Jump to content

Motherboard Asrock Conroe945G-DVI


miko88
 Share

120 posts in this topic

Recommended Posts

una domanda.. siccome ho 2 monitor vga vorrei poterli collegare entrambi..
..a parte il fatto che sei leggermente OT..
l'altro è per i tv ad alta risoluzione se nn sbaglio..
..é un DVI, un HDMI o che altro? Se proprio non lo sai allega almeno una foto, altrimenti come ti si risponde?
Link to comment
Share on other sites

scusami paco se nn mi sono spiegato la domanda precisa era:

"posso collegare 2 monitor vga sull' asrock conroe945"

non ho specificato la scheda madre visto che questo topic è stato aperto appositamente per questa..

 

cmq grazie 1000 blades.. era proprio quello che volevo sapere, ci hai preso in pieno.. ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

ho provato a collegare i miei 2 monitor VGA ma non sono riuscito a trovare l'adattatore adatto..

 

così mi sono informato:

post-86910-1181842142_thumb.png

 

l'Asrock Conroe945G ha l'uscita DVI-D (Dual Link)

 

quindi da quanto scritto su wikipedia:

 

"NON è possibile collegare direttamente una porta DVI-D ad una VGA poiché DVI-D usa solo segnali digitali. Per collegare una DVI-D ad una VGA occorre utilizzare un convertitore DVI per trasformare il segnale da digitale ad analogico e viceversa."

 

quindi credo che il consiglio di blades nn sia buono..

 

Voi come avete fatto per collegare il secondo monitor??

ne avete comprato uno con entrata DVI digitale (x es un tv lcd) o avete questo convertitore d/a ??

per rapporto prezzo convenienza quale delle 2 soluzioni mi consigliate??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora, questo convertitore DVI-VGA si trova tranquillamente in qulasiasi negozio di informatica e costa 4 soldi.

Io lo avevo insieme alla mia vecchia Ati Radeon 9000 Pro (storica scheda video!) in modo da poter collegare 2 monitor VGA in quanto aveva una uscita VGA e una DVI.

Io ti consiglio di prenderti l'adattatore DVI-VGA anche se devo dirti che la qualità del DVI è insuperabile.

Link to comment
Share on other sites

Allora, questo convertitore DVI-VGA si trova tranquillamente in qulasiasi negozio di informatica e costa 4 soldi.

Io lo avevo insieme alla mia vecchia Ati Radeon 9000 Pro (storica scheda video!) in modo da poter collegare 2 monitor VGA in quanto aveva una uscita VGA e una DVI.

Io ti consiglio di prenderti l'adattatore DVI-VGA anche se devo dirti che la qualità del DVI è insuperabile.

 

..purtoppo ho girato 4 negozi di informatica e nessuno mi ha saputo aiutare.. addirittura da euronics mi hanno detto che nn li producono + adattatori del genere!! :)

 

in internet ho trovato questo:post-86910-1181867811_thumb.jpg

..peccato che costa 299€!!!!

 

http://www.homecinemasolution.it/prodotti....at=pmscrystalio

 

miko88 aiutami tu! con 300€ o poco + mi faccio un tv lcd davvero!!! :) Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Beh, l'adattatore che ho io è un minuscolo pezzo di plastica, non quel bestione che hai messo in foto e non credo che costi 300 euro poichè la scheda video con l'adattatore mi costata meno di 100 euro! :blink:

Se lo trovo ti mando una foto, OK?

Link to comment
Share on other sites

Beh, l'adattatore che ho io è un minuscolo pezzo di plastica, non quel bestione che hai messo in foto e non credo che costi 300 euro poichè la scheda video con l'adattatore mi costata meno di 100 euro! :P

Se lo trovo ti mando una foto, OK?

 

Miko88 per prima cosa grazie delle tue risposte! ti volevo chiedere poi se puoi fotografarmi l'uscita DVI della tua video, lo spinotto e magari dove posso trovarlo.. nn so va bene anche una pagina e-bay..

ma hai l'asrock DVI o Xfire????

Link to comment
Share on other sites

hai ragione cappio, non mi ero accorto che fossi possessore di una conroe945 :P

 

Io tempo fa ho usato un adattatore del genere con una nvidia fx5200 e una ati 9250 (sotto win xò!) e mi sono trovato pefettamente.. è come avere semplicemente 2 vga..

 

Suerte!

 

lolololol

 

Grazie Paco.. ma io nn ho questo spinotto: post-86910-1181897788_thumb.jpg questo è un DVI-I (Single Link)..

 

come puoi vedere sullafoto io ho una DVI-D (Double Link)..

Differenze?? tecnicamente una è digitale l'altra è analogica.. detto terra terra non posso infilare lo spinotto perchè ha 4 pin intorno alla sbarretta, che nn corrispondono con il mio attacco..

 

grazie ugualmente.. Ciao!

 

(P.S. Paco appena ti passa la tua proverbiale calma spagnola vai ad inserire i dati del tuo portatile!! ne ho già fatti 2 io..)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Salve a tutti ho appena acquistato una asrock 945 gdvi(fino ieri avevo una asrock 775 945gz)ma durante l'installazzione mi si pianta quando sta installando la patch 10.4.8 per intel sse3/sse3 semthex 8.8.1.vorrei sapere che versione di bios avete io ho la 1.6.mentre sulla 945gzho la1.3 e li va tutto bene

Link to comment
Share on other sites

il dvd è ok ho installato sulla 775i945gz subito dopo ed è andato tutto ok cmq penso sia la mobo bacata sclera spesso e volentieri domani vado a farmela cambiare l'importante era sapere se con il bios 1.6 si installa tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Oggi mi succede una cosa strana, ho aggiornato la scheda video (sono passato da un nvidia 7600gs 256mb a una 7900gto 512mb) e non riesco a spiegarmi perche Activity Monitor adesso mi segnala come quantitativo di ram 2,88GB invece che di 3GB come avveniva con la 7600gs, "About this MAC" segnala 3GB

Ho controllato se la VGA integrata venisse disabilitata, ed in effetti non c'è nessun segnale dalla VGA.

Qualcuno ha riscontrato questa stranezza.

allego screen:

7600GS

7900GTO

 

Dimenticavo che la dicrepanza in quantità di RAM è già visibile durante POST del BIOS, 2944MB invece che 3072MB, quindi è un problema della mobo.

ciao

Davide

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga, ho da poco assemblato il pc con questa scheda madre. Tutto funziona con la versione 10.4.8Jas, ho solo un problema se aggiorno alla versione 10.4.9 la mia CPU Intel Core2 Duo E6400 (2.13GHz) viene vista come 1,6Ghz e non so come risolvere, se invece aggiorno alla versione 10.4.10 il processore viene riconosciuto correttamente ma se collego hard disk esterni o penne usb non li visualizzo sul desktop, come se non fosse collegato niente. sapete se devo installare qualche patch ?

 

grazie anticipatamente

Gigi

 

P.S. qualche novtà per l'audio? ingresso, mic etc.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ve lo avevo detto che il dual monitor va che è un amore con la GMA 950 integrata :)

 

Ciao Miko88.. mi servirebbe una mano..

 

sto impazzendo per montare il secondo monitor sulla video integrata della conroe945dvi..

 

ho comprato l'adattatore dvi-vga e ho collegato i due monitor ma si accende solo il principale..

 

i monitor sono:

acer AL1511 (lcd)

samsung SyncMaster 753s (crt)

 

mettendo come principale il samsung ho tutte le risoluzioni ma il secondario non si accende..

usando come primario l'acer ho solo la 1024, il secondo monitor non si accende e se non lo stacco sull'acer mi scrive risoluzione non supportata..

 

Cosa devo fare???

Nelle inpostazioni del monitor non trovo neanche il tasto rileva monitor magari con quello potevo riuscire a farli andare entranbi..

 

grazie 1000 per il vostro tempo Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...