Jump to content

Verifica QE\CI nvidia 8400GS


ngerbino
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno che qualcuno di voi, molto ma molto più competente di me, potesse verificare, se è possibile, se funziona il QE\CI con la scheda in oggetto che è montata nel Desktop 2 in firma. Allego l'ioreg.

Mi è venuto questo sospetto usando Kodi, dato che ho notato una differenza di prestazioni notevole in contronto con win e linux.

 

Grazie in anticipo a tutti.

iMac P5E_ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao foskvs,

mah! l'unica cosa traslucida che ho è la dock, ma è una "traslucenza" diversa rispetto a quella che vedo sul notebook che monta anch'esso una Nvidia. Ma li sono abbastanza certo che tutto funziona, dato che non riscontro grosse differenze prestazioni.

Non c'è un modo di "certificare" il funzionamento di QE\CI? 

Link to comment
Share on other sites

ecco, lo sospettavo. In questo momento ho i web driver, che so bene che servono a poco con quella scheda, ma anche con i driver di macOS di default non cambia niente.

Preciso che nell'uso normale (navigazione internet, documenti, ecc.) non noto problemi di sorta.

 

Che si può fare?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Non ci capisco niente. Magari, se ti va e hai del tempo, mi fai vedere qualche esempio?

 

Prima di aprire il thread avevo cercato qualcosa come GFX0 nel ioreg ma non ho capito niente dei valori.

 

Secondo me l'accelerazione grafica è parzialmente attiva ma non so come e perché lo sarebbe (sempre se lo è).

 

Comunque tra poco posso provare il tuo config.

Link to comment
Share on other sites

Dal mio fisso:

Sotto GFX0 (o PEGP o come è chiamata sul tuo DSDT) puoi notare che è caricato GeForceWeb.kext (l'equivalente di GeForce.kext senza webdriver) ed è attiva l'accelerazione hardware.

post-1506069-0-69028500-1513888002_thumb.png

Sotto a ogni display c'è il Framebuffer NVDA.

post-1506069-0-40851500-1513888041_thumb.png

Sotto il Display @0 è caricato AGPM.kext (power management della grafica).

post-1506069-0-92109500-1513888021_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

eccomi,

grazie per le spiegazioni. Cercherò di capirci qualcosa.

 

Il config non funziona, nel senso che non va ne la tastiera ne il mouse, e quindi suppongo le usb. Arrivo solo al login.


Ho provato a inserire la stringa che hai messo tu nel mio config e ho anche spuntato NVidiaNoEFI, ma niente è cambiato.

Dalle informazioni di sistema ho visto che carica i seguenti Kext:

 

NVDANV50HalTeslaWeb

NVDAResmanTeslaWeb

NVDAStartup

NVDAStartupWeb

 

Per quanto riguarda la trasparenza, solo la dock e il centro notifiche è semitrasparente. La barra superiore è "solida" così come le finestre del Finder.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...