Jump to content

E' arrivato mac os X 10.4.9


lord_muad_dib
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

io ho un sistema sse2 con scheda video agp, mi hanno detto che è sconsigliabile passare dalla 10.4.8 alla 10.4.9 perchè le schede video agp fanno i capricci.

per la precisione io ho una ati 9700mobility, qualcuno può darmi informazioni maggiori, soprattutto, conviene passare alla 10.4.9 o è meglio continuare ad utilizzare la 10.4.8?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest switch_ita

non so se il posto è queloo giusto ma sonoappna riyuscito ad aggiornare a 10,4,9 tramite l'uodate preparato da tubgirl.

L'unica cosa che vedo strana è che in avvio c' è un Diskarb non ready...

cosa è?

Link to comment
Share on other sites

io ho messo la 10.4.9 è eccezzionale, è meglio della 10.4.8

 

 

L'unica cosa che vedo strana è che in avvio c' è un Diskarb non ready...

 

if you have diskarb errors, than boot with -s , mount -uw /, rm /etc/rc.installer_cleanup

Link to comment
Share on other sites

Ho Risolto il problema con i .dmg, grazie lord. :D

Adesso ho un altro dubbio, non molto importante, però volevo sapere se succede solo a me.....

In pratica nell About This Mac mi appare che ho un Intel Core Solo, mentre in System Profiler mi appare correttamente AMD Athlon 64 Processor 3200+.

 

post-24601-1178223758_thumb.png

 

La 10.4.9 finalmente stà funzionando quasi come la 10.4.8 che per me è stata la migliore....un altro problema che ho riscontrato è che non mi parte più Adobe Photoshop CS3..... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

io ho oggi ho risolto con l'augio l'unico baco e lo sleep wakeup

 

Che é un problema noto, e non é un problema della Jas ma di OSX 10.4.9 intel .

 

Mi chiedo come si comportino i possessori di portatili , e chi di voi ha disabilitato il safe sleep ?

 

COn quali benefici ?

 

Comunque

 

:)

 

Ringrazio tutti il mio Hp ora lavora al 100% come un Mac consumer , qualche volta la tastiera logitech che ha la mela come tasto , comprata 4 anni fa ,be é wireless ed collegata per mezzo di classico ps2 non va in osx ma seleziono tranquillamente dal bios l'os , ho risolto anche il problema dell 'ora che al riavvio in windows era sbagliata ,con un copia incolla si notepad, mi resta da configurare parallels in modo che peschi xp dalla prima partizione nativa e ho il più ble pc che io abbia maia avuto .

 

Premtto ne vengo da 10 anni di Power PC ora credo che un buon pc di marca sia più economico di un MACINTEL ma rimane una soluzione illegale e poco adatta ad un utilizzo professionale .

 

A giugno devo per forza di cose acquistare aggiornamento a DESIGN CS3 e sono costretto ad acquistare un macbook pro purtroppo ........... , possibilmente con santa rosa ,e non posso pensare di lavorare con una macchina mezza illegale , ecc ecc

 

Comunque riringrazio tutti , ho ricevuto poche risposte ma nel forum effettivamente c'é tutto sopratutto la jas é gia completa di suo , ho solo dovuto aggiornare con questo file MPIP103_10.4.9.SMB.CIFS.APF.FIX.dmg che era nel pacchetto update per i problemi di file sharing e con AzaliaAudio.pkg.zip per la scheda 882 , non ho mai dico mai usato il terminale ne altri comandi nix , questo mi ha reso ancora più felice ,qualche kernel panico sporadico ho dovuto disinstallre gag perché creava conflitto con parallels in modalita bootcamp , per il resto sono molto contento i due dischi osx e xp si vedono ma non si possono toccare almeno xp ha più potere grazie a macdsik 6.5 , osx non puo toccare ed é un bene xp .

 

Spero che parallels funzioni purtroppo credo che avro problemi di licenza xp che mi richiedera validation code , anche qui ho tutto originale e nasce il problema di codici e licenze regolarmente acquistate .

 

Di seguito la mia configurazione é in inglese perché il merito e dei kraker e programmatori sparsi nelmondo di lingua inglese

 

Eccoi miei risultati leggete infondo perché osx si mostra più performante di un 30% e esendo ergonomicamante meglio l'interfaccia é come se passaste da un pianeta ad un altro , ps mi chiedo se applejack funzioni , machelpmate ottimizza perfettamentei privilegi

 

Be non ho un nuo vo os su intel ho un nuovo mac sul quale gira timidamente xp .

 

Be postatei vostri bench che sono curiosio vi saluto

 

 

 

 

My experince after 10 day on the last JAS REALEASE

 

MyPC

XPHOME HP on First SATA disk Maxtor200 . 1 °partition XP for restore FAT32, 2°XP NTFS

OSX 10.4.9 on second SEAGATE 500 gb , nopartition

Dual Boot wiht BIOS select your DISK . SEAGATE / OSX or MAXTOR / XP

 

Hardware

Hp 3225.IT motherboard ASUS P5LP-LE perfect 10.4.8+10.4.9 JAS

CPU Pentium Prescott 3GHZ HT ok

Northbridge: Intel 945P ok

Southbridge: Intel I/O Controller Hub 7 ok

Audio onboard Realtek ALC 882 CODEC work thanx AzaliaAudio.pkg.zip

Video onboard PCIX GeForce 6100 se 64MB natit nv40.pkg QE & CI change resolution

Ethernet Intel 82562GT Don't Work

Keyboard mouse Wireless logitech Apple on the Keyboard perfect all work

Sleep / Wake up PC BIG problem don'use sleep mode like on some Macintel

Sleep / Wake up MONITOR VGA OK

File sharing Bonjour work , and AFP OK MPIP103_10.4.9.SMB.CIFS.APF.FIX.dmg

Fire wire Applesystem profiler say 400/mbits never tested

 

My Hack a old but perfect from myPmac G3 PCI Realtek 8139 Ethernet ok

After the new card install the Ethernet Intel 82562GT show the led on and appear in the system preference

 

 

 

Sleep Wake up the only problem and audio in

 

 

WHy i 'm very happy ????????????????

 

Result

Geekbench

XP native on 2° partiton 1550 ORIGINAL CONFIGURATION

OSX native 1910 10.4.9JAS No comment a G5Dual Make 1750

 

Parallels

XPhome installed on Seagate 1500 yes 1500 is the result

Bootcamp mode

I'm working on Parallel and Booting from XP in the second Partion on 1 disk .

 

Future

I will buy a new PCI X 256 mb maybe 7600 or 8800 GF or ATI

ONE or Two GB Corsair

 

Geek bench show 2gb under XP home , 2,5 gb under OSX .i have 2,5gb

 

my install

Jas 10.4.8 select SS3 , first restart easy updtate ti 10.4.9 , install 10.4.4 restarted , install NV40 for the video .

Nomore patch , original Kernel from the jas , no other hack.

 

the oother fix Installed the patch for samba afs

 

MPIP103_10.4.9.SMB.CIFS.APF.FIX.dmg

 

and for the stereo not 5.1 audio out AzaliaAudio.pkg.zip

 

 

If you want a notebbok buy a Macbook i thik is the only solution

 

I have read about the sleep /wake up problem on Macbook and other Apple machine i have a Pismo a eMac all PPC, noproblem for the sleep wake up , maybe is an 10.4.9 bag under Intel

Link to comment
Share on other sites

@lord_muad_dib

qui va che è un piacere, che problema ti da?

Quando faccio partire l'applicazione,saltella nel dock, poi smette e non parte. Con la 10.4.8 funzionava benissimo :(

 

@fpdesigner

ho risolto anche il problema dell 'ora che al riavvio in windows era sbagliata ,con un copia incolla si notepad,

Come l'hai risolto?? Hai fatto il file bat e l'hai messo nella cartella Esecuzione automatica??

Io per ora uso quello, ma se ci fosse un altro metodo..... :angel:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che c'è un nuovo kernel, l'ho provato e sembra uguale al precedente, la cosa strana è che nel "canale" dice che è universal SSE2 + SSE3, ma quando vai a scaricarlo il nome del file è mach_sse2.bz2 . Cmq funziona.

Ho risolto anche il problema con Photoshop, dopo che l'ho reinstallato ha funzionato :angel:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! :(

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho bisogno di gente esperta come voi!

Io ho installato sul mio Hd Mac Os x 10.4.7 Jas Intel Ams sse2 sse3 e funziona, salvo qualcosa che non stò a precisare... poi ho provato ad installare la versione Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2] non ho avuto problemi nell'istallazione... parte, va tutto bene però ho problemi nella visualizzazione... nel senso che quando muovo le finestre in mac grandi o piccole anche quelle delle applicazioni ect la finestra diventa tutta trasparente e distorta senza vedere niente della finestra... mi chiedevo, dato che il mio processore è un Intel celeron 2.4ghz sse ss2 e nel file di installazione la patch jas intel è unica nel senso che non è separata la patch per sse2 e sse3 ma è unica patch sse2/sse3 a differenza della versione 10.4.7 dove la patch jas intel sono separate in sse2 e sse3... può essere che il problema è dovuto al fatto che è stato installato la patch sse3 che il processore non supporta? e se non è cosi da cosa è dovuto? vi prego aiutatemi a risolvere questo problema! vi ringrazio in anticipo e attendo vostra risposta. Ciao! :(

Link to comment
Share on other sites

Guest switch_ita

Sapete mica di una guida per aggiornare a 10.4.9. per amd?

io ho scaricoto lì'aggiornamento per tubgirl ma sono timoroso ad intallarlo .che consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Guest switch_ita

non ho chiaro se devo fare qualche oprocedura particolare per installare oppure se lo installo normalmente come un qualsiasi pacchetto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi congratulo per tutto il lavoro che fate, volevo chiedervi se con l'aggiornamento alla versione 10.4.9 viene risolto anche il problema dei driver della scheda video ati mobility radeon x1300 per acer aspire 5600 awlmi. Lo spero proprio perchè non so piu cosa fare!

Link to comment
Share on other sites

X IL NUOVO KERNEL CERCATE SUL DEMONIO SOTTO KOOLKAL...èUN EVOLUZIONE DEL SEMTHEX è UNIVERSALE, ED è QUESTA LA NOVITà SIA X SSE2 CHE SSE3 SIA INTEL CHE AMD....ED IN PIù è AUTOINSTALLANTE CON ISTRUZIONI....IL FILE PESA POCO PIù DI 2 MB.

 

PROVATO SIA SU SSE2 CHE SSE3 è FANTASTICO...E RICONOSCE QUALSIASI VALORE DI FSB METTIATE DA BIOS SIA CPU CHE RAM....MENTE PRIMA LA 10.4.8 NON ME LO FACEVA. ADESSO POSSO TRANQUILLAMENTE TENERE L' E6600 A 3000MHZ DAYLE USE....E IL SISTEMA NE RISENTE ECCOME!!

PRIVA LOGICAMENTE DOVETE ESSERE AGGIORNATI AL 10.4.9 CERCATE PER reload koolkal 10.4.9 combo update intel sse3 8.9.1 & 8.8.1

SE AVETE SOLO SSE2 INSTALLATELO TRANQUILLAMENTE MA PRIMA DI RIAVVIARE DOVETE INSTALLARE IL KERNEL UNIVERSALE KOOLKAL.

 

 

IL NOME ESATTO DEL FILE è: (MAY 03)koolkal latest kernel 1049 Universal (amd&intel)(ss e2&sse3)

LO TROVATE SUL DEMONIO RILASCIATO IL 4 MAGGIO.

 

IN PIù VI SVELO UNA CHICCA....è STATA RILASCIATA UNA ISO INTERAMENTE 10.4.9 UNIVERSALE... IL NOME è : uphuck 10.4.9 universal x86 install dvd v1.2

 

PROVATO E FUNZIONANTE.

 

SPERO SIA UTILE!!

 

p.s. ho ricevuto 200 messaggi in pvt. a questopunto mi trovo costretto a non rispondere più a nessuno. gli argomenti sono quasi tutti trattati sui vari forum.imparate a cercare o al limite postate sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Scusate ma sono nuovo in questo forum, volevo chiedervi avete idea cosa significhi sul sito del demonio verde che le reg. sono chiuse?

cè qualche maniera per potersi comunque registrare?

ci sono altri siti?

 

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Scusate ma sono nuovo in questo forum, volevo chiedervi avete idea cosa significhi sul sito del demonio verde che le reg. sono chiuse?

cè qualche maniera per potersi comunque registrare?

ci sono altri siti?

 

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

 

 

ti serve un codice per registrarti.. o paghi o pensa al quadrupede che raglia..

Link to comment
Share on other sites

non chiedete più in pvt registrazio code o vi segnalo ai moderatori..le iscrizioni sono aperet il venerdi.

 

purtroppo io é due venrdi che guardo ma non sono acnora riuscito , probabilmente c'é un ora ideale , saperal

Link to comment
Share on other sites

DOVETE INSTALLARE IL KERNEL UNIVERSALE KOOLKAL.

 

IL NOME ESATTO DEL FILE è: (MAY 03)koolkal latest kernel 1049 Universal (amd&intel)(ss e2&sse3)

LO TROVATE SUL DEMONIO RILASCIATO IL 4 MAGGIO.

 

Allora io ho aggiornato prima alla 10.4.9 con il files scaricato dalla apple

Poi senza riavviare ho installato il secondo files citato.

 

All riavvio mi parte la schermata grigia con la mela e resta in loop il cercio colarato che gira :laser:

 

Quindi anche questo UP alla 10.4.9 a me non va :wub:

 

Sto aspettando spero oggi di provare anche la ISO diretta a 10.4.9

vi faro sapere se anche a me va :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

seguendo i consigli del forum, sono riuscito con successo ad aggiornare un OS X 10.4.7 a 10.4.9 + kernel koolkal 8.9.1.

Tutto il necessario funziona (VIDEO con QE e CI, Audio, USB, LAN, masterizzatore, PCMCIA,..).

Ancora non va il Wireless (Intel PRO 2500) e il display senza dover usare il "paper-clip tricks", ma questo dipende dall'hardware (Intel) e non dal software.

Per l'aggiornamento ho usato una JAS 10.4.9 SSE3, poi, prima di riavviare, ho semplicemente caricato il nuovo kernel koolkal, quello per SSE2 (nel mio caso), riparato permessi sul disco, riavviato e tutto ok.

Con l'aggiornamento ho recuperato qualche punto di Xbench, passando da 64 a 71 totale, in particolare recuperando su Opern GL e Quartz Extreme. Sono soddisfatto, non credo di porter chiedere di più al mio hardware!

Grazie a tutti per i consigli.

 

 

Toshiba Satellite L20-257

*Pentium M 1.6GHz

*GMA900

*Audio Conextant AC97

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...