Jump to content

E' arrivato mac os X 10.4.9


lord_muad_dib
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

non esiste ancora,

devi avere istalato gia una versione di macos(meglio 10.4.8) per mettere l'update patchato a 10.4.9

 

per istallare la 10.4.8 cerca una delle tonnellate di guide che ci sono nel forum.

 

manteniamo il discorso solo su 10.4.9, non andiamo OT ok?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato a 10.4.9.

Ecco i passi:

backup di AppleSMBIos.kext, Apple.ACPIplatform.kext, AppleAPIC.kext, IOATAFamily.kext

scaricare da irc.osx86.hu il kernel per il proprio sistema (io ho usato Intel/SSE3/HPET) e r3d3.kext

installare la Delta Update scaricata da Apple (da 10.4.8 a 10.4.9)

Non riavviare, e ripristinare i files backuppati.

Installare il kernel e assegnare i relativi permessi.

Copiare in /system/library/extensions/ r3d3.kext e assegnare i permessi (chown -R root:wheel r3d3.kext e chmod -R 755 r3d3.kext).

Se volete testare: kextload di r3d3.kext

Riparare permessi (diskutil repairpermissions / )

Reboot.

A me funziona una meraviglia.

 

Ciao a tutti sono nuovo del forum... beh e anche del mondo mac... vengo da linux e vorrei provare tiger.... ma dove trovo il torrente... della 10.4.9 grazie anticipatamente

 

Se sei CISCO e abiti a C.d.R. fammi un fischio che ti aiuto io !!! :(

Link to comment
Share on other sites

babyporch sto provando il tuo metodo..appena finito posto qui sul forum per vedere se anche a me va bene.

 

Allora la 10.4.9 e' partita sia con kernel 8.8.1 sia con kernel 8.9.

ma i titan sotto kernel 8.9 non funzionano e mi compare la schermata in multi lingue.

Link to comment
Share on other sites

Salve!

 

Ho letto in questo thread che c'è chi usa il kernel s5 per sse2...

 

Non è che qualcuno per cortesia me lo può inviare? ci sentiamo in pvt e gli dò la mia email!

 

Lo cerco da tanto e nella kernel room di insanely ci sono solo persone che chattano...

 

Mi farebbe un vero favore... :blink:

Link to comment
Share on other sites

con tutto il rispetto lord_muad_dib mi sembra scontato.

 

è ovvio che ho guardato, sennò non avrei postato qui anche se sono off-topic...

 

ragazzi non lo trovo! se qualcuno mi dà una mano, o un link mi fa un favore, sennò non vi preoccupate, non insisto oltre,

 

scusate il disturbo!

Link to comment
Share on other sites

hmm ragazzi vi ringraziamo per i complimenti :unsure: ma usate il pulsante report solo ed esclusivamente per segnalare post che sono contro la policy. ricordate che con il pulsante report raggiungerete anche i moderatori e admin internazionali. grazie

Link to comment
Share on other sites

devo ringraziare voi per aver scoperto il nuovo sistema operativo mac os x

e ci tengo tanto ad aggiornarlo anche io, al momento tengo 10.4.8

le caracteristiche del mio pc sono: amd athalon 4.200 duo 2gb di ram,MB asus a8nsli 16x express sk.v geforce 6600gt 256 mb hard disk ne ho 4 2 sata e due ide. e il maledetto master pionner 110 d che non vuole andare.

c.m.q mi scuso per aver messo in ballo il mio master qui...ma riguarda l'aggiornamento non potete dire qualcosa piu precisa per noi principianti dove si trova? cè per amd?

se ho scritto male perdonatemi per l'italiano scarso :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ancora nessuno ha la 10.4.9 istallata qui, inutile aprire threads, unisco la discussione a quella che ho fatto io

 

Io l'avevo installata con il kernel 8.9.1, ma non riuscendo a far funzionare la scheda video ho rimesso la 10.4.7 (la 10.4.8 mi si pianta senza preavviso)............

 

italiamac_ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato il mio sistema alla 10.4.9 di Tubgirl, lasciando il kernel 8.8.1 e ho avuto i seguenti problemi:

Non ho più QE CI anche se i callisto funzionano e sono andatoa a modificare il file ATIRadeon9700GA.plugin per attivarli.

Il Dashboard mi manda in crash tutto il sistema e devo riavviare.

In "about this mac" non mi riconosce più la CPU

 

Qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema dei QE CI..

Link to comment
Share on other sites

Fatto, l'aggiornamento, andato tutto ok !

Ho usato i driver ATIinject.kext ecc della versione precedente e funzionano.

QE/QX supportati ecc.

tra l'altro mi è sparito il problema della necessità di mettere cpus=1 aal boot, intermittentemente, ma non ho (ancora) capito a che cosa è dovuto questo problema...

e si' che nel forum ho provato a cercare, ma sembra essere tanto diffuso quanto non affrontato...

Ciao e grazie, Nick

 

 

Nick's System:

HP Compaq NX9420

Intel Core 2 Duo 1.83GHz working 1 core cold start and 2 cores after reboot from windows ... Mysterious core

1GB Ram

100GB SATA HDD working

120GB wd usb disk working

Ati Mobility x1600 Dev ID 71C5 working

Laptop monitor vendor ID LPL1289 working

Internal WLan: Intel 3945abg (not working) (YET)

Embedded lan: bcm (working, without MAC address)

Bluetooth OK working

OSX 10.4.8 JAS DVD + koolkal update 10.4.9

Audio Not working, due to my lack of time/lazyness ;-)

10.4.9.tiff

Link to comment
Share on other sites

partenza da spento: a volte si pianta su failed to start cpu ecc. ma non di frequente come per la 10.4.8;

partenza dopo un reboot da xp: funziona bene per un po' poi va in freeze il desktop e continua a funzionare il mouse

sospetto che sia (anche) un problema di ... speedstep o come altro si chiama e ACPI.

di fatto, ho scaricato il pkg del power management, non credo sia l'unico pkg che serve, appena provo ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato a 10.4.9.

Ecco i passi:

backup di AppleSMBIos.kext, Apple.ACPIplatform.kext, AppleAPIC.kext, IOATAFamily.kext

scaricare da irc.osx86.hu il kernel per il proprio sistema (io ho usato Intel/SSE3/HPET) e r3d3.kext

installare la Delta Update scaricata da Apple (da 10.4.8 a 10.4.9)

Non riavviare, e ripristinare i files backuppati.

Installare il kernel e assegnare i relativi permessi.

Copiare in /system/library/extensions/ r3d3.kext e assegnare i permessi (chown -R root:wheel r3d3.kext e chmod -R 755 r3d3.kext).

Se volete testare: kextload di r3d3.kext

Riparare permessi (diskutil repairpermissions / )

Reboot.

A me funziona una meraviglia.

Se sei CISCO e abiti a C.d.R. fammi un fischio che ti aiuto io !!! :P

 

Permetti una domanda, sulla P5B-E sei riuscto a far funzionare la LAN attansic?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Permetti una domanda, sulla P5B-E sei riuscto a far funzionare la LAN attansic?

 

Grazie

 

No, DemonES, ha rilasciato un aggiornamento del driver il 20 marzo, ma a mè si pianta sul "detecting mac address". Penso che comunque tra un pò funzionerà bene. Testalo anche tu Attansic L1

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il nuovo kernel 8.9.1 SSE2, mi da un bell kernel panic con i callisto!

Quando ho un pò di tempo ci smanetto sopra e vi faccio sapere.

Speriamo bene!! :)

 

 

Dove lo recupero cosi provo anche io....

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...