Jump to content

E' arrivato mac os X 10.4.9


lord_muad_dib
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

Allora io ho aggiornato prima alla 10.4.9 con il files scaricato dalla apple

Poi senza riavviare ho installato il secondo files citato.

 

All riavvio mi parte la schermata grigia con la mela e resta in loop il cercio colarato che gira :(

 

Quindi anche questo UP alla 10.4.9 a me non va :(

 

Sto aspettando spero oggi di provare anche la ISO diretta a 10.4.9

vi faro sapere se anche a me va :D

 

 

ma non sapete leggere cavolo?? :tomato:

 

ho scritto di installare prima la 10.4.9 combo di jas e cioè un aggiornamento già crakkatO!

quello che scarichi dal sito apple logicamente non andrà mai e dovrà essere x forza patchato.

poi e SOLATNTO dopo aver aggiornato alla 10.4.9 patchata una tra le tante in giro potete mettere il kernel koolkAL!

 

 

 

Ciao a tutti,

seguendo i consigli del forum, sono riuscito con successo ad aggiornare un OS X 10.4.7 a 10.4.9 + kernel koolkal 8.9.1.

Tutto il necessario funziona (VIDEO con QE e CI, Audio, USB, LAN, masterizzatore, PCMCIA,..).

Ancora non va il Wireless (Intel PRO 2500) e il display senza dover usare il "paper-clip tricks", ma questo dipende dall'hardware (Intel) e non dal software.

Per l'aggiornamento ho usato una JAS 10.4.9 SSE3, poi, prima di riavviare, ho semplicemente caricato il nuovo kernel koolkal, quello per SSE2 (nel mio caso), riparato permessi sul disco, riavviato e tutto ok.

Con l'aggiornamento ho recuperato qualche punto di Xbench, passando da 64 a 71 totale, in particolare recuperando su Opern GL e Quartz Extreme. Sono soddisfatto, non credo di porter chiedere di più al mio hardware!

Grazie a tutti per i consigli.

Toshiba Satellite L20-257

*Pentium M 1.6GHz

*GMA900

*Audio Conextant AC97

 

bravissimo è così che si fa! basta seguire i consigli alla lettera!

Link to comment
Share on other sites

ma non sapete leggere cavolo?? :)

 

ho scritto di installare prima la 10.4.9 combo di jas e cioè un aggiornamento già crakkatO!

quello che scarichi dal sito apple logicamente non andrà mai e dovrà essere x forza patchato.

poi e SOLATNTO dopo aver aggiornato alla 10.4.9 patchata una tra le tante in giro potete mettere il kernel koolkAL!

 

Mea culpa :) avevo frainteso che il kernel KoolKal patchasse

anche l' agg originale 10.4.9 :(

Link to comment
Share on other sites

Provato ieri la ver nativa segnalata 10.4.9

Non va ma non mi è andata neanche la jas 10.4.8 che prima mi andava :)

 

Ho cambiato solo due cose

 

1) il Case con relativo alimentatore

2) Avevo Installato ubunt aggiungendo due partizioni ripartizionando con acronis

 

Non credo sia la prima

 

Forse avere sullo stesso HD 4 partizioni Prima NTFS per Winzozz

Seconda Per OSX

e le altre due per ubuntu uan per lavoro ed una si Swap gli da fastidio?

 

Se ho tempo stasera elimino tutto

ripartiziono solo due partizioni e vi faccio sapere se va.

Nella 10.4.9 nella installa ad Hoc cosa mi conviene telere selezzionato?

L' hardware lo vedete in firma.

Link to comment
Share on other sites

fai prima ad incollare la tabella partizioni.. così ti aiutiamo con grub, però state spammando su una discussione che non centra nulla, al piu presto farò un po di pulizia

 

Se mi dici come fare e cosa è grub vi faccio sapere.

 

Cmq adesso ho eliminato tutto formattato creato due partizioni Tutto Ok :)

Eseguito Upgrade e Agg kernel come da istruzioni date Ok

 

Devo dire che l' Upgrade al kernel mi ha dato ottimi benefici

come benc sono passato a oltre 150 prima ero sotto i 115

 

Scusa credo fosse d' aiuto postare l' esperienze sul installazione

se lo ritieni opportuno pulischi e magari sposta la discussione in un topic piu apropriato.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, devo scrivere qui se avete esperienze col 10.4.9 e kernel 8.9.1, volevo provarlo sulla mia partizione di test già aggiornata al 10.4.9 così da non devastare quella che uso bene con 10.4.8, ma i bot su irc sono down, ci sarebbe un auto-update che non funziona una mazza e non mi ricordo come fare se volessi aggiornare manualmente, ci sono troppi passaggi, tipo backup dei kext ecc in modo da avere i .dmg funzionanti.

se poi questo kernel non serve a niente, posso anche lasciare perdere che sto bene così.

cosa consigliate?

ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, devo scrivere qui se avete esperienze col 10.4.9 e kernel 8.9.1, volevo provarlo sulla mia partizione di test già aggiornata al 10.4.9 così da non devastare quella che uso bene con 10.4.8, ma i bot su irc sono down, ci sarebbe un auto-update che non funziona una mazza e non mi ricordo come fare se volessi aggiornare manualmente, ci sono troppi passaggi, tipo backup dei kext ecc in modo da avere i .dmg funzionanti.

se poi questo kernel non serve a niente, posso anche lasciare perdere che sto bene così.

cosa consigliate?

ciao.

 

rsta così..

se proprio vuoi cerca la combo jas update e prima di riavviare aggiorna il kenel con una versione x il tuo procio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Installato l'aggiornamento 10.4.9 koolkal su una Jas 10.4.8...

La macchina (Notebook Compaq Presario C540EA) dopo un primo riavvio con Panic, al secondo, è partita senza problemi. Con XBench ho guadagnato una decina di punti sul punteggio totale, ma, ad occhio, il sistema mi sembra meno reattivo.

La cpu (Intel Dual Core 1,6) viene ora rilevata come 2,4Ghz.

Per il resto non ho trovato problemi particolari, in ogni caso sto vedendo di trovare il dvd completo con la 10.4.9.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Sono nuovo del foro anche se è dalla versione 10.4.3 ke provo a mettere Mac sul PC.

 

Prima avevo un P4 e non mi girava ora mi sono fatto un portatile Core 2 Duo T7300 e va alla grande!!! :D

 

Ho installato la versione 10.4.8 con l'upgrade alla 10.4.9.

 

Soprattutto grazie al dual boot di Darwin perchè con Vista e Acronis stavo impazzendo... :whistle:

 

Ora xò vorrei sapere 4 cose:

 

1 - Come faccio a far prendere l'audio? (ho una realtek High Definition)

 

2 - Come faccio a far prendere l'eth? (ho una GigabitEth broadcomNetLink)

 

3 - Come faccio a far prendere la scheda video? (ho una NVIDIA 8600M GT) (ho provato già con il pakketto Natit Nvidia ma mi crashava il sistema) (rispetto alle altre che non le vede proprio almeno la skeda video legge ke è una nvidia ma limitatissima)

 

4 - Come faccio a far prendere la scheda Wi-Fi? (ho un'Intel Pro 4965n)

 

 

Grazie 10000000 a ki mi aiuterà

Link to comment
Share on other sites

1 - Come faccio a far prendere l'audio? (ho una realtek High Definition)

 

Per l'audio dovresti installare il pacchetto AzaliaAudio.pkg lo trovi qui sul forum facendo una ricerca... per le altre cose non so aiutarti, ho portatile abbastanza diverso dal tuo.

 

Per quanto riguarda la mia installazione, non è che sia soddisfatto al 100%... mi pare che la 10.4.8 fosse più reattiva.

In ogni caso a parte la scheda wireless (broadcom 4311) e la porta firewire, mi viene riconosciuto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio dovresti installare il pacchetto AzaliaAudio.pkg lo trovi qui sul forum facendo una ricerca...

 

Xfetto grazie...x l'audio dunque risolto anche se non è fluidissimo se ascolto una canzone ed intanto faccio altro....grakkia...

 

forse xkè la skeda video non avendo un adeguato refresh la fa intoppare...

 

Aspetto altri aiuti x gli altri prob...soprattutto video e lan ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti io ho un Intel Celeron D 325j, Gigabyte GA-8IP775-G, Nvidia Geforce4 ti 4200 (128 MB) AGP 4,uso l'audio interno della madre più una creative sound blaster PCI128(Ensoniq ESS880),per adesso visto che sto ancora provando uso un MAXTOR 6L020J1 (20 GB) per provare a installare mac osx ,NEC DVD RW ND-3540A, Linksys Wireless-G PCI Adapter,2x512 ram Nanya M2U51264DS8HC3G-5T.Io ho uphuck 10.4.9 universal dvd v1.3 va bene questa versione per avere il 10.4.9 sul mio sistema? Qualcuno gentilissimamente mi può spiegare passo passo come installare, io non so se bisogna mettere delle stringhe prima di iniziare ai installare ne tantomeno che opzioni devo scegliere nell'installazione. Se qualcuno mi risponde o mi rimanda a qualche guida esaustiva e semplice ringrazio molto. Se quella versione di osx non va bene qualcuno mi può indirizzare a un altra versione mi basta il nome poi ci penso io :P .Ancora grazie mille scusate ma sono nuovo ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ho un piccolo problemino con l'upgrade alla 10.4.9.

 

Premetto che ho provato a fare l'upgrade da una installazione ex novo della 10.4.6.

 

Ho usato il pacchetto di Jas 10.4.9. Combo UPdate.

 

Ora l'aggiornamento viene portato a buon fine, ma al successivo riavvio non mi funzionano più le porte USB ma solo il touchpad del portatile.

 

Qulcuno ne sa di più.

 

Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Probelma risolto.

 

Sul mio Acer non è possibile aggiornare dalla 10.4.6 direttamente alla 10.4.9 (forse è generale).

 

Comunque installato aggiornamento alla 10.4.8, quindi aggiornato alla 10.4.9.

 

Tutto filato liscio senza nessun intoppo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...