Jump to content

Post installazione Asus P2520LA-XO0526D (primo hackintosh)


Roran90
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

il motivo quale può essere? attualmente sto utilizzando Clover 3763, ho provato ad installare la versione 4114 su una pennetta ma addirittura il log quasi non parte, dopo le prime 3 righe si riavvia il pc (non so se posso copiare il file config.plist della 3763 e usarlo con la 4114, per ora ho lascito il config originale)

Link to comment
Share on other sites

da sierra 10.12.5 bisogna avere una versione di clover superiore a 38xx, altrimenti non inietta i kext

quindi devi prendere la tua EFI funzionante, metterla sulla usb, installarci direttamente sopra l'ultima versione di clover ed usarla per fare il boot


Metti questa EFI nella usb, è la tua con config, kext,dsdt ecc... con clover aggiornato

Manca solo i kext per il bluetooth

 

Pui anche nel caso tu abbia windows, montare la EFI della usb  e sostituirla

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

per aggiornare clover sull'usb devo per forza utilizzare Clover Configurator? Dimmi che non è così  :no:  :cry:  In tal caso dovrei reinstallare tutto e poi aggiornare di nuovo

 

P.S: posso chiederti gentilmente se passandoti la EFI puoi aggiornarmela tu? 

Link to comment
Share on other sites

per aggiornare clover sull'usb devo per forza utilizzare Clover Configurator? Dimmi che non è così  :no:  :cry:  In tal caso dovrei reinstallare tutto e poi aggiornare di nuovo

 

P.S: posso chiederti gentilmente se passandoti la EFI puoi aggiornarmela tu? 

 

L'ho già fatto...post precedente.... ma non hai visto

B)

Per modificare efi da windows ---->     Modificare la EFI da Windows    

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! non avevo aggiornato la pagina prima di rispondere, ti offrirei un pranzo volentieri per l'aiuto che mi stai dando.Provo subito e ti faccio sapere  :)

 

EDIT: adesso funziona, l'unica cosa che non mi è ancora chiara è perchè quando provo ad aggiornare clover utilizzando clover configurator, invece di scrivere sulla partizione EFI dell'hdd, mi scrive nella root del sistema e ciò mi costringe a copiare la cartella a mano

 

EDIT 2: con l'aggiornamento a Sierra 10.12.5 si è risolto da solo anche il problema delle preferenze monitor

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho una nuova piccola questione, quando spengo il notebook appaiono due errori legati all'unmount della home e di un'altra directory, premetto che all'atto pratico funziona tutto ma devo intervenire? magari per evitare di perdere qualche file scritto in quei path...

 

gli errori dovrebbero essere questi (li ho recuperati tramite una ricerca perchè ora sono a lavoro e non ho il notebook dietro):

 

unmount of /home failed (45)

unmount of /net failed (45)

Link to comment
Share on other sites

ho notato un altro problema, in verità volevo quasi lasciar stare perchè non è invalidante, in pratica se faccio lo scroll con due dita sul trackpad, questo va lentissimo, mentre se uso i tasti pag su e pag giù scrolla velocemente (ho già messo la velocità al massimo nelle impostazioni mouse, mentre in quelle del trackpad non c'è una voce relativa allo scroll da quest'ultimo)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...