire come usarli,credi che ideneb 10.5.7 sia + alla mia portata?

so che chi nn risica non rosica ma kalyway fa tutto lei aparte la scheda video ....

ritenete che il dvd ide possa creare il problrma?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...