Jump to content

High Sierra I5 7400 con MB MSI H270 Gaming M3


nick.0k
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ok,

Quindi copio il driver aps, ma prima durante l'installazione di Clover Bootloader includo lo stesso OsxAptioFixDrv-64.. anche se in realtà io in Sierra con la intel HD 630 ho utilizzato OsxAptioFix2Drv-64, altrimenti non partiva... 

Link to comment
Share on other sites

usa la versione 2 tranquillamente come hai fatto su sierra...

Nello specifico del tuo problema che non partiva..poteva dipendere semplicemente di come era impostato il valore csractiveconfig sul tuo config.

Comunque va benissimo la versione 2

Link to comment
Share on other sites

Ok,

proprio mentre scrivevo il post 5 mi si è bloccato nuovamente Sierra.. proprio un freeze... non saprei proprio. Capita all'improvviso.. a questo punto vedrò con High Sierra.

Però chiedo; faccio l'aggiornamento da Mac App Store o una nuova installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ok,

proprio mentre scrivevo il post 5 mi si è bloccato nuovamente Sierra.. proprio un freeze... non saprei proprio. Capita all'improvviso.. a questo punto vedrò con High Sierra.

Però chiedo; faccio l'aggiornamento da Mac App Store o una nuova installazione?

Con clover in UEFI (e i kext essenziali in 10.13), si può installare da app store (l'ho fatto sul portatile da El Capitan a Sierra). Comunque ti consiglio di creare prima una usb avviabile con high sierra e vedere se il pc si avvia senza problemi. Non si sa mai :D

Link to comment
Share on other sites

ok...

ancora mentre stavo scrivendo.. e sto aggiornando un iPhone 6 a iOS 11, mi si è bloccato nuovamente il sistema...!! Riavvio forzato con il pulsante etc etc..La cosa strana è che non funziona neanche il pulsante di reset, un pulsante fisico del midi Tower collegato direttamente alla MB... devo tenere premuto per 5 secondi il pulsante power..

Uffa qua non ci siamo per niente!! Si blocca completamente senza apparentemente un motivo fisso...

Link to comment
Share on other sites

ok...

ancora mentre stavo scrivendo.. e sto aggiornando un iPhone 6 a iOS 11, mi si è bloccato nuovamente il sistema...!! Riavvio forzato con il pulsante etc etc..La cosa strana è che non funziona neanche il pulsante di reset, un pulsante fisico del midi Tower collegato direttamente alla MB... devo tenere premuto per 5 secondi il pulsante power..

Uffa qua non ci siamo per niente!! Si blocca completamente senza apparentemente un motivo fisso...

Per il pulsante di reset.. mai premuto quindi non ti so aiutare :D .

 

Per il blocco, cosa hai fatto per il power managemet? Hai già un ssdt?

Apri IORegistryExplorer, clicca su File -> Save As... Allega il file generato. Esegui questo script che ti allego e posta lo zip che ti compare sul desktop.

kext_loaded.command.zip

IORegistryExplorer.zip

Link to comment
Share on other sites

ok...

ancora mentre stavo scrivendo.. e sto aggiornando un iPhone 6 a iOS 11, mi si è bloccato nuovamente il sistema...!! Riavvio forzato con il pulsante etc etc..La cosa strana è che non funziona neanche il pulsante di reset, un pulsante fisico del midi Tower collegato direttamente alla MB... devo tenere premuto per 5 secondi il pulsante power..

Uffa qua non ci siamo per niente!! Si blocca completamente senza apparentemente un motivo fisso...

Te lo fa quando stai navigando sul web, in special modo con safari?

Link to comment
Share on other sites

Ok, magari...

Non ho mai modificato la voce Intel..fixUp.. non saprei proprio.

Se non è troppo off topic magari provo a sistemarlo per Sierra poi lunedì anche incomincio a preparare la chiavetta USB con High Sierra..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

allora subito dopo aver premuto macOS al bootloader che parte l'avvio.. subito prima della fila di asterischi mi da questa schermata e si blocca.

 

post-1424603-0-60830200-1506243712_thumb.jpeg

 

Riavviando, massimo al terzo boot parte.

Ricordo che ho un dual boot con Win10 su secondo HDD

 

 

Per il momento non ho avuto freeze... incrocio le dita.


Rettifico, appena bloccato!!
Accidenti, avevo appena aperto un altro pannello Safari con sotto utorrent attivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...