Jump to content

Sierra 10.12.6 su Dell Precision T5600


Logitech 96
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera, 

 

sto provando ad installare Sierra sul mio T5600 ed al momento sono riuscito a concludere l'installazione ed una preliminare configurazione.

Questo T5600 monta uno Xeon E5 2667, una Quadro 4000 e 16gb di ram. Superati alcuni problemini iniziali di avvio, sono riuscito a installare i driver video e i driver del wifi, l'hard disk viene riconosciuto come collegato ad un chipset di serie C600/X79 (ed è effettivamente serie c600) 

 

Il sistema in generale funziona, però non dispongo di DSDT ed SSDT (sto cercando di capire come patcharlo non avendolo mai fatto) e come far funzionare l'audio oltre ai dischi SAS. Risolto questo, il sistema dovrebbe essere completo.

 

Mi affido a voi per una qualche soluzione

Link to comment
Share on other sites

Ciao

alla gui di clover premi F4 e attendi 20 secondi...poi avvia....cosi facendo i file necessari alla creazione del dsdt  si formeranno nella efi che tu posterai zippata..

per sapere che codec audio hai scarica dcpi manager e dopo aver premuto sui tasti sulla destra Update see e Update iDs posta le schermate Status e PCI list

Link to comment
Share on other sites

Ciao

alla gui di clover premi F4 e attendi 20 secondi...poi avvia....cosi facendo i file necessari alla creazione del dsdt  si formeranno nella efi che tu posterai zippata..

per sapere che codec audio hai scarica dcpi manager e dopo aver premuto sui tasti sulla destra Update see e Update iDs posta le schermate Status e PCI list

Anzitutto grazie per la risposta, scusa se ci ho messo 3 giorni ma sono incappato in un errore di allocazion pagine e caricamento della cache del kernel (0x#) che non accenna ad andare via neanche con i vari fix scaricati online. Tra poco allegherò almeno il dsdt come mi hai detto di fare e cerco di risolvere l'avvio

 

EDIT: allegato quanto richiesto

EFI.zip

post-1047986-0-80675700-1502113801_thumb.png

post-1047986-0-63272200-1502113814_thumb.png

post-1047986-0-43518900-1502113823_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

per il dsdt aspettiamo che gengik sia disponibile,per l'audio il tuo codec è supportato da applealc che ti allego insieme a lilu.kext e che metterai in efi\kext 10.12...puoi provare  diversi layout nel config sezione devices \audio come puoi vedere qui...il tuo codec è ALC269

 

https://github.com/vit9696/AppleALC/wiki/Supported-codecs

Link to comment
Share on other sites

Logitech 96

Ciao ...il problema di allocazione della memoria è molto frequente su X79/X99

Potrei passarti dei driver OsxAptioFix compilati con più memoria

 

per l'audio segui come ha detto marzillo, ti basta inserire il layout sul config

Ecco... 

Sarebbe ottimo, magari così riesco a levare questo problema all'avvio...

Il dsdt estraggo dalla cartella original così quando puoi, gli dai un'occhiata?

Link to comment
Share on other sites

Sostituita al cartella di clover. A parte 2 avvii con errore di allocazione, dopo aver tolto alimentazione, è andato tutto liscio. Audio PERFETTO, web driver vanno, il resto sto testando. Non ho ancora trovato qualcosa per fare andare le usb 3.0 e gli altri dischi che sono collegati ad un chip sata/sas intel, però al momento, tutto il resto va alla grande

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco speriamo di no daii  :no:

 

Non ho ancora testato lo sleep (lo ammetto, ho paura a farlo) e quell'infernale controller sas che non mi fa accedere agli altri 2 hdd. Però, vedendo tutto il lavoro che hai fatto e che funziona tutto in pratica, devo ritenermi soddisfattissimo dato che su internet nessuno ha praticamente provato su questi T5600 e inizialmente sembrava impossibile usarci macOS

Link to comment
Share on other sites

ora devi controllare il power management e nel caso migliorarlo, per esempio creandoti un ssdt con lo script di piker


E5-2667 v3',135,1200,3200,3600,8,16

oltretutto è anche in lista ...nello script


Prova a crearti ssdt con SSDT_Automator, è basato su script di @Piker

leggi le informazioni che ho messo alla fine dopo averlo eseguito


Dimenticavo, io non l'ho tolto, ma non credo che tu abbia bisogno di NullCPU...quindi prova ad eliminarlo

Non usarlo sarebbe decisamente meglio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...