Jump to content

Installazione su Skylake/kaby lake i7/i5 - gtx 10XX


DragonV1
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, ho creato partizione guid Mac o journaled e avviato l'installazione, finito di installare o quasi alla fine si riavvia e dovrei far ripartire l'installer senza formattare l'hard disk ma quando avvio di nuovo la chiavetta spunta il logo Apple e subito dopo il cerchio sbarrato, come mai?

Link to comment
Share on other sites

Il simbolo di divieto sui mac significa che non riesce a leggere il sistema operativo. Da usb potrebbe essere sintomo di porte usb non ben configurate. Sicuramente, se dovesse ripresentarti, avvia in verbose. Almeno si può capire qualcosa in più.

Fonte:

post-1506069-0-85638700-1507741102_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Adesso ha finito e ha riavviato.

 

È spuntata una partizione di recovery, avviando il sistema installato da nuovamente il cerchio sbarrato, provando in verbose mode rimane a schermo nero con scritte error allocating 0x11c79 poi boot failed, come il primo screen della discussione

Link to comment
Share on other sites

Adesso ha finito e ha riavviato.

 

È spuntata una partizione di recovery, avviando il sistema installato da nuovamente il cerchio sbarrato, provando in verbose mode rimane a schermo nero con scritte error allocating 0x11c79 poi boot failed, come il primo screen della discussione

La partizione di recovery la creano tutti gli installer fatti con createinstallmedia ed è normalissimo che ci sia. Stai usando osxaptiofix2drv?

 

Edit: stai usando una usb3.0?

Link to comment
Share on other sites

Ho usato sia il 2 che quello normale, ma poi mi avete fatto una cartella clover modificata, l'ultima postata che vedi e non so quale ci sta dentro!

 

Che faccio ora?

 

EDIT: Sembra che stia partendo con il file normale e non il 2!

Link to comment
Share on other sites

Ho usato sia il 2 che quello normale, ma poi mi avete fatto una cartella clover modificata, l'ultima postata che vedi e non so quale ci sta dentro!

 

Che faccio ora?

C'è dentro il 2. Resto convinto che in questo caso ci vada quello normale. Se non lo stai già facendo, inserisci la chiavetta in una porta usb2.

Link to comment
Share on other sites

 

oKUU3s0.jpg

Praticamente mi da questo errore SENZA LE PRIME 2 righe, quindi dalla terza in poi, spunta sulla parte destra dello schermo ed è tagliato che non si legge l'altra metà dell'errore.

 

Potrei provare a usare OsxAptioFixDrv-64.efi

 

Qualcuno mi può uppare la cartella clover con tale file? Magari potete controllare se qualcos'altro non và nel config.plist ?

Link to comment
Share on other sites

Ok è andato fino alla scelta della lingua per la tastiera e poi per la connessione Ethernet, dopo che ho fatto continua si è riavviato il PC e fa sempre così, non entra sul sistema, come mai?

 

Fatto partire senza configurare ethernet.

 

Ora sul sistema ovviamente non funziona internet, scheda audio e neanche la scheda video.

 

Se non risolvo la connessione non posso fare il resto mi sa :s

Link to comment
Share on other sites

Ok è andato fino alla scelta della lingua per la tastiera e poi per la connessione Ethernet, dopo che ho fatto continua si è riavviato il PC e fa sempre così, non entra sul sistema, come mai?

 

Fatto partire senza configurare ethernet.

 

Ora sul sistema ovviamente non funziona internet, scheda audio e neanche la scheda video.

 

Se non risolvo la connessione non posso fare il resto mi sa :s

In Other hai solo fakesmc. A meno che stai avviando con una scheda logica di un mac, non hai la connessione a internet. Che modello è la tua scheda di rete? Che codec audio hai?

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Vorrei capire meglio.

 

I 3 file scaricati li apro e metto le estensioni .kext in EFI\CLOVER\kexts\Other   ?

 

O devo fare qualcosa con clover configurator? 

Premetto che ancora non ho installato clover sull'hard disk in cui ho installato high sierra!

 

Link to comment
Share on other sites

Vorrei capire meglio.

 

I 3 file scaricati li apro e metto le estensioni .kext in EFI\CLOVER\kexts\Other   ?

Sì (nella usb). Anche se io preferisco metterli in 10.13, ma Other va bene lo stesso.

 

O devo fare qualcosa con clover configurator? 

Premetto che ancora non ho installato clover sull'hard disk in cui ho installato high sierra!

 

Per la ethernet non devi modificare il config.plist.

Per l'audio, apri il config.plist con clover configurator e vai nella sezione acpi. Nella sezione in alto clicca sul menu a tendina e seleziona "Rename HDAS to HDEF".

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avvio da USB ma l'ethernet non funziona ancora.

Una volta arrivato nel sistema non va e neanche configurandolo dalle opzioni, fa un errore all'apertura dell'icona "network"

gengik ti ha passato il kext per le realtek. Sicuro che non è intel o qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

gengik ti ha passato il kext per le realtek. Sicuro che non è intel o qualcos'altro?

Su gestione dispositivi di windows dice Intel® Ethernet Connection (2) l219-V

^sarebbe la z270 msi pro carbon. 

 

Forse per questo non va!

Quindi se mi passate il kext intel e lo metto su other e poi avviando il sistema dovrei essere connesso a internet oppure dovrò fare la config dall'icona Network?

Link to comment
Share on other sites

Su gestione dispositivi di windows dice Intel® Ethernet Connection (2) l219-V

^sarebbe la z270 msi pro carbon. 

 

Forse per questo non va!

Quindi se mi passate il kext intel e lo metto su other e poi avviando il sistema dovrei essere connesso a internet oppure dovrò fare la config dall'icona Network?

Prova questo. L'ho compilato ora da IntelMausiEthernet di Mieze.

IntelMausiEthernet.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ha funzionato, ora provo con l'audio!

 

Per la scheda video scarico web driver per le 10XX ? O prima conviene installare Clover sull'hdd?

Aspetta per i web driver. Ora stacco che devo finire alcune cose. Ne riparliamo domani.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aspetta per i web driver. Ora stacco che devo finire alcune cose. Ne riparliamo domani.

Ok grazie!

 

Allora attendo altre info da te per i web driver.

 

Per l'audio ho modificato con Clover Configurator il config.plist mettendo change HDAS to HDEF e infine salvato.

 

Ho riavviato ma non sento ugualmente niente dalle casse!

I file AppleALC.kext e AppleALC.kext.dSYM li ho messi nella cartella Other e anche i file Lilu.kext e Lilu.kext.dSYM

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...